PROBLEMA Socket 1150 riparato, entrate!

Alessandro Mariani

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti, ho ordinato da un e-shop una scheda madre asrock fatal1ty h87 performance (Nuova).
Arrivata a casa scopro che alcuni pin del socket sono storti, ma per questo genere di danno non esiste copertura.
Quindi ho portato la scheda da un mio amico che, con lente e attrezzi di precisione è riuscito a rimettere nel modo ottimale i pin spostati. I pin non erano danneggiati in alcun modo, erano solamente storti.
Però posso fidarmi ad inserire un i5 nella mobo? O rischio qualcosa?
Posto anche due foto del socket.

1- http://i58.tinypic.com/6qw5rd.jpg
2- http://i61.tinypic.com/2h5vgud.jpg

Grazie a tutti :)
 

Ext4

Utente Èlite
4,478
1,741
CPU
Intel Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz @ 1.2v
Dissipatore
NZXT Kraken X72 + 6x ML120
Scheda Madre
ASUS X99 Sabertooth
HDD
Crucial MX500 500 Gb + Crucial MX500 2 Tb + 2x WD Black 2 Tb + 2x WD Gold 2 Tb + 2x Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T @ 1.3v
GPU
ASUS STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + AKG K712 PRO + Edifier R1280T
Monitor
ASUS MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2
PSU
EVGA SuperNova G2 750 Watt
Case
Corsair Graphite 760T v2 White
Periferiche
Logitech G403 + Logitech G413 + Perixx DX-2000 + Logitech Driving Force GT
Net
FTTC 20 Mbps
OS
Microsoft Windows 10 PRO 64 Bit
cioè ti arriva la mobo non funzionante (alla fine coi pin storti non funziona, la cpu non va) e non hai copertura, garanzia? assurdo.

comunque dalla foto non riesco a vedere pin storti.
 
Ultima modifica:

Alessandro Mariani

Nuovo Utente
14
0
Non so dirti se non sia funzionante, ma purtroppo si, non esiste copertura per questo genere di danno...
Se noti bene 2-3 pin nella parte sinistra del socket hanno un effetto di luce diverso rispetto a tutti gli altri. Supponendo che i pin ora sono dritti, il mio pc potrebbe funzionare?
 

Ext4

Utente Èlite
4,478
1,741
CPU
Intel Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz @ 1.2v
Dissipatore
NZXT Kraken X72 + 6x ML120
Scheda Madre
ASUS X99 Sabertooth
HDD
Crucial MX500 500 Gb + Crucial MX500 2 Tb + 2x WD Black 2 Tb + 2x WD Gold 2 Tb + 2x Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T @ 1.3v
GPU
ASUS STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + AKG K712 PRO + Edifier R1280T
Monitor
ASUS MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2
PSU
EVGA SuperNova G2 750 Watt
Case
Corsair Graphite 760T v2 White
Periferiche
Logitech G403 + Logitech G413 + Perixx DX-2000 + Logitech Driving Force GT
Net
FTTC 20 Mbps
OS
Microsoft Windows 10 PRO 64 Bit
Non so dirti se non sia funzionante, ma purtroppo si, non esiste copertura per questo genere di danno...
Se noti bene 2-3 pin nella parte sinistra del socket hanno un effetto di luce diverso rispetto a tutti gli altri. Supponendo che i pin ora sono dritti, il mio pc potrebbe funzionare?

bè si, non vedo perchè non dovrebbe.
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
  • Mi piace
Reazioni: Ext4

Alessandro Mariani

Nuovo Utente
14
0
Ti spiego, la scheda era nuova con il sigillo. Sicuramente come già detto dall'assistenza del sito, la scheda era già fallata dall'uscita dalla fabbrica, quindi il negozio non risente di queste responsabiliità e mi hanno detto di chiamare direttamente il servizio clienti di Asrock.
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
quindi il negozio non risente di queste responsabiliità e mi hanno detto di chiamare direttamente il servizio clienti di Asrock.

Ti hanno fregato. Entro un certo numero di giorni (mi pare 14), il cliente del negozio online ha sempre diritto al recesso, per qualunque motivo, ad esclusione di alcune particolari categorie di oggetti come CD/DVD e software. Spesso però i venditori si inventano storielle per evitare di rimborsare i clienti. Fossi in te in futuro starei lontano dal quel negozio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!