DOMANDA Socket migliore?

Noccio14

Nuovo Utente
92
7
Buongiorno, sapete dirmi qual'è il miglior socket? Migliore nel senso di convenienza perché ho fatto l'errore di comprare
un i7 per un socket 1155 che oramai è obsoleto (il socket 1155), quindi devo cambiare scheda madre, processore e RAM, perché voglio upgradare a delle DDR4 a vorrei avere una miglior inquadratura sul prendere quella con socket più conveniente, ho cercato ma non ho trovato una semplice risposta, anche se mi sembra d'aver capito che il migliore sia l'1151 sapreste
darmi una risposta? Qui sotto vi lascio le specifiche tecniche del mio PC:

Scheda Madre: ASRock H61M-GS Socket 1155
CPU= Intel Core i7 3770 Socket 1155 LGA 4 core
R.A.M.= 2x DDR3 4 GB
Scheda Video= AMD Radeon R7 200 Series 2 GB
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
In che senso ?
Guarda che non puoi tenere in processore se cambi socket io processore non entra più nella nuova mobo ogni processore èq compatibile con in socket. A parte
E il tuo processore non supporta le ddr4
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno, sapete dirmi qual'è il miglior socket? Migliore nel senso di convenienza perché ho fatto l'errore di comprare
un i7 per un socket 1155 che oramai è obsoleto (il socket 1155), quindi devo cambiare scheda madre, processore e RAM, perché voglio upgradare a delle DDR4 a vorrei avere una miglior inquadratura sul prendere quella con socket più conveniente, ho cercato ma non ho trovato una semplice risposta, anche se mi sembra d'aver capito che il migliore sia l'1151 sapreste
darmi una risposta? Qui sotto vi lascio le specifiche tecniche del mio PC:

Scheda Madre: ASRock H61M-GS Socket 1155
CPU= Intel Core i7 3770 Socket 1155 LGA 4 core
R.A.M.= 2x DDR3 4 GB
Scheda Video= AMD Radeon R7 200 Series 2 GB

Salve.
Purtroppo hai capito male. Il socket 1151 è obsoleto. Le cpu/schede madri 1151 non vengono più prodotte.
Prima dell' 1151 ci fu quello 1150. Prima ancora invece quello 1155.
Nel nuovo per la fascia mainstream le opzioni sono solo due: Amd socket AM4 oppure Intel socket 1200.

Marca e modello dell' alimentatore?
Quanto euro puoi spendere max in totale?
Quali sono gli utilizzi del pc?
Scrivi il modello del tuo monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Noccio14

Nuovo Utente
92
7
Salve.
Purtroppo hai capito male. Il socket 1151 è obsoleto. Le cpu/schede madri 1151 non vengono più prodotte.
Prima dell' 1151 ci fu quello 1150. Prima ancora invece quello 1155.
Nel nuovo per la fascia mainstream le opzioni sono solo due: Amd socket AM4 oppure Intel socket 1200.

Marca e modello dell' alimentatore?
Quanto euro puoi spendere max in totale?
Quali sono gli utilizzi del pc?
Scrivi il modello del tuo monitor.
Grazie del chiarimento sul Socket, ma mi sembra strano che nelle varie liste delle top schede madri del 2020, 2019 non ho visto schede con socket 1200, ma solo 1151...
Il mio utilizzo è molto vario, molto gaming ma anche molta produttività, quindi editing ecc., con il mio attuale computer riesco benissimo a fare tutto anche se non con risultati ottimi per quanto riguarda il gaming, il mio problema principale è che la scheda madre attuale sta incominciando a dare problemi con le porte USB e ethernet. Il modello dell'alimentatore non lo conosco essendo già presente quando ho acquistato il Case, per la scheda madre il budget è di 200 max, come monitor ho un semplice Samsung di cui non ti so dire il modello, ma non capisco a cosa ti serve sapere il modello del monitor...comunque grazie della disponibilità
Post unito automaticamente:

In che senso ?
Guarda che non puoi tenere in processore se cambi socket io processore non entra più nella nuova mobo ogni processore èq compatibile con in socket. A parte
E il tuo processore non supporta le ddr4
Forse non hai capito, so benissimo che se cambio scheda madre non posso più tenere quel processore, infatti, come ho scritto ho detto di aver fatto un errore l'anno scorso ad aver comprato un processore con un socket ormai obsoleto. So benissimo che il processore non supporta infatti io ho detto di avere delle ram ddr3, magari leggere bene prima di scrivere...
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Grazie del chiarimento sul Socket, ma mi sembra strano che nelle varie liste delle top schede madri del 2020, 2019 non ho visto schede con socket 1200, ma solo 1151...
Il mio utilizzo è molto vario, molto gaming ma anche molta produttività, quindi editing ecc., con il mio attuale computer riesco benissimo a fare tutto anche se non con risultati ottimi per quanto riguarda il gaming, il mio problema principale è che la scheda madre attuale sta incominciando a dare problemi con le porte USB e ethernet. Il modello dell'alimentatore non lo conosco essendo già presente quando ho acquistato il Case, per la scheda madre il budget è di 200 max, come monitor ho un semplice Samsung di cui non ti so dire il modello, ma non capisco a cosa ti serve sapere il modello del monitor...comunque grazie della disponibilità
Post unito automaticamente:


Forse non hai capito, so benissimo che se cambio scheda madre non posso più tenere quel processore, infatti, come ho scritto ho detto di aver fatto un errore l'anno scorso ad aver comprato un processore con un socket ormai obsoleto. So benissimo che il processore non supporta infatti io ho detto di avere delle ram ddr3, magari leggere bene prima di scrivere...
Sei tu che ti sei spiegato male
perché voglio upgradare a delle DDR4
Pensavo volessi cambiare mobo e RAM tenendo i processore non avevo letto il fatto di cambiare CPU
Allora l unico socket di Intel non ancora obsoleto è il 1200
Se no am4 di amd
 

Noccio14

Nuovo Utente
92
7
Sei tu che ti sei spiegato male

Pensavo volessi cambiare mobo e RAM tenendo i processore non avevo letto il fatto di cambiare CPU
Allora l unico socket di Intel non ancora obsoleto è il 1200
Se no am4 di amd
No figurati, io in parole povere devo cambiare tutto, comprando una scheda madre nuova con un socket "nuovo" e con una buona ram e cambiando il processore visto che avevo fatto l'errore di comprare un processore con un socket obsoleto.Prima che cibachrome mi dicesse che il socket 1151 fosse ormai obsoleto avevo trovato questa scheda madre: https://www.amazon.it/dp/B07BKJV4QQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Economica ma molto buona e la migliore col format micro-ATX, ora ho fatto una ricerca su schede madri micro-ATX con socket 1200 ma di buone non ce ne sono molte, ho trovato questa:"https://www.amazon.it/dp/B088W1R1J4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi" ma è un po' carente, solo 2 slot di RAM...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili