UFFICIALE Softair che passione

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Ciao a tutti

da qualche mesetto a questa parte in casa NightRider è scoppiata una nuova passione, il Softair.
Ho quindi deciso di fornire qualche indicazione a chi volesse incominciare a praticare questo splendido sport.


Per chi non lo sapesse il Softair è un vero e proprio sport,con tanto di campionati e federazioni con copertura assicurativa per i tesserati.
Il Softair è un sport di squadra atto a ricreare situazioni di combattimento in ambiente boschivo o urbano tramite l'utilizzo di armi giocattolo che sparano pallini di plastica da 6 mm(non macchianti,quello è il Paintball,specialità non molto praticata in Italia) con una potenza inferiore al Joule per poter rientrare fra i gicattoli e non fra le armi a bassa potenza(tipo archi e fionde) che richiederebbero il porto d'armi.
Le armi giocattolo in questione replicano in maniera fedele le armi vere(insomma ognuno può trovare la sua arma preferita) e si diffrenziano in varie tipologie:
-armi a molla,di solito fucili a pompa o da cecchino a colpo singolo
-armi a gas,come pistole e mitragliette
-armi elettriche,come i fucili d'assato o le mitragliatrici pesanti

le armi elettriche(la stragrande maggioranza) permettono di sparare sia a colpo singolo che a raffica (più di 1000 pallini al minuto!!!!:shock:)ed hanno una gittata di 40/60m.
Il Softair è molto simile ai videogiochi:
due squadre(o più) si affrontano su un campo delimitato(boschivo o urbano) secondo modalità simili a quelle amate dai videogiocatori,ovvero team deathmatch,cattura la bandiera o coquista di obbiettivi strategici.
Quando le squadre si incontrano su questi campi vengono avvertite le autorità comunali e le forze dell' ordine per evitare spiacevoli inconvenienti.
Dato che i partecipanti sono vestiti come militari veri e le armi sono repliche di quelle vere si intende evitare di essere scambiati per militari veri o peggio di essere scambiati per terroristi o fanatici,quindi si avverte chi di dovere per evitare equivoci.

-Qual' è la prima caratteristica che deve avere il Softgunner(il giocatore di Softair)?

Naturalmente è l' onestà,dato che le armi sono a bassa potenza(per fortuna al massimo ti lasciano un piccolo livido di 6/8mm che sparisce in un paio di giorni) chi viene colpito deve dichiararlo onestamente(altrimenti diventa un odiato Highlander,ovvero immortale) dato che spesso è difficile capire se il tiro ha centrato l' obbiettivo.

-Come si incomincia a giocare?

Per incominciare a giocare basta contattare un club Softair(ce ne sono centinaia in tutta Italia).Spesso questi club hanno abbigliamento ed atrezzatura da imprestare ai neofiti(armi comprese),quindi è possibile capire se vi piace senza spendere un'euro.

-Nel Softair ci sono gruppi paramilitari?

Il Softair negli anni passati,a causa della sua tipologia di gioco(simulazione di combattimento) ha richiamato spesso fanatici ed esaltati.
Per fortuna da qualche tempo a questa parte,grazie al notevole allargamento della base di partecipanti(e ad una precisa politica di moltissime squadre) questi "personaggi" sono in via d'estinzione e sui campi si trovano solamente persone che vogliono divertirsi e socializzare in completa amicizia.

Posso garantirvi(per esperienza personale) che non c'è nulla di più simile ai videogiochi che esista nella realta.
Poter vivere e provare le emozioni di giochi come COD4,Operation Flashpoint o molti altri titoli a sfondo militare,ma nella vita reale(freddo,caldo,sete,fatica e moscerini compresi nel prezzo),sentire il "nemico" camminare silenzioso,fare fuoco di copertura ai propri compagni,fare irruzione in una stanza (tipo SWAT) o "salvare" un'ostaggio sono esperienze fantastiche,vissute oltretutto in mezzo alla natura(nel caso di scenari boschivi) o in posti che sembrano usciti da Half-Life(quando si gioca in complessi industriali abbandonati).
Ora vi voglio parlare della cosa che rende il Softair una "XXXXta", ovvero la croce e delizia del Softgunner,cioè armi ed equipaggiamento.

