DOMANDA Smartphone top gamma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danimi92

Nuovo Utente
23
0
Ciao a tutti ragazzi, con l'uscita dei nuovi iphone mi viene voglia di fare l'acquisto....Leggendo qualche recensione qui su Tom xo trovo altri cellulari che forse con prestazioni pari hanno un budget dimezzato... di caratteristiche tecniche per i cellulari non me ne intendo più di tanto...come brand non ho preferenze
Cosa ne pensate? :grat:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,762
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Cosa ne pensate? :grat:
gli aifon hanno costi molto alti e spesso non totalmente giustificati, inoltre mentre un top di gamma di altre marche, 1 anno dopo lo trovi a metà, gli aifon non scendono mai quindi sono doppiamente cari
per esempio l' lg g2 è un ottimo top di gamma, pur costando "solo" sui 300€!
 
  • Mi piace
Reazioni: Tarta99

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Si ma vorrei analisi più tecniche che di prezzo
Non si riesce a fare una stima precisa del costo di produzione (ancora non sono uscite le tabelle) dell' Icoso, fai conto che sarà 1/3 del costo di vendita .
Se vuoi seguire la massa prendilo , ma te ne pentirai e scoprirai che a meno potevi prendere qualcos'altro...
 
14
1
Ma a me interessa il prezzo di mercato quello di produzione non mi interessa.

I samsung non mi piacciono...
Il motorola nuovo e lg g3 mi sembrano carini anche se android non mi piace più di tanto
 

Tony_x

Utente Èlite
25,762
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Non si riesce a fare una stima precisa del costo di produzione (ancora non sono uscite le tabelle) dell' Icoso, fai conto che sarà 1/3 del costo di vendita .
Se vuoi seguire la massa prendilo , ma te ne pentirai e scoprirai che a meno potevi prendere qualcos'altro...
del 5s avevo letto un prezzo di soli materiali e manodopera di 200-250 dollari a pezzo:sisi:, poi va beh ci sono anche costi indiretti, ma comunque entro 1/3 si rimane, non sono con apple ma anche con quasi tutti gli altri top di gamma venduti al lancio a prezzo pieno, infatti altrimenti come ritieni possibile che l' lg g2 al lancio costava 599€ e ora si trova a meno della metà dopo 1 anno?:asd: almeno quelli con android sono onesti, abbassano molto il prezzo e se aspetti risparmi tantissimo
Ma a me interessa il prezzo di mercato quello di produzione non mi interessa.
anche conoscere quello di produzione dovrebbe far riflettere un pò prima del acquisto...
anche se android non mi piace più di tanto
ci sarà qualche motivo:asd: ?
comunque invece del g3 ti consiglio il g2, ha un autonomia superiore, uno schermo con colori migliori, è un pò più fluido e costa molto meno
 
14
1
E oltre ad android che altri sistemi ci sono? Windows phone mi fa ancora più schifo
Quindi lg g2 è uno dei migliori? Ce ne sono altri papabili in concorrenza con iphone a dati tecnici?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,762
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ce ne sono altri papabili in concorrenza con iphone a dati tecnici?
ma compri in base alla scheda tecnica o cosa:asd: ?
se vuoi ben sapere i dati tecnici (sarebbe più corretto parlare di hw, ma va beh...) del g2 sono molto superiori al aifon, innanzitutto il doppio di ram e lo schermo più grande e con risoluzione molto più alta...
 
14
1
Se ho detto che penserei di comprare l'iphone 6 plus significa che il budget è 800 euro...mi è sembrato di capire che ci sono modelli anche migliori dell iphone che costano meno quindi sto chiedendo se qualcuno me li sa dire di qualsiasi marca quali siano ipotizzati
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Per come la penso io... prima di puntare a top di gamma... dovresti valutare cosa devi farci col callulare e quindi capire se orientarti su Android, IOs o WP.

Una volta capito cosa si fa... si passa ai device... insomma comprare il più costoso perchè "crediamo" di comprare più hardware + sbagliato.

Quello che offre Iphone6 a livello hardware e di features a 800 euro è quanto offriva un nexus4 3 anni fa per esempio...

Con 450 euro si sono i lumia 930 con ottimi processori, 2Gb di ram e fotocamere da 20mpx per esempio...

Stessa cifra si riescono a prendere bei cellulari Android senza per forza spedere un mucchio di soldi...


Insomma... tanti soldi non vuol dire per forza tanto hardware, e tanto hardware non implica per forza tante prestazioni!

Ai tempi il Samsung S4 era il top a livello di prezzo ma era più lento e laggoso di altri smartphone più economici....
 

highline76

Utente Attivo
667
123
ti è stato ampiamente detto, mi pare....
se hai 800 euro da buttare inutilmente su un cellulare, per carità.... ognuno spende i suoi soldi come meglio crede. Ma per quanto riguarda i consigli, credo ti siano stati dati. Il G2 è migliore dell iphone, sotto tutti i punti di vista. L'unica cosa che ha in meno è la mela impressa come loghetto....... E è anche meglio del "fratello maggiore" G3. Costa decisamente poco adesso...
Credo che hai tutti i paramentri per decidere...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,762
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
L'unica cosa che ha in meno è la mela impressa come loghetto...
tanto verrà nascosto dietro una costosa cover:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tarta99

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Quindi esiste solo la lg nel mondo? Oltre che la nokia che scarto xk windows phone lo odio.
Fino ad ora qualsiasi risposta mi parla solo del Lg g2 ci sono altri prodotti o lg g2 è il miglior cellulare che esiste?

Se tanti ne parlano bene... credo di si.


Se devi spendere comunque 800 euro comprane 3.


Oppure puoi prendere un paio di Moto X.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili