PROBLEMA SNR Infostrada varia di 10db, come far uscire i tecnici?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Salve, son passato ad infostrada a gennaio e avevo questi valori:

fQCJMtj.png

fino a metà luglio più o meno agganciavo 3900Kbps, poi la linea è stata abbassata a 2 mega.

Ho contattato infostrada sui social e son riuscito a farmi mettere un profilo a 3,5 mega. Per 2 settimane è andato da dio, sempre a 3490kbps e rimaneva connesso anche 4 giorni di fila, poi un sabato ha iniziato a ballare l'SNR in modo spaventoso:

ADSL - Album on Imgur

il lunedì ho chiamato, hanno fatto dei test sulla linea e mi hanno detto che risultavano dei grossi "carichi" sul mio impianto, quindi o chiamavo un tecnico a spese mie per controllare l'impianto o mi abbassavano a 2 mega, ho scelto il tecnico, ma il giorno dopo ha ripreso a funzionare magicamente, dopo 15 giorni fantastici ieri è tornato il problema:

Adsl2 - Album on Imgur

Che posso digli quando chiamo? mi pare chiaro che il problema non sia mio, ma come farglielo capire?
 

Allegati

  • QE8Ihhj.png
    QE8Ihhj.png
    29 KB · Visualizzazioni: 71
  • gmkZ7GC.png
    gmkZ7GC.png
    29.1 KB · Visualizzazioni: 71

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
infostrada ha i filtri p2p ....
secondo me sanno che usi p2p ma non te lo dicono sennò sarebbe violazione di privacy....
 
U

Utente 137607

Ospite
Nessun filtro p2p , vi rendete conto che con 59db di attenuazione e già tanto se ti hanno messo l adsl ? l unica cosa che puoi fare e di collegare il modem direttamente alla linea che ti arriva a casa staccando tutto il resto Dell impianto
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Alla fine ha smesso di funzionare anche il telefono (adsl morta ovviamente), dopo che continuavano a dire che il problema era il mio modem, oggi è venuto il tecnico e ha cambiato tutto il doppino dalla torretta fino a dentro casa mia e ora pare funzionare tutto:

tRQCpYf.png

Senza SNR ballerino e con attenuazione stabile :)

Fortuna che è morto il telefono altrimenti avrei fatto altri 2 mesi con internet inutilizzabile.

ps: lo so che 59db di attenuazione sono una mostruosità, ma sono così da 12 anni ormai ci ho fatto l'abitudinde.
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
Potresti valutare anche internet semza fili come eolo
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Eolo non mi piace perchè con la 20mega mi danno 40GB al mese e poi si riduce a 4mega, in pratica dopo 1 settimana viaggerei come ora e pagherei parecchio di più, ho guardato Wolnet e mi hanno detto che purtroppo tra me la loro antenna ci sono ostacoli, ma volendo potrebbero affidarsi ad antenne partner nella zona, però ovviamente non sarei sulla loro linea quindi potrei avere dei problemi.

Adesso a settembre sono programmati dei lavori di telecom, se non dovesse cambiare nulla valuterò se provare Wolnet.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Eolo non mi piace perchè con la 20mega mi danno 40GB al mese e poi si riduce a 4mega, in pratica dopo 1 settimana viaggerei come ora e pagherei parecchio di più, ho guardato Wolnet e mi hanno detto che purtroppo tra me la loro antenna ci sono ostacoli, ma volendo potrebbero affidarsi ad antenne partner nella zona, però ovviamente non sarei sulla loro linea quindi potrei avere dei problemi.

Adesso a settembre sono programmati dei lavori di telecom, se non dovesse cambiare nulla valuterò se provare Wolnet.
Si beh sai.. Salvo VDSL l'attenuazione rimarrà uguale a ora ;)
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Si beh sai.. Salvo VDSL l'attenuazione rimarrà uguale a ora ;)

Si si, però è programmata l'installazione di 4 DSLAM stradali (che hanno una sigla diversa che non ricordo), quindi se ne mettono uno nella giusta posizione potrei tagliare via più di 1Km della mia distanza attuale dalla centrale, l'unica incognita è se mi potrò attaccare li, anche passando a telecom volendo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!