Armi

come ho già detto il Softair si pratica con armi che sparano pallini e che sono repliche di quelle vere, quindi è doverosa qualche foto della "PICCOLA ARMERIA NIGHTRIDER":asd::asd::asd:

questo è il nostro(dato che anche mio fratello Vega è anche lui videogiocatore e softgunner) "muro del potere"


dall' alto in basso
-SR16,versione corta dell' M16
-M4 Stubby Killer,versione speciale del Colt M4(copiata da Resident Evil)
-Remington a pompa,che purtroppo spara solo un pallino alla volta:mad:


sempre dall' alto in basso
-Steyr AUG
-MP5 Kurtz PDW
-AK47 Beta Spetnaz,versione per corpi speciali dell' AK47


al centro
-M249 Para Version,versione paracadutisti della MINIMI M249 SAW,capace di sparare 1600 pallini al minuto e con caricatore da 2500 colpi:shock::lol:


queste armi costano dai 100€(AK Spetnaz e MP5) ai 300€(M249 Parà).
Fino ad un pò di tempo fà queste armi costavano dalle due alle tre volte di più,dato che c'erano solo produttori giapponesi(MARUI) o taiwanesi(Classic Army),ma da quando i cinesi(sempre loro....) hanno replicato esattamente(anche nei ricambi) i modelli delle altre case a prezzi imbattibili adesso è possibile comprarsi un fucile elettrico(compreso di caricabatteria e batteria ricaricabile ad alta potenza e capacità) a prezzi umani(noi che spendiamo 400€ per una scheda video non dovremmo avere problemi...;)).
Vi garantisco che le repliche cinesi sparano benissimo e sono facili da riparare in caso di guasto.
Naturalmente non è necessario comprare tutti i fucili che ho io.....,ma si sà che l' appetito viene mangiando:asd::asd:

Abbigliamento ed equipaggiamento

Per incominciare a giocare a Softair bastano un paio di jeans ed un giubbotto da pescatore,coadiuvati da un paio di occhiali da sci o da moto,ma andando avanti è consigliato dotarsi di un'equipaggiamento più "professionale" in grado di migliorare l' esperienza di gioco.

-Mimetica, indispensabile per il mimetismo in ambienti boschivi e disponibile in vari pattern mimetici(per adattarsi al terreno ed alla stagione) 50/80€


-Anfibi o scarponcini,per evitare storte e di bagnarsi i piedi 50€


-Gilet tattico,per portare tutto quello che serve senza intralci 50/80€


-Radio LPD con auricolare e microfono per comunicare in tempo reale con i compagni 80€


-Caricatori agguntivi,non vorrete mica rimanere a secco di munizioni sul più bello eh 10/30€


-Maschera integrale,necessaria a proteggere occhi e denti


-Guanti e ginocchiere, per prevenire tagli e sbucciature

insomma alla fine sarete bardati così

indovinate un pò chi è questo bel tomo......:asd::asd::asd:

infine metto anche una foto della nostra squadra(composta da molti videogiocatori provenienti dal nostro clan) ovvero i Withe Tiger


per chi volesse ulteriori delucidazioni postate pure quì(o in PVT a me) e chi vuole venire a provare sappia che operiamo(i softgunner sono OPERATORI:lol::lol:) nella zona del Canavese in provincia di Torino.

Provate e non ve ne pentirete:ok:
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Sto fremendo...
Non vedo l'ora che il raga di mia sorella(ormai mio autista) torni a portarmi in giro(:asd:) che voglio giocarci!!!
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Hai già giocato?
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
che XXXXta:love:
Un giorno devo provare:sisi:
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Se provi non smetti più:sisi:
La nostra squadra in due mesi è passata da 5 membri a 24.
Tutti quelli che hanno provato non si sono poi persi una Domenica.
Pensa che andiamo a giocare anche adesso che si muore dal caldo.
Per me e per il nostro clad di COD è stata una folgorazione,e garantisco che se uno ha giocato online quando si ritrova sul campo non sfigura affatto,ritrovando tante delle meccaniche a cui era abituato(fare copertura,aggirare il nemico,comunicare via radio etc).
La fatica(e la soddisfazione) sono però molto più grandi di giocare ad un videogioco, ricordandoci che la realtà è megiio della finzione.
Io stò tirando giù anche un pò di pancetta.....:asd::asd:
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Non ancora provato :(
Sono ancora in attesa del braccio del mio autista, purtroppo rimasto lesionato in una caduta. Penso che quest'autunno potro' provare.
 

