- 15
- 3
- Hardware Utente
- CPU
- Intel Core i5 6500
- Scheda Madre
- MSI B250M PRO-VD
- Hard Disk
- SSD 850 EVO 250 GB
- RAM
- Corsair DDR4 2400Mhz 16GB
- Scheda Video
- Nvidia GTX 970
- Alimentatore
- Corsair 650w
- Case
- In WIn 303
- Periferiche
- Razer Blackwidow 2013, Razer Taipan White
- Sistema Operativo
- Windows 10
Salve, come dal titolo, ho sporcato sia il lato inferiore della mia CPU sia "parte" del socket della Mobo.
Se vi state chiedendo come diamine ho fatto: Troppa pasta termica.
Ho tentato di pulire il meglio che potevo con dei Cotton Fioch, rimontando e facendo ripartire il tutto.
Ma nonostante tutti i componenti si accendessero, sono rimasto con un deludente schermo nero.
Ho sentito che posso pulire il tutto usando un pennello morbido imbevuto di alcool.
E' vero o danneggia ulteriolmente i pin? E un altra cosa, posso usare la stessa tecnica per pulire la CPU o non fa niente se sporca?
VI lascio le foto del disastro insieme al modello dei componenti.
Grazie in anticipo.
p.s. Come si può notare, la pasta ha macchiato solo le prime 2 verticali di pin da destra.
Ma ne rimane molta fra di loro.
Se vi state chiedendo come diamine ho fatto: Troppa pasta termica.

Ho tentato di pulire il meglio che potevo con dei Cotton Fioch, rimontando e facendo ripartire il tutto.
Ma nonostante tutti i componenti si accendessero, sono rimasto con un deludente schermo nero.
Ho sentito che posso pulire il tutto usando un pennello morbido imbevuto di alcool.
E' vero o danneggia ulteriolmente i pin? E un altra cosa, posso usare la stessa tecnica per pulire la CPU o non fa niente se sporca?
VI lascio le foto del disastro insieme al modello dei componenti.
Grazie in anticipo.
p.s. Come si può notare, la pasta ha macchiato solo le prime 2 verticali di pin da destra.
Ma ne rimane molta fra di loro.