DOMANDA Smartphone sui 300/350€

Raiz

Utente Attivo
402
28
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un nuovo smartphone in quanto il mio Redmi Note 9 Pro inizia a fare i capricci all'avvio del cellulare che rimane bloccato sulla scritta "Redmi". Inoltre, la MIUI è buggata e non poco. Peccato per il software, a livello hardware è un gran smartphone.

Ho adocchiato un Samsung A72 e un OnePlus Nord CE 5G, ho fatto un rapido confronto su versus e ha vinto secondo i miei gusti, l'A72. Però costicchia un po'.
Consigli su cosa prendere? Alternative?

Io ho avuto un Galaxy S5 e mi sono trovato male, laggava molto e ora mi arrivano voci da corridoio che gli ultimi modelli sono migliori a livello di prestazioni (anche dopo qualche mese).

Il budget che ho è di 300/350€.
Le specifiche che deve avere uno smartphone sono:

Dual SIM + SD o Sim + SD
NFC
6/128gb
Batteria da 4500mAh o superiore
Che l'OS non sia buggato
Una bella fotocamera (non faccio tantissime foto, ma quel poco che faccio vorrei che venissero bene).
Possibilmente con Jack per le cuffie.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un nuovo smartphone in quanto il mio Redmi Note 9 Pro inizia a fare i capricci all'avvio del cellulare che rimane bloccato sulla scritta "Redmi". Inoltre, la MIUI è buggata e non poco. Peccato per il software, a livello hardware è un gran smartphone.

Ho adocchiato un Samsung A72 e un OnePlus Nord CE 5G, ho fatto un rapido confronto su versus e ha vinto secondo i miei gusti, l'A72. Però costicchia un po'.
Consigli