DOMANDA Smartphone top gamma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

federicokk

Utente Attivo
145
13
CPU
Intel i7 4970k Devil's Canyon
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme4
HDD
1 TB
RAM
8 Gb Kingston HyperX Fury
GPU
Asus DirectCu II Gtx 760
Audio
SCHEDA AUDIO INTEGRATA REALTEK
Monitor
Philips 42" FHD
PSU
XFX 550w core edition
Case
Bitfenix Neos White
OS
Windows 7
Prova a togliere l'apertura di svoice tramite pulsante Home.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tarta99

Felix9994

Utente Attivo
377
63
CPU
Ryzen 5 2600 stock
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
HDD
Seagate 1tb Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair lpx 2x8gb 3200mhz
GPU
MSI gtx960 gaming 2GB
Audio
integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 22" FHD
PSU
Sharkoon Wpc 550w 80+bronze
Case
Cooler Master n300
OS
w10 pro
Comprare un Samsung è peggio che comprare un iPhone, l iPhone almeno quello che deve fare lo fa e danche bene.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

Felix9994

Utente Attivo
377
63
CPU
Ryzen 5 2600 stock
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
HDD
Seagate 1tb Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair lpx 2x8gb 3200mhz
GPU
MSI gtx960 gaming 2GB
Audio
integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 22" FHD
PSU
Sharkoon Wpc 550w 80+bronze
Case
Cooler Master n300
OS
w10 pro

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

I Samsung sono un guaio , dopo un paio d'anni massimo vengono abbandonati a se stessi , vedesi l' s3 :sisi:. Molto meglio andare su qualche smartphone con interfaccia stock , tipo Moto X 2014 o Nexus 6 (quando uscirà) , poi c'è anche l' Htc One M8 che è l' unico smartphone con interfaccia non stock ad andare bene :sisi:
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
Trovami un telefono della concorrenza che sia stato aggiornato più di S3.Ti ricordo che era contemporaneo al galaxy nexus.... Che è stato aggiornato fino alla 4.3 come S3. Come se adesso la 4.3 fosse inutilizzabile o limitante.... Con 4.4 hai praticamente le stesse funzioni della 4.0.

HTC come hardware è inferiore, batteria fissa, camere scarse prezzi alti e dimensioni esagerate rispetto allo schermoSe i Samsung sono i più venduti c'è un motivo.
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Trovami un telefono della concorrenza che sia stato aggiornato più di S3.Ti ricordo che era contemporaneo al galaxy nexus.... Che è stato aggiornato fino alla 4.3 come S3. Come se adesso la 4.3 fosse inutilizzabile o limitante.... Con 4.4 hai praticamente le stesse funzioni della 4.0.

HTC come hardware è inferiore, batteria fissa, camere scarse prezzi alti e dimensioni esagerate rispetto allo schermoSe i Samsung sono i più venduti c'è un motivo.
Guarda che anche il moto g, che è uno smartphone di fascia medio bassa sarà aggiornato più di s3, è partito con la 4.2 e avrà la versione l, ma poi Samsung rilascia degli aggiornamenti penosi, con la 4.3 l's3 lagga di brutto. L' HTC one m8 a lo stesso hardware dell' s5 tranne per gli inutilissimi sensori delle impronte e battito cardiaco, è in più la sense di htc é ottimizzata che è uno spettacolo. I Samsung vendono perché fanno moltissima pubblicità, se i wiko ad esempio fossero pubblicizzati come i Samsung sarebbero vendutissimi
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
Moto G è di fine 2013 mentre S3 praticamente 2 anni più vecchio è di inizio 2012....
Ti ripeto trovami un HTC o altro di quel periodo che sia stato aggiornato più di S3, son curioso.

M8 stesso hardware? Sei sicuro?
Non ha la miglior fotocamera ma anzi la peggiore, ha uno schermo molto inferiore, pesa di più, è più ingombrante e ha molta meno superficie display, non è impermeabile ha una batteria più piccola e non removibile.

Insomma non ha proprio lo stesso hardware, ho ommesso i varinsensori come impronte cardio ma cito supporto per il fitness che non è poco, barometro e ant+ chi lo usa sa di cosa parlo.

Fluidità vi consiglio di provarlo e uscire dai soliti luoghi comuni, se vi mostro come funziona il mio S4 prendete paura, l'unica cosa negativa di Samsung è Knox ma anche altri non stanno messi meglio come Motorola anzi....è anche peggio Motorola sotto questo aspetto.
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Moto G è di fine 2013 mentre S3 praticamente 2 anni più vecchio è di inizio 2012....
Ti ripeto trovami un HTC o altro di quel periodo che sia stato aggiornato più di S3, son curioso.

M8 stesso hardware? Sei sicuro?
Non ha la miglior fotocamera ma anzi la peggiore, ha uno schermo molto inferiore, pesa di più, è più ingombrante e ha molta meno superficie display, non è impermeabile ha una batteria più piccola e non removibile.

Insomma non ha proprio lo stesso hardware, ho ommesso i varinsensori come impronte cardio ma cito supporto per il fitness che non è poco, barometro e ant+ chi lo usa sa di cosa parlo.

Fluidità vi consiglio di provarlo e uscire dai soliti luoghi comuni, se vi mostro come funziona il mio S4 prendete paura, l'unica cosa negativa di Samsung è Knox ma anche altri non stanno messi meglio come Motorola anzi....è anche peggio Motorola sotto questo aspetto.

Samsung Galaxy S5 vs Wiko Highway Android 4.4 Octa Core - YouTube guarda dal minuto 9 in poi i colori dell' s5 , e poi mi dici..... considera che il Wiko Highway non è neanche lo smartphone con il miglior schermo e prestazioni in assoluto. Ti dico solo che costa la metà dell' s5 xD. Per i neri e i bianchi mi dirai molto meglio l's5 , ma ti sembra normale che uno smartphone di 600 e passa euro abbia uno schermo in cui il rosso molto acceso sembra arancione? Come smartphone di quel perido aggiornati più di S3 c'è stato il Nexus 4. Gli HTC di quel periodo è vero , sono rimasti fermi alla 4.2 , ma la colpa non è di HTC ma di nvidia che non ha rilasciato i codici sorgente per KitKat. Se vedi l' HTC One M7 (device contemporaneo a s4) che ha un processore qualcomm , è già stato annunciato che verrà aggiornato ad android L. L' unica cosa su cui ti do ragione è la fotocamera , che negli HTC è leggemente sottotono, ma non puoi negare che la sense sia la miglior UI non stock. Per una volta sii obbiettivo , e non fare il fanboy Samsung, che anzi ti invidio l's4 , avendo io uno schifoso xperia u ;)
 
Ultima modifica:

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Samsung Galaxy S5 vs Wiko Highway Android 4.4 Octa Core - YouTube guarda dal minuto 9 in poi i colori dell' s5 , e poi mi dici..... considera che il Wiko Highway non è neanche lo smartphone con il miglior schermo e prestazioni in assoluto. Ti dico solo che costa la metà dell' s5 xD. Per i neri e i bianchi mi dirai molto meglio l's5 , ma ti sembra normale che uno smartphone di 600 e passa euro abbia uno schermo in cui il rosso molto acceso sembra arancione? Come smartphone di quel perido aggiornati più di S3 c'è stato il Nexus 4. Gli HTC di quel periodo è vero , sono rimasti fermi alla 4.2 , ma la colpa non è di HTC ma di nvidia che non ha rilasciato i codici sorgente per KitKat. Se vedi l' HTC One M7 (device contemporaneo a s4) che ha un processore qualcomm , è già stato annunciato che verrà aggiornato ad android L. L' unica cosa su cui ti do ragione è la fotocamera , che negli HTC è leggemente sottotono, ma non puoi negare che la sense sia la miglior UI non stock. Per una volta sii obbiettivo , e non fare il fanboy Samsung, che anzi ti invidio l's4 , avendo io uno schifoso xperia u ;)
Un momento lo schermo del Galaxy s5 è ottimo , i vari test bisogna prenderli con le pinze , molti non sono imparziali. I neri sono neri perchè sono Led spenti i bianchi sono migliorati e non tendono più al azzurro. ti consiglio di provare con mano questa cosa , i video il 99% delle volte non rendono l'idea ,soprattutto degli schermi.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Un momento lo schermo del Galaxy s5 è ottimo , i vari test bisogna prenderli con le pinze , molti non sono imparziali. I neri sono neri perchè sono Led spenti i bianchi sono migliorati e non tendono più al azzurro. ti consiglio di provare con mano questa cosa , i video il 99% delle volte non rendono l'idea ,soprattutto degli schermi.

Si , lo schermo dell' S5 è ottimo , però a me personalmente piace di più quello presente sugli LG (g2 e g3) e nella serie One di Htc. Comunque io fossi in google imporrei di far uscire terminali solo con le interfacce stock e senza modifiche al kernel :sisi:
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Si , lo schermo dell' S5 è ottimo , però a me personalmente piace di più quello presente sugli LG (g2 e g3) e nella serie One di Htc. Comunque io fossi in google imporrei di far uscire terminali solo con le interfacce stock e senza modifiche al kernel :sisi:
De gustibus...
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
Nexus 4 è uscito mezzo anno dopo, Galaxy nexus mezzo anno prima... quindi come vedi mezzo anno non è proprio contemporaneo nell'informatica.
Se paragoniamo Note 2 o S3 LTE ad esempio hanno ricevuto la 4.4 anche loro.

Vi dico già che samsung è quella che aggiorna di più i top di gamma, quindi attaccatela in altri fronti se proprio dovete, su questo è ridicolo.

Il wiko ... ma veramente vuoi paragonare il top della tecnologia AMOLED con un LCD?
Cioè a detta di tutti sono migliori gli amoled così come gli OLED sulle TV, e vai a paragonarlo con un LCD, che ha il grigio al posto del nero. Chiaramente vi appiglierete alla bufala della "fedeltà dei colori", cavolata introdotta da chi non poteva permettersi un AMOLED ovviamente... tipo apple.
Che poi se guardate i test è stato eletto miglior display al mondo quando è uscito quello di S5, idem ora note 4 che è anche più fedele dell'LCD dell'iPhone 5 pure nella resa cromatica se non lo sapevate, quindi non c'è proprio storia.


E poi... basarsi su un test di youtube ... ma chi ha detto qual'è più fedele se non c'è nemmeno un colorimetro di fianco?
E' come dire secondo me è più veloce tizio invece di caio senza aver neanche un cronometro e non averli fatti correre assieme.
Ti consiglio di farti un giro su qualche testata giornalistica di recensioni seria, non su youtube. Guardati i test di displaymate piuttosto lì hai TUTTI i valori rilevati e puoi confrontarli, allora sì che puoi giudicare un display.
Basterebbe comunque fare un giretto al mediaworld e vederli di persona...

Detto ciò alla sense preferisco di gran lunga la touchwiz che infine è praticamente perfetta, certo sarò fanboy samsung penserai, peccato la marca sia l'ultima cosa che guardo, se da domany sony facesse buoni telefoni li comprerei al volo.

La touchwiz è praticamente la stock con l'aggiunta di cose utili, come le notifiche perse ad icona, vari controlli toggle selezionabili, e stop, ha un laucher velocissimo senza le personalizzazioni invasive di HTC.
Nell'ordine preferisco Touchwiz, LG (per la funzinoalità non per l'estetica), Nexus (almeno non ha porcherie, ma è priva di funzioni utili di serie), poi le altre più stock sono meglio è, mi fanno schifo le modifiche pesanti come appunto la sense.
Ma questi sono gusti personali.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tarta99

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Nexus 4 è uscito mezzo anno dopo, Galaxy nexus mezzo anno prima... quindi come vedi mezzo anno non è proprio contemporaneo nell'informatica.
Se paragoniamo Note 2 o S3 LTE ad esempio hanno ricevuto la 4.4 anche loro.

Vi dico già che samsung è quella che aggiorna di più i top di gamma, quindi attaccatela in altri fronti se proprio dovete, su questo è ridicolo.

Il wiko ... ma veramente vuoi paragonare il top della tecnologia AMOLED con un LCD?
Cioè a detta di tutti sono migliori gli amoled così come gli OLED sulle TV, e vai a paragonarlo con un LCD, che ha il grigio al posto del nero. Chiaramente vi appiglierete alla bufala della "fedeltà dei colori", cavolata introdotta da chi non poteva permettersi un AMOLED ovviamente... tipo apple.
Che poi se guardate i test è stato eletto miglior display al mondo quando è uscito quello di S5, idem ora note 4 che è anche più fedele dell'LCD dell'iPhone 5 pure nella resa cromatica se non lo sapevate, quindi non c'è proprio storia.


E poi... basarsi su un test di youtube ... ma chi ha detto qual'è più fedele se non c'è nemmeno un colorimetro di fianco?
E' come dire secondo me è più veloce tizio invece di caio senza aver neanche un cronometro e non averli fatti correre assieme.
Ti consiglio di farti un giro su qualche testata giornalistica di recensioni seria, non su youtube. Guardati i test di displaymate piuttosto lì hai TUTTI i valori rilevati e puoi confrontarli, allora sì che puoi giudicare un display.
Basterebbe comunque fare un giretto al mediaworld e vederli di persona...

Detto ciò alla sense preferisco di gran lunga la touchwiz che infine è praticamente perfetta, certo sarò fanboy samsung penserai, peccato la marca sia l'ultima cosa che guardo, se da domany sony facesse buoni telefoni li comprerei al volo.

La touchwiz è praticamente la stock con l'aggiunta di cose utili, come le notifiche perse ad icona, vari controlli toggle selezionabili, e stop, ha un laucher velocissimo senza le personalizzazioni invasive di HTC.
Nell'ordine preferisco Touchwiz, LG (per la funzinoalità non per l'estetica), Nexus (almeno non ha porcherie, ma è priva di funzioni utili di serie), poi le altre più stock sono meglio è, mi fanno schifo le modifiche pesanti come appunto la sense.
Ma questi sono gusti personali.

Non ho detto che il display del Wiko è migliore di quello dell' S5 , anche perchè sarebbe ridicolo affermarlo , volevo solo farti vedere che il display amoled non è perfetto , ha molti pro (come la luminosità e la fedeltà dei bianchi e dei neri) ma anche alcuni contro. Certo , in video non è come vederlo da vicino , ma ho avuto la possibilità di provare sia l' S5 che l' iphone all'expert e mi è piaciuto di più il display del Samsung, ma non mi è piaciuto per la saturazione elevata che produce un effetto colori sparati , cosa che non mi è parsa di vedere sugli LG G series e sugli HTC One M Series (comunque sembra che la saturazione si possa regolare nelle impostazioni)

Comunque tralasciando lo schermo , che è una cosa personale , a me è la Touchwiz che non piace , perchè una volta era nota per essere l' interfaccia più pesante e che occupava più ram , non so se ora è migliorata ed è arrivata quasi a livello della stock.

Detto questo , se si vendesse in Italia un Galaxy S5 Google Edition per me sarebbe il miglior smarphone in commercio , ma finchè questo non esisterà io continuo a preferire Motorola Moto X 2014 , la serie Nexus e l' HTC One M8 :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony_x

RemiX

Utente Attivo
657
116
Beh il bloatware c'è non lo nego, ma non fa parte dell'interfaccia, quello si può disattivare.
Ce n'è tanto anche sui prodotti della concorrenza, credetemi.
Col root si potrebbe togliere del tutto, solo che purtroppo si rischia di perdere la garanzia per via di knox.
Mi rendo conto che comunque molta gente non sa e non vuole smanettarci... beh questi possono tranquillamente sganciare i soldi per un iPhone in caso, devo dire che da stock vanno già bene, ovviamente con i loro limiti (che tali utenti non notano comunque).

Difetti ne ha anche S5, ad esempio non è compatto come S4, questo perchè hanno voluto farlo impermeabile, poi non ha la radio FM che sembra una cagata, ma può tornar utile.

Moto X 2014 non è male ma ha quella batteria da 2300 mah che non posso vederla, inoltre motorola ha il bootloader, necessario per avere il root, sbloccabile solo dopo aver fatto richiesta di un codice che fa perdere permanentemente la garanzia.
Nexus 4 e 5 han un display sottotono così come batteria e camera. Manca qualche funzioncina utile nell'interfaccia stock google, aggiungibile ok ma con modifiche o app di terze parti, anche se mi pare di aver visto che certe arriveranno con android L.
Vedremo il nexus 2014 come sarà, spero non abbiano risparmiato sul display e sia amoled come da tradizione motorola, so che google impone il prezzo di vendita ed è difficile avere componenti al top se questo è di soli 350€ già al lancio.

Se devo essere onesto l'interfaccia fatta meglio (a parte il bloatware che c'è sempre) l'ho vista su G3. Una funzione su tutte, da stock si possono scegliere le app con cui far sparire i tasti in basso, oppure con una modifica si possono avere tutte le app in multiwindows... insomma mi piaceva, peccato LG abbia deciso di mandare in commercio i G3 col il problema dell'aux che devono ancora risolvere... e quello sì credetemi fa girare le scatole, non due tre app inutili che in 5 minuti si tolgono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili