smartv samsung

tabs

Utente Attivo
22
0
Salve, riporto qui un problema che sta suscitando clamore nel forum ufficiale Samsung.
Le TV in oggetto ma non solo sembrano quasi predisposte per la famosa obsolescenza programmata. Magari le tecnologie corrono ma dover buttare le TV dopo 4 o 5 anni sembra alquanto sospettoso.
In pratica da mesi ma siamo forse a più di un anno, molte TV non possono più usare i servizi digitali interattivi come quelli Rai e Mediaset. Non solo, ma tutti i servizi streaming come Netflix, prime etc non permettono la visione dei film. Ok non tutte le TV ma moltissime, troppe. Si parla di centinaia.
Molti penseranno a un problema di nuove tecnologie come ad esempio la modalità di trasmissione di YouTube che ha di fatto eliminato la app da molte TV.
No!
Infatti alcuni forumisti hanno individuato una soluzione: in pratica si procedere con un reset della TV e al primo avvio non si fa la sintonizzazione canali ma si entra nelle funzioni smart e si fanno partire i video che funzionano! perfettamente.
Tutte bene direte.
No!
A qualche fortunato il metodo funziona, ad altri ha funzionato solo per un po', a molti questo metodo impone che la sintonizzazione canali fatta dopo sia fatta a ogni avvio della TV perché non restano in memoria.
Stanno partendo segnalazioni ad associazioni, striscia e via dicendo.
Resta il fatto che queste TV da smart diventano solo TV.
L'assistenza continua a scrivere da mesi che ci stanno lavorando ma nessuno ci crede più è ormai si è capito che puntano a far acquistare nuove TV ma non credo che gli utenti andranno in massa su Samsung.
Chi fosse affetto da tali problemi può scriverlo qui.

Edit:
sono stato contattato telefonicamente da una testata famosa a cui ho segnalato la situazione, dicono che la analizzeranno per farne un servizio(forse)

La risposta nel forum ufficiale samsung da parte degli amministratori è stata cancellare i miei messaggi.
 

Skills07

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
25,116
7,423
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
KFA2 Rtx 2070 super
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao potresti documentare meglio la cosa? io ho una smart tv samsung che avrà 3 anni full hd e i servizi mi funzionano ancora tutti per ora
 

Sobhaddartha

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a questa community; mi aggancio a questo post in quanto, come centinaia di altri utenti, soffro lo stesso problema.
Ho il modello Samsung UE55H6800AY, per il mercato italiano (tra l'altro non parliamo di un modello di fascia bassa con prezzo di mercato all'acquisto di 1.700 euro), anno produzione 2014 acquistato a metà 2015, ovviamente Smart TV, certificato TivùON, DBTV-2, 3D e chi più ne ha più ne metta.
Cerco, se possibile, una risposta precisa ad una domanda da un tecnico esperto di TV o una dritta su dove rivolgermi per tale domanda, escludendo ovviamente i centri assistenza Samsung, coinvolti nella poco trasparente assistenza Samsung.
Premetto che vedevo tutti i nuovi contenuti multimediali (RaiRepley, Mediaset Replay ecc) sino a fine 2018, non avevo nessun genere di problema con Netflix, Amazon e simili.
Da fine 2018, con il passaggio al nuovo sistema 2.0.2 del HbbTV ho perso Mediaset Replay. Sospetto che il problema nasca solo ed esclusivamente dal fatto che Samsung non ha interesse ad aggiornare i FW per le TV, non dico di 10 anni fa, ma almeno degli anni più recenti, scaricando colpe e costi su utenti e broadcaster.
Domandona.
Sarebbe sufficiente per un modello come il mio un aggiornamento FW e la certificazione da parte di Samsung per vedere i contenuti in HbbTV?
Vorrei trovare solo questa risposta per procedere alla contestazione a Samsung per il mancato aggiornamento del FW.
Ripeto, sarei grato se trovassi una risposta precisa a questa domanda o indicazione a chi rivolgere questa domanda che non sia Samsung che sta ovviamente giocando alle scatole cinesi, o meglio, alle "scatole Koreane"!
Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot: Sei vaccinato? [sondaggio anonimo]

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 116 69.5%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 18 10.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 8 4.8%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 6 3.6%
  • Non ho intenzione di vacciarmi

    Voti: 19 11.4%
  • Fatta anche la terza dose

    Voti: 0 0.0%