matrics80

Utente Attivo
592
3
CPU
Intel E6400@3200
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
2 x 36 Gb Raid0 - Lacie 160 Gb USB - Seagate 250 Gb
RAM
2 x 1 Gb Kingmax PC6400
GPU
XFX 8800GT
Audio
Sound Blaster Audigy 2
Monitor
Fujitsu Siemens ScaleoView 22"
PSU
Tagan TG580-U15 580w
Case
Thermaltake Armor Nero
OS
Windows XP
Complimenti per l'"armeria",veramente ben fornita...:sisi:

io non ho mai provato,nonostante abbia diversi amici che lo praticano,peròsono rimasto impressionato dalla fedeltà delle repliche e ho comprato diverse armi da softair che sono in esposizione in camera mia...mi manca solo un passo per iniziare,se mi deciderò!

ho una beretta 92 e una desert eagle cromata a gas (la d.e. spara con una potenza tale quasi paragonabile a un'arma elettrica,sono rimasto impressionato!) e poi un'mp5 simile al tuo ma senza calcio da appoggiare alla spalla,il modello "corto" diciamo,con pila a led e puntatore laser...

una fig@ta...

dovresti andare alla fiera del sotair,si chiama militaria,basta cercare fiera militaria su google che trovi le date,mi ci hanno portato l'anno scorso e c'era da perderci la testa...addirittura ci sono spazi attrezzati per provare le armi...spettacolare!:ok:
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Non ancora provato :(
Sono ancora in attesa del braccio del mio autista, purtroppo rimasto lesionato in una caduta. Penso che quest'autunno potro' provare.

L' autunno è la stagione migliore per incominciare(clima fresco e niente moscerini),anche la vegetazione incomincia a diradarsi permettendo una visibilità superiore.
Ti divertirai di sicuro;)

Complimenti per l'"armeria",veramente ben fornita...:sisi:

io non ho mai provato,nonostante abbia diversi amici che lo praticano,peròsono rimasto impressionato dalla fedeltà delle repliche e ho comprato diverse armi da softair che sono in esposizione in camera mia...mi manca solo un passo per iniziare,se mi deciderò!

ho una beretta 92 e una desert eagle cromata a gas (la d.e. spara con una potenza tale quasi paragonabile a un'arma elettrica,sono rimasto impressionato!) e poi un'mp5 simile al tuo ma senza calcio da appoggiare alla spalla,il modello "corto" diciamo,con pila a led e puntatore laser...

una fig@ta...

dovresti andare alla fiera del sotair,si chiama militaria,basta cercare fiera militaria su google che trovi le date,mi ci hanno portato l'anno scorso e c'era da perderci la testa...addirittura ci sono spazi attrezzati per provare le armi...spettacolare!:ok:

Hai praticamente tutto per incominciare:sisi:
Grazie per i complimenti sull' armeria(in arrivo lo Skorpion della Marui, costa una cifra ma lo userò al posto della pistola):)
Si conosco Militaria e credo che ci faremo un salto
Anche a Ludic@rena intendono fare uno stand di Softair, io probabilmente parteciperò all' Italian Modding Contest(inserito nella manifestazione) con il mio PC,quindi darò un' occhiata anche li.:)
 

PippoDaCanosa

Utente Èlite
1,565
14
CPU
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 3400 MHz Rock Solid cooled by ZEROTherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus Rampage Formula X48 DDR2 Republic of Gamers
HDD
2x Western Digital Caviar SE 250GB SATA2 16MB in Raid0+Western Digital Caviar SE 160GB
RAM
Corsair DDR2 kit 2x2GB PC8500 1066Mhz XMS2-DHX + fan
GPU
Gainward GTX 295 1792MB DDR3
Audio
SupremeFX II 8-CH Audio
Monitor
Samsung - 2232BW Monitor Lcd 22" wide Syncmaster (2 ms) e Samsung B530 da 32" Full HD
PSU
Enermax ATX 720W Infiniti 2Quad Triple +18
Case
Thermaltake Armor Plus + Logitech MX518 Gaming Grade Mouse
OS
Windows 7 Ultimate Edition 64bit
Innanzitutto voto ECCELLENTE per questa discussione.

Night, io me ne vado P A Z Z O per il Soft Air!!!!!!
Mamma mia, hai un sacco di armi da paura! Modestamente sono un esperto in campo bellico ma, ahimè, ho ancora 17 anni e non posso ancora praticarlo in un club... Sto aspettano con fervore i miei 18 anni (il Giugno 2009:doh:) per unirmi a questo meraviglioso mondo!!!!

Le uniche partite di softair che ho giocato le ho fatte con 5 altri miei amici con fucili a molla (che nulla hanno a che fare con quelli elettrici:love::cav:) nelle campagne e nei casolari della mia città...
Il mio fido fucile era questo


Mannaggia! Il tuo Clan è lontanissimo da me (io sono in Puglia)...magari potremmo organizzare Contests fra il vostro ed il mio futuro Clan...

Non costano più un cavolo i fucili rispetto a qualche annetto fà!!!

Il tuo arsenale è FANTASTICO!!!!!! Dove li compri?C'è Gm-Softair che ha degli ottimi prezzi! Poi ho trovato il sito HobbyAsia, ma non sò se è affidabile... vorrei prendere 3 o 4 fra questi:

Per l'Assalto ravvicinato


Per l'Assalto ravvicinato


Fucile tattico d'assalto per medio-lunga gittata
1lkzm6octb6662l0yhj4.jpg



Fucile tattico d'assalto per medio-lunga gittata


Fucile prevalentemente per missioni di difesa obbiettivi strategici da lunga gittata



Fucile prevalentemente per difesa obbiettivi strategici da lunga gittata o ingaggio tattico (abbinabile ad una bella Red Dot)


Fucile da Sniping da lunga gittata




Tutte rigorosamente marca Marui (una Intel del softair, no?)
Che ne pensi? Mi consigli altro? Si evolve il mondo delle ASGs?

Per il game: Devi pagare per gliocare la domenica? Il tuo club ha un sito internet?

Fammi SAPERE!!!!!

Ciao
pippo
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Davvero ottimo per imparare l'arte del Serial Killer :asd::asd:
 

tupac91

Utente Èlite
2,766
3
CPU
INSPIRON 6400: Intel Core Duo T2250, 1,73GHz
Scheda Madre
Dell 0XD720
HDD
120 GB
RAM
2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM)
GPU
Ati Mobility Radeon x1400 256MB
Audio
SigmaTel High Definition Audio
Monitor
15,4"
OS
Windows Vista Home Premium
con i tempi che corrono...
 

PippoDaCanosa

Utente Èlite
1,565
14
CPU
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 3400 MHz Rock Solid cooled by ZEROTherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus Rampage Formula X48 DDR2 Republic of Gamers
HDD
2x Western Digital Caviar SE 250GB SATA2 16MB in Raid0+Western Digital Caviar SE 160GB
RAM
Corsair DDR2 kit 2x2GB PC8500 1066Mhz XMS2-DHX + fan
GPU
Gainward GTX 295 1792MB DDR3
Audio
SupremeFX II 8-CH Audio
Monitor
Samsung - 2232BW Monitor Lcd 22" wide Syncmaster (2 ms) e Samsung B530 da 32" Full HD
PSU
Enermax ATX 720W Infiniti 2Quad Triple +18
Case
Thermaltake Armor Plus + Logitech MX518 Gaming Grade Mouse
OS
Windows 7 Ultimate Edition 64bit
Perchè? Veramente pensate che i giocatori di Soft Air siano dei folli guerrafondai bellici e chi più ne ha più ne metta?
Vi invito a provare;)!
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Davvero ottimo per imparare l'arte del Serial Killer :asd::asd:


Perchè? Veramente pensate che i giocatori di Soft Air siano dei folli guerrafondai bellici e chi più ne ha più ne metta?
Vi invito a provare;)!

Si quello del fanatismo dei Softgunner fanatici è un mito(purtroppo vero fino a poco tempo fa,ma ormai roba vecchia per fortuna).
Gran parte dei ragazzi che giocano con noi fino a poco tempo fà non sapevano cosa fosse un fucile e gli altri più esperti sono persone che non farebbero male ad una mosca.
Anche chi è appassionato di videogiochi bellici potrebbe essere considerato un guerrafondaio,ma sappiamo benissimo che non è così.
Il Softair stà puntando moltissimo sul lato sportivo del gioco,mettendo il divertimento ed il piacere di giocare insieme davanti a tutto.
I pochi esaltati che(purtroppo) ci sono ancora sono odiati da tutti e ormai faticano a trovare gente che gioca con loro.
Logicamente trattandosi di una simulazione militare richiede una certa "disciplina" e quando si gioca si seguono gli ordini del caposquadra, ma non si richiedono certo atteggiamenti di tipo militare ,come il saluto o il "signore" o pratiche ancora più spiacevoli(come il nonnismo).
Insomma il caposquadra è come un' allenatore,il cui compito è insegnare a giocare nella maniera corretta.

@Pippo

anche se hai 17 anni non ci dovrebbero essere problemi,dato che ad esempio con noi giocano 3 o 4 ragazzi minorenni,al massimo ti richiederanno un permesso scritto dei genitori e una dichiarazione di scarico responsabilità.
Per quanto riguarda il fucile il discorso è un pò complicato:
le ASG(come vengono definite le armi da softair, ovvero air soft gun) sono tutte limitate ad un Joule di potenza,quindi le loro prestazioni sono simili per tutti i modelli e spesso la scelta è dettata solo da preferenze personali.
Per incominciare io consiglio armi "tuttofare" come l' M4 CQB, il Beta Spetnaz e l' MP5(in una qualsiasi delle sue varianti) ovvero fucili maneggevoli e discretamente precisi(nel Softair la lunghezza della canna conta relativamente, e dato che gli scontri sono a distanza ravvicinata non è necessaria una precisione millimetrica).
Poi se uno vuole allargare la collezione fà sempre tempo:asd::asd:
Ti consiglio di guardare anche siti come Safarà,Softairchina o Il Semaforo,dove ci sono una marea di cose da guardare(non è per fare pubblicità ma sono i migliori).
Per giocare la Domenica non paghiamo nulla dato che abbiamo i nostri due campi,uno boschivo e uno urbano ricavato da un' enorme fabbrica in disuso(una cosa incredibile!!!!:love:).
Se vuoi altre dritte chiedi pure;)
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Per giocare la Domenica non paghiamo nulla dato che abbiamo i nostri due campi,uno boschivo e uno urbano ricavato da un' enorme fabbrica in disuso(una cosa incredibile!!!!:love:).
La mia immaginazione mi porta a partecipare ad una partita di softair in una fabbrica. Dopo questa full immersion nei sogni mi sembra quasi di non capire perche' non c'ho provato prima!!
 

PippoDaCanosa

Utente Èlite
1,565
14
CPU
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 3400 MHz Rock Solid cooled by ZEROTherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus Rampage Formula X48 DDR2 Republic of Gamers
HDD
2x Western Digital Caviar SE 250GB SATA2 16MB in Raid0+Western Digital Caviar SE 160GB
RAM
Corsair DDR2 kit 2x2GB PC8500 1066Mhz XMS2-DHX + fan
GPU
Gainward GTX 295 1792MB DDR3
Audio
SupremeFX II 8-CH Audio
Monitor
Samsung - 2232BW Monitor Lcd 22" wide Syncmaster (2 ms) e Samsung B530 da 32" Full HD
PSU
Enermax ATX 720W Infiniti 2Quad Triple +18
Case
Thermaltake Armor Plus + Logitech MX518 Gaming Grade Mouse
OS
Windows 7 Ultimate Edition 64bit
Si quello del fanatismo dei Softgunner fanatici è un mito(purtroppo vero fino a poco tempo fa,ma ormai roba vecchia per fortuna).
Gran parte dei ragazzi che giocano con noi fino a poco tempo fà non sapevano cosa fosse un fucile e gli altri più esperti sono persone che non farebbero male ad una mosca.
Anche chi è appassionato di videogiochi bellici potrebbe essere considerato un guerrafondaio,ma sappiamo benissimo che non è così.
Il Softair stà puntando moltissimo sul lato sportivo del gioco,mettendo il divertimento ed il piacere di giocare insieme davanti a tutto.
I pochi esaltati che(purtroppo) ci sono ancora sono odiati da tutti e ormai faticano a trovare gente che gioca con loro.
Logicamente trattandosi di una simulazione militare richiede una certa "disciplina" e quando si gioca si seguono gli ordini del caposquadra, ma non si richiedono certo atteggiamenti di tipo militare ,come il saluto o il "signore" o pratiche ancora più spiacevoli(come il nonnismo).
Insomma il caposquadra è come un' allenatore,il cui compito è insegnare a giocare nella maniera corretta.
Quoto al 100% le tue parole;)
Anche se non ho mai preso parte a simulazioni in un clan, conosco molti miei amici (maggiorenni e vaccinati) che lo praticano ed, ormai, il fanatismo bellico, i fascistoni e quan'altro sono scomparsi od in quantità minima:sisi: E' uno sport che richiede tanta collaborazione e correttezza

@Pippo
anche se hai 17 anni non ci dovrebbero essere problemi,dato che ad esempio con noi giocano 3 o 4 ragazzi minorenni,al massimo ti richiederanno un permesso scritto dei genitori e una dichiarazione di scarico responsabilità.
E' questo il problema...i miei hanno pregiudizi insensati e non mi firmano un tubo...:cav: Son già 15 mesi che aspetto...tanto vale attendere ancora:)
Il club sarebbe MISTRAL SOFT AIR TEAM - Barletta ...mi unirò a loro...li conosci? Io ho conosciuto il caposquadra: è un'ottima persona che mi ha fatto provare anche le repliche!:love:

Per quanto riguarda il fucile il discorso è un pò complicato:
le ASG(come vengono definite le armi da softair, ovvero air soft gun) sono tutte limitate ad un Joule di potenza,quindi le loro prestazioni sono simili per tutti i modelli e spesso la scelta è dettata solo da preferenze personali.
Per incominciare io consiglio armi "tuttofare" come l' M4 CQB, il Beta Spetnaz e l' MP5(in una qualsiasi delle sue varianti) ovvero fucili maneggevoli e discretamente precisi(nel Softair la lunghezza della canna conta relativamente, e dato che gli scontri sono a distanza ravvicinata non è necessaria una precisione millimetrica).
Poi se uno vuole allargare la collezione fà sempre tempo:asd::asd:
Ti consiglio di guardare anche siti come Safarà,Softairchina o Il Semaforo,dove ci sono una marea di cose da guardare(non è per fare pubblicità ma sono i migliori).
Per giocare la Domenica non paghiamo nulla dato che abbiamo i nostri due campi,uno boschivo e uno urbano ricavato da un' enorme fabbrica in disuso(una cosa incredibile!!!!:love:).
Se vuoi altre dritte chiedi pure;)
Dunque mi consigli un bell' MP5 o un M4 CQB?
Leggendo sulle carateristiche, alcuni fucili sembrano più potenti di altri perchè il pallino (a parità di grammi) ha una velocità maggiore rispetto ad altri...
Poi penso che mi diranno anche loro in base al mio ruolo, o no?:boh:

Rpeto: il tempo di entrare e di imparare ed organizziamo una bella gara fra noi!

La mia immaginazione mi porta a partecipare ad una partita di softair in una fabbrica. Dopo questa full immersion nei sogni mi sembra quasi di non capire perche' non c'ho provato prima!!
Grande SoftAir!
Mamma mia, hai proprio ragione! Tu sei di Napoli, già mlto più vicino a me...Unisciti ad un club che giochiamo!!!!! Non vedo l'ora!!!!

Night, ma su che marca di repliche bisogna orientarsi?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!