[DOMANDA] Smontare HDD e montare SSD

Ciao a tutti.Secondo voi è difficile da smontare questo hard disk?il case si apre solo da una parte,quindi posso agire solo da questa.ha 4 viti laterali (le due sul retro le tocco con il dito anche se non le vedo) e poi quella in alto.
Ho l'adattatore 2,5-3,5 per il nuovo.

Allegati

quizface

Utente Attivo
5,923
1,500
Hardware Utente
Ciao a tutti.Secondo voi è difficile da smontare questo hard disk?il case si apre solo da una parte,quindi posso agire solo da questa.ha 4 viti laterali (le due sul retro le tocco con il dito anche se non le vedo) e poi quella in alto.
Ho l'adattatore 2,5-3,5 per il nuovo.
Secondo me devi togliere il cestello, togli la vite piu' grossa e prova a sollevare il cestello

Liupen

UTENTE LEGGENDARIO
9,303
3,873
Hardware Utente
CPU
Intel i7 4770K @ 4,6 GHz
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene rel.2
Hard Disk
SSD Samsung 850 PRO 512GB + 850 EVO 1TB + 850 EVO 500GB + Seagate SSHD 1TB + BACKUP
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 16 GB (4x4Gb 1600Hz / 8 8 8 24)
Scheda Video
ASUS STRIX GeForce GTX 970 - Clock @ 1403Mhz boost / Memoria @ 7160Mhz
Scheda Audio
(integrata)
Monitor
Samsung T24E390
Alimentatore
Enermax triathlor 650w 80plus bronze
Case
Zalman Z9 Plus full fan
Periferiche
Asus ROG GK2000 + GX850
Sistema Operativo
Windows 10
Le due viti piccole tengono fermo l'hdd e quella grande aprono il cestello; smonta tutto come ti è stato già consigliato. Probabilmente un adattatore 3,5-2,5", per una soluzione così, difficilmente andrà. Ma un ssd si può sistemare ovunque.

Le due viti piccole tengono fermo l'hdd e quella grande aprono il cestello; smonta tutto come ti è stato già consigliato. Probabilmente un adattatore 3,5-2,5", per una soluzione così, difficilmente andrà. Ma un ssd si può sistemare ovunque.
Non credo abbia senso svitare le piccole,perché le altre due sul retro non posso toccarle dato che l'altra parte del case non si apre.Dopo che tolgo la grande come lo sfilo il cestello?

ciao, scusa una domanda curiosa, che MArca e modello di Case sarebbe? come ti è stato consigliato dovresti smontare tutto il cestello, sempre ammesso che il cestello sia ancorato al resto della struttura solo tramite quella vite grossa, e non ci sia un'altra dall'altro lato (quello in cui ci sono le altre due vitine dell'hdd)

ciao, scusa una domanda curiosa, che MArca e modello di Case sarebbe? come ti è stato consigliato dovresti smontare tutto il cestello, sempre ammesso che il cestello sia ancorato al resto della struttura solo tramite quella vite grossa, e non ci sia un'altra dall'altro lato (quello in cui ci sono le altre due vitine dell'hdd)
Ciao,si ho già risolto ma comunque ti rispondo.è un Packard Bell Imedia S3840.Ho staccato il cestello e i cavi...e poi sostituito l'hard disk.è bastato togliere solo la vite più grande e far fare lo scatto.è venuto via subito.

Mi Piace: ShieldQueenie