DOMANDA Smartphone usato - quali test eseguire?

torped

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi.
Oggi vado a vedere un lg nexus 5 usato che vorrei acquistare.
Il mio budget é limitato perció ho optato per l'usato, e mi piace molto questo modello.

Vorrei sapere da voi, quali sono i test che posso eseguire prima di acquistarlo.
Oltre ovviamente a vederlo esteticamente e a provare le sue funzioni, c'é magari qualche programma che mi permetta di testarlo? Qualche software per il benchmark?`Un software che mi permetta di eseguire una diagnosi per avere effettivamente un resoconto del suo stato?

Grazie in anticipo. :ciaociao:
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Aspetta, budget?

Comunque provalo un po' a 360° - anche audio (capsula e speaker), metti una SIM e vedi se prende il segnale, prova ad aprirci qualche app, browser... e nel mentre vedi il consumo della batteria.
Cose così, insomma.
 

torped

Nuovo Utente
2
0
Come budget ho 150 € ... mi sembrava un ottimo acquisto in rapporto qualitá / prezzo.
E poi pensavo al nexus in quanto só che avendo android "puro", dá la possibilitá di entrare come root e fare modifiche maggiori rispetto agli altri android.

Non conosci nessuna app buona per testare l'hardware?

Grazie

- - - Updated - - -

Alla fine per chi fosse interessato ho usato le seguenti applicazioni (oltre a provare le varie funzioni)
-AnTuTu benchmark e AnTuTu test
-Z device test
E alla fine l'ho preso! E' il mio primo smartphone (fino ad oggi usavo solo computer a casa e in giro usavo un semplice nokia per chiamate e messaggi)
Sono soddisfatto dell'acquisto! LG Nexus 5
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili