PROBLEMA SNR strano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barbo12

Utente Attivo
619
78
parametri adsl (02-01-2015).PNG

Questi sono i miei parametri di oggi, ecco i passaggi:

- ho provato a staccare dal filtro (quello a scatolino della telecom, non ho la presa vecchia della sip) il cavo del telefono e ho lasciato solo quello del modem, l'snr è passato da 12.4 a 13 e da 17.5 a 20.0

- a quel punto ho provato a collegare il modem direttamente alla presa a muro togliendo il filtro e da 13 è passato a 8 e in up da 20 a 17

- ho ricollegato tutto ed è passato da 8 a 9.2 , mentre in up sempre 17.5

- ho provato a staccare nuovamente il cavo del telefono, da 9.2 a 12.2, in up 17.5

- riattacco tutto e rimane quasi uguale (11.8 e 17.5)



Cosa pensate che possa essere? Io non son riuscito a trovare un senso a queste variazioni.

Ah ho Tele2, ma tra qualche giorno dovrebbero attivarmi infostrada in ULL (so che non migliorerà, l'ho fatto per il prezzo).


Per scrupolo ho provato a togliere ancora il filtro e attaccare il modem al muro e ho 12.9 e 17.5
 

Stefano61

Utente Attivo
106
3
Sei talmente lontano dalla centrale con 59 db di attenuazione,che è gia un miracolo che ti agganci l adsl
.a quelle distanze è tutto piu sensibile.
Non credo tu possa fare niente.aspetta di cambiare operatore e spera(prega) in qualche kbit in piu.al massimo dovresti arrivare a 3/4 megabit
 
  • Mi piace
Reazioni: Barbo12

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Ok perfetto, sospettavo si trattasse di maggiore sensibiltà dovuta alla distanza, grazie mille :)

Comunque sono a 4,3 km dalla centrale, 3 Mbps sarebbero un sogno che si avvera ahahaha.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili