Socket M upgrade

Vittorio Lorenzo Buffo

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho un aspire 3690 a cui vorrei fare un upgrade della CPU perché con il tempo sta rallentando. Il mio processore attuale è un Celeron M 32bit da circa 1.73Ghz e volevo comprare un Core Duo T2600. Il problema è che è impossibile da trovare, su ebay non accettano postepay, quindi volevo chiedervi un sito su cui comprarlo con postepay e se proprio non c'è un altro processore compatibile con il socket, meglio ancora se più potente e a 64bit(con link)
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Secondo me non conviene spende soldi su un PC così vecchio, credo che la cpu sia saldata sulla mobo
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
L'upgrade è possibile e secondo me ne vale decisamente la pena, io stesso ho sostituito in un portatile con socket M un Celeron identico al tuo con un Core 2 Duo T7200, ottenendo un guadagno prestazionale ENORME a fronte di una spesa di soli 10 euro.

Il T2600 è difficile da trovare, invece trovi molto più facilmente T2400 (io stesso ne ho uno funzionante smontato e inutilizzato) e T7200 a pochi euro.

L'unica cosa a cui devi prestare MOLTA attenzione è la compatibilità con il BIOS del portatile. Ovviamente devi anche avere gli strumenti (tra cui la pasta termica) e la manualità per eseguire la sostituzione senza far danni.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili