smontare ventola processore

Pubblicità

marcus.79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Salve ragazzi, monto un processore AMD Athlon XP. Stamane volevo ripulire un pò il case ke è pieno di polvere, però non so come staccare la ventola del processore..ci sono quattro viti ke però servono per togliere la celletta davanti alla ventolina(cm vedete in foto), la ventola sembra tutto un blocco metallico col resto..ho paura di forzare..nn vorrei se ne venissie in mano tutto il processore!

http://img19.imageshack.us/img19/6918/immagine001oaj.jpg

Salve ragazzi, monto un processore AMD Athlon XP. Stamane volevo ripulire un pò il case ke è pieno di polvere, però non so come staccare la ventola del processore..ci sono quattro viti ke però servono per togliere la celletta davanti alla ventolina(cm vedete in foto), la ventola sembra tutto un blocco metallico col resto..ho paura di forzare..nn vorrei se ne venissie in mano tutto il processore!

http://img19.imageshack.us/img19/6918/immagine001oaj.jpg

scusa ma se vuoi solo spolverarlo xkè vuoi togliere il dissipatore?:boh:puoi anke usare solo dell'aria compressa!;)
se invece vuoi anke cambiare la pasta termica è un'altro discorso...xkè nn so se lo sai ma una volta smontato il dissipatore si deve anke pulire la base di entrambi e rimetterci la pasta termica...quindi se nn ce l'hai a portata di mano nn lo fare...cmq sia nn so come si smonta nn ho mai avuto amd:)
ciao :ok:

Se togli le viti, puoi rimuovere tutta la ventola, non solo la griglia: vedi che arrivano fino al dissipatore in alluminio?

Nella parte di sotto c'è una levetta che devi alzare e poi tirare indietro! Se lo devi fare metti prioma il case orizzontalmente e ricorda, come ha già detto billabong, che una volta smontato il dissy devi riapplicare la pasta termica...;)

E soprattutto occhio perchè su questi processori non è presente la copertura metallica per il core..lo scheggi in un attimo

forse non avete capito, lui vuole togliere solo la ventola, non tutto il dissipatore, e sarebbe anche il momento, ci sono le zolle dentro! smonta le viti e oltre alla griglia si staccherà anche la ventola, ovviamente la parte metallica rimane attaccata al processore, ma quella lasciala dove è...

Ragazzi sn riuscito a smontare la ventola e ho fatto una bella pulizia! Grazie per i consigli! Però adesso sn nel panico più totale perkè nn mi ricordo com'era impostato il sistema di raffreddamento prima..o meglio ricordo in parte! Nel case ho tre ventole: quella dell'alimentatore(posteriore) ke butta l'aria fuori, poi quella del processore ke butta dentro, e infine una terza ventola fissata sopra, sul "tetto" del case, dv ho delle fessure, nn ricordo se deve buttare dentro o deve buttare fuori! aiutatemiii

Ragazzi sn riuscito a smontare la ventola e ho fatto una bella pulizia! Grazie per i consigli! Però adesso sn nel panico più totale perkè nn mi ricordo com'era impostato il sistema di raffreddamento prima..o meglio ricordo in parte! Nel case ho tre ventole: quella dell'alimentatore(posteriore) ke butta l'aria fuori, poi quella del processore ke butta dentro, e infine una terza ventola fissata sopra, sul "tetto" del case, dv ho delle fessure, nn ricordo se deve buttare dentro o deve buttare fuori! aiutatemiii

quella sul tetto del case deve essere sempre in espulsione, xkè l'aria calda sale sempre verso l'alto! :ok:

Grazie dell'info!! Ma sarebbe il caso di aggiungere una quarta ventola per migliorare il sistema? Perkè sia la cpu ke gli hd scaldano nn poco! E dove potrei sistemarla una quarta ventola?

Grazie dell'info!! Ma sarebbe il caso di aggiungere una quarta ventola per migliorare il sistema? Perkè sia la cpu ke gli hd scaldano nn poco! E dove potrei sistemarla una quarta ventola?

l'unico posto (se non ci stanno) sono o sotto il case (ma se è sulla scrivania non serve a molto) oppure laterali in immissione.

Puoi posizionarla nella parte posteriore del case, quella che vedi in foto dove ci sono già i buchi per il passaggio dell'aria..

sì è vero ci sn già i buchi sembra proprio predisposto per metterci un'altra ventola..ma in immissione o in espulsione? L'ideale sarebbe piazzare una ventola vicino gli hd però nella parte anteriore del case mi sa ke nn c'è lo spazio

sì è vero ci sn già i buchi sembra proprio predisposto per metterci un'altra ventola..ma in immissione o in espulsione? L'ideale sarebbe piazzare una ventola vicino gli hd però nella parte anteriore del case mi sa ke nn c'è lo spazio

posteriore e superiore sempre in espulsione... laterali e anteriore sempre in immissione.. :ok:

Domanda che potrebbe sembrare stupida, ma se io applico la pasta termica poi la ventola non la tolgo piú?
Perché devo montare una big shuriken 2b ma sulla scheda madre non ci sta perché ho 2 ram tridentz ddr4 di quelle con le placche ai lati x il raffreddamento e la ventola gli sbatte contro. Grazie in anticipo per la risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro