Socket 939 o am2?

Pubblicità

rinosuke

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
ciao a tutti, sono nuovo del forum siccome ho intenzione di cambiare cpu sono indeciso se restare sul soket 939 montando un opteron oppure cambiare anche la mainboard e passare ad un am2 x2.....

in sintesi ora ho a8n-sli deluxe
amd athlon 3500 939
2 7600 gt in sli
2 gb ddr 400 s3+

la mia domanda è.... conviene passare all' am2? o meglio prendere un opteron 180 939?

...dipende cosa ne vuoi fare....ma presumo giocarci visto che hai due SV....
...e passare a Intel..?

....un buon dissipatore, un paio di ventole aggiuntive (se non ci sono già) ..e poi giù a overcloccare......sfrutti quello che hai e senza spendere molto...

nn sapreri... da quando ho fatto il passaggio da p4 a k7, ho iniziato ad amare amd.... poi ho avuto un p4 3000 915 se nn erro e dopo 2 settimane sono ripassato ad amd k8 939 con un 3200+, il passaggio è stato inizialmente xchè l'a8n sle è stata la prima scheda ad avere il sistema sli... però mi sono reso conto che il k8 faceva il suo dovere molto meglio del p4.

mi date qualche consiglio x tirare il collo al mio 3500 prima di sostituirlo.... come dissipatore ho una golden orb 2.

rinosuke ha detto:
nn sapreri... da quando ho fatto il passaggio da p4 a k7, ho iniziato ad amare amd.... poi ho avuto un p4 3000 915 se nn erro e dopo 2 settimane sono ripassato ad amd k8 939 con un 3200+, il passaggio è stato inizialmente xchè l'a8n sle è stata la prima scheda ad avere il sistema sli... però mi sono reso conto che il k8 faceva il suo dovere molto meglio del p4.

mi date qualche consiglio x tirare il collo al mio 3500 prima di sostituirlo.... come dissipatore ho una golden orb 2.

ora mi gira a 2.53 anzicchè gli originali 2.21

Beh hai fatto bene..
hai risparmiato parecchi euro e hai un procio che sino a poco tempo fa era nella mobo di molti appassionati!!!

rinosuke ha detto:
alla fine ho preso un opteron 180 dual core soket 939..... che ne pensate?
be se non hai i soldi x rifarti il pc da capo o cmq non volevi spendere tanto hai fatto la cosa migliore.

però mi sono reso conto che il k8 faceva il suo dovere molto meglio del p4.

:skept: non l'ho capita...
quello che ti sto dicendo perde di valore perchè orma il procio l'hai comprato e nn volevi rifarti la configurazione, ma passare a intel sarebbe stata la cosa più ovvia :)

amd e intel sono soluzioni validissime e ki è stato con amd non sarà deluso dalle prestazioni...... ho visot test su vista 64 bit dove il 6000+ batte nella maggior parte dei test il 6800 ( però solo con programmi a 64 bit )....

anke io sono d'accordo...anke io fin dal K6-2 450MHz ho cominciato ad amare AMD...tutt'ora posseggo un 4600+(939 a8n-sli) un 5000+(m2n-e AM2) ed un 6000+ (m2n32-SLI premium AM2), tutte ottime macchine, anzi oserei dire fantastiche, ma per overclock mi sono dovuto prendere un bel e6700 con la striker extreme...
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro