DOMANDA SNR Margin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex3604

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti, oggi appena tornato dalle ferie mi sono ritrovato con una velocità di download di 13 mega,quando prima di partire era a 17.3. Riavvio il modem, niente da fare, mi fiondo al telefono, mi fanno riavviare il modem dopo aver fatto un test, e tutto torna alla normalità. Mi dicono però che la portante SNR è di 9 Db, e che la portante piena e stabile è sui 9.2-9.6 Db, ma loro non posson far niente, dovrei cambiare il filtro/splitter adsl a monte dell'impianto telefonico. Chiamo mio padre (esperto elettricista) per domandare, e mi dice che difficilmente potrebbe migliorare l'SNR e che a cambiare filtro, si rischia di fare più danni che vantaggi. Continuo a informarmi e trovo Telnet. Però non trovo comandi che aumentino l'SNR Margin, e qui chiedo aiuto.

Modem: D-Link DSL-2750B
ISP: Infostrada
Cattura.PNG
Questi sono i dati, mi sapete dire quali sono i comandi per aumentare l'SNR con Telnet ? Aumentarla a 12 Db per avere anche più mega a questo punto è vantaggioso e riesce comunque a mantenermi una linea stabile o creerebbe troppa instabilità ?
Scusate l'esaustivo discorso ma volevo cercare di spiegare meglio possibile il problema, ringrazio come sempre in anticipo tutti coloro che mi sapranno rispondere, grazie. :)

P.S. Ho già letto varie discussioni su questo modem e l'SNR, e non ho trovato niente di utile, quindi perfavore, non mi rimandate ad altre discussioni, rispondete voi se potete :D
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Non haiben chiaro come funziona snrm, se vuoi aumentare la velocità lo devi abbassare non alzare
Ciò premesso, hai provato a collegare il router direttamente al doppino telefonico che entra in casa per accertarti che non ci siano problemi nell'impianto domestico?
 
  • Mi piace
Reazioni: alex3604

garis

Nuovo Utente
39
9
CPU
core 2 Quad Q9300
Scheda Madre
OEM Acer
HDD
2 x 640 Gb Western Digital 7200 rpm
RAM
2 x 2Gb 800 Mhz
GPU
Ati radeon HD 3850
Audio
integrata
Case
Acer Aspire M3640
OS
Linux Kubntu 12.04 e Win 8
Il comando è "adsl configure --snr x" dove x è il numero che modifica il snrm.
Numeri come 50, 25, 1 e valori intermedi nel tuo caso dovrebbero andar bene.
sito che tratta l'argomento
E segui anche quello che ha detto skynet81.
 
  • Mi piace
Reazioni: alex3604

alex3604

Nuovo Utente
12
0
Ho il modem collegato direttemente alla rj11 al muto, il filtro telefonico è collegato a monte dell'impianto telefonico, cioè, dentro una scatola a muro dove arriva il cavo telefonico del condominio in casa, è stato messo un filtro per dividere il segnale e portare un uscita adsl solo nel mio studio, e in altre 2 stanze il telefonico, quindi credo sià già attaccato direttamente, e il filtro è stato cambiato da meno di un anno. C'é qualcosa sia a livello fisico sia computer che posso fare per migliorare la connessione in velocità e cercare di mantenerla più stabile possibile ? Spesso devo anche riavviare il modem perché invece di scaricare a 1.7 MB/s come dovrebbe parte a scaricare a 30 KB/s. Aiutatemi perfavore, chiunque abbia consigli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili