SNR con valori in negativo: la mia esperienza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

th3g4m3

Utente Attivo
2
1
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema:
da quando ho attivato la linea telecom con Alice 7 mb ho riscontrato da sempre problemi con l'SNR che a portante massima agganciata (8127) risultava essere totalmente instabile passando da valori che andavano dai 12 db addirittura a -2.2 db. Il router si riavviava e andava su portanti più basse (5200) ma con SNR sempre molto instabile anche se non in quei valori. Ho perso ore e ore con tecnici della telecom che mi confermavano dopo essere venuti a casa e aver controllato tutto l'impianto che lo stesso era perfetto e non sapevano spiegarsi il perchè di un SNR cosi "ballerino".
Pochi mesi fa ho attivato la 10 mega telecom e anche qui, nonostante riesca ad agganciare portante piena (11216) l'SNR risulta essere completamente instabile con conseguente riavvio del router. A differenza di prima però lo stesso si riallinea a circa 8.8 mega e incredibilmente rimane stabile e regge una velocità reale di 7.7 mega (sempre con SNR ballerino ma con valori nella norma).
A questo punto io non mi riesco a spiegare il perchè di questo SNR cosi instabile. Secondo voi da cosa può dipendere?? Questa per me è diventata una questione di principio (anche perchè non mi lamento della velocità, andare a 7.7 mega piuttosto che a 9 mega mi cambia poco) ma mi piacerebbe risolvere una volta per tutte questo problema e capire da cosa possa dipendere. esperienze simili? Ogni consiglio è bene accetto.
 

cesaretiv

Utente Attivo
196
5
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68XP-UD3P
HDD
Seagate 500GB SATA III 7200rpm 16MB
RAM
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7
GPU
2x EVGA GTX560 SC 1GB
Monitor
Samsung SynchMaster p2770HD
PSU
Corsair 750W V2
Case
CORSAIR Carbide Series 500R
OS
Windows 10 Pro
esperienze simili ? SI !

Ricordo benissimo, stesso problema ( anche se l'SNR non andava in negativo ) con anche forti sbalzi di ping ( arrivavo a 1000 ms ).
Il problema è andato avanti 2 anni, fino a quando è arrivato un tecnico deciso, che mi ha cambiato coppia e cambiato la chiostrina in strada ( era infestata dall'ossido).

Se non sbaglio ho una foto da qualche parte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!