Snr che cambia da solo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nikop2

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
1 tb + SSD Corsair
RAM
8 Gb 1600Mhz
GPU
Asus Gtx 570 Direct CuII
Buonasera ragazzi,
ho attivato da poco l'opzione superinternet plus della telecom e devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Dopo che mi sono fatto impostare il profilo i141 a 6db il download è schizzato a più di 15 mbit/s e l'upload si aggira sugli 0,8 mbit/s.
Mi sono accorto da qualche ora però che il mio router (un tp-link 8840t) cambia da solo l'snr del download e lo porta anche a valori molti bassi. Com'è possibile? Infatti il chipset è un trendchip (che non prevede il tweak dell'snr) e non un broadcom (da cui è possibile far variare il margine di snr).
Dopo questa improvvisa variazione dell'snr la velocità di download è aumentata notevolmente (oltre 16 mbit/s). Ovviamente se il mio router setta automaticamente l'snr in base alla stabilità della linea mi va molto bene (soprattutto se mi garantisce ben 1 mega in più), ma vorrei vederci chiaro riguardo le funzionalità del mio router. Supporta o no questo tweak dell'srn??

Buona serata,
Nicolò
 

Allegati

  • Schermata 2015-06-25 alle 00.42.34.png
    Schermata 2015-06-25 alle 00.42.34.png
    28.7 KB · Visualizzazioni: 36
  • speedtest.png
    speedtest.png
    31.7 KB · Visualizzazioni: 39
U

Utente 137607

Ospite
Molto strano perché con quel snr da 2,7db dovrebbe cadere la linea comunque se regge è meglio cosi dai
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!