Smontaggio dissipatore notebook

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jackal21

Utente Attivo
24
0
Ciao,sono nuovo,chiedo a voi,perche' in altri forum non mi hanno risposto.
Allora io ho un toshiba M40-284 al quale ho dovuto far cambiare la scheda madre per un problema di alimentazione sulle porte usb,da quando il portatile e' tornato in mio possesso il processore scalda + di prima(sotto carico arriva a 57°,perima arrivava a stento a 54),inoltre prima ogni 10 secondi la ventola si fermava per una decina di secondi(insomma girava per 10 sec e rimaneva ferma altri 10sec perima di ripartire),ora va sempre e si ferma molto raramente e per tempi brevissimi......per me mi hanno messo poca pasta termoconduttiva sul processore,quindi avrei intenzione di levare il dissipatore e metterci l'artic silver (ottima pasta gia usata sul pc fisso,mi ha tirato giu di 3-5° le temperature del processore e chipset),ma non so come smontare il dissipatore del notebook....ho uno sportellino che si apre,sotto vi e' un triangolo di rame fissato con 3 viti(sotto vi e' il processore),poi un heatpipe che porta il calore alle alette del dissipatore in rame che prendono aria dalla ventola,ma per levare iltriangolo in rame dovrei levare anche le alette,ma mi sembra che non si riescano a sganciare dal resto del dissipatore/ventola.........a sto punto chiedo....ma se han fatto questo sportello per accedere al processore deve essere possibile smontare il tutto senza aprire il notebook???...se no cosa lo han fatto a fare lo sportello?

P.S. secondo voi la temperatura di 57° sotto carico e' alta per un celeron M1.5.
ciao

Tutto fatto...smontato dissipatore,pulito e messo la artic silver 5.
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili