Software clonazione settimanale disco

salvo00786

Nuovo Utente
7
2
Buongiorno. Cercavo un software che mi permettesse di pianificare una clonazione settimanale del disco. Mi serve per avere un secondo disco da selezionare all'avvio sempre funzionante, nel caso il primo smettesse di partire. Avevo già visto che esiste un post simile, ma l'utente aveva risolto con il raid, io invece vi dico già che:
1) non cerco un backup settimanale, perchè poi mi servirebbe l'ausilio di una immagine di avvio PE che mi permetta di far partire il software per ripristinare il backup
2) non voglio fare il raid perchè se va storto qualcosa in scrittura su qualche file o su qualche aggiornamento di windows, mi ritrovo anche il secondo disco con lo stesso problema.

Quindi gentilmente, vorrei sapere se esiste qualche programma con lo scheduling della clonazione, perchè uso regolarmente AOMEI Backupper e non permette di schedulare la clonazione, solo i backup o le sync.
Grazie in anticipo
 

Thundero

Utente Attivo
1,237
2,276
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Mi pare che Macrium Reflect lo permetta.
Quando torno a casa provo a controllare per conferma se puoi farlo anche con la versione free.

EDIT: ho controllato e il programma va bene, ma la versione free ti concede un trial di 30gg per provare i backup programmati.
Bello che si possa decidere COSA inserire nel backup (file, cartelle o tutto).
 
Ultima modifica:

salvo00786

Nuovo Utente
7
2
Si grazie, fammi sapere, te ne sarei molto grato.
Post unito automaticamente:

Ok, ma come ti dicevo, non mi serve il backup, parlavo di clonazione. Mi confermi si possa programmare anche quella?
 

Thundero

Utente Attivo
1,237
2,276
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
No ho guardato ancora, ma non mi è possibile con la versione free qualcosa di diverso dal backup (che nel caso ti si rovinasse un SSD saresti operativo in circa 10minuti andando a ricaricare il backup). Poi non so con la versione Professional.
Se intendi proprio avere una copia speculare file per file mi spiace, non so come aiutarti.
 

salvo00786

Nuovo Utente
7
2
Lo so, di per se non sarebbe un problema per me, però devo fare questa cosa per una persona che sa a malapena accendere un pc. Siccome è un amico di vecchia data che vive all'estero, ed era tornato per la Pasqua, vorrei automatizzarlo il più possibile. Ovviamente se qualcuno ha qualche idea diversa rispetto al backup e al raid ed ovviamente rispetto alla mia idea di clonazione, i consigli sono ben accetti.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno. Cercavo un software che mi permettesse di pianificare una clonazione settimanale del disco. Mi serve per avere un secondo disco da selezionare all'avvio sempre funzionante, nel caso il primo smettesse di partire. Avevo già visto che esiste un post simile, ma l'utente aveva risolto con il raid, io invece vi dico già che:
1) non cerco un backup settimanale, perchè poi mi servirebbe l'ausilio di una immagine di avvio PE che mi permetta di far partire il software per ripristinare il backup
2) non voglio fare il raid perchè se va storto qualcosa in scrittura su qualche file o su qualche aggiornamento di windows, mi ritrovo anche il secondo disco con lo stesso problema.

Quindi gentilmente, vorrei sapere se esiste qualche programma con lo scheduling della clonazione, perchè uso regolarmente AOMEI Backupper e non permette di schedulare la clonazione, solo i backup o le sync.
Grazie in anticipo
fai un backup di tipo incrementale...
 

salvo00786

Nuovo Utente
7
2
Eh lo so, però comunque sempre mi servirebbe dopo un disco PE avviabile per il ripristino, invece a me serviva una soluzione che mi permetteva di ripartire premendo il tasto boot menù della scheda madre e selezionando il secondo disco
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,554
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
a me serviva una soluzione che mi permetteva di ripartire premendo il tasto boot menù della scheda madre e selezionando il secondo disco
si può fare con le versioni commerciali di Acronis True image
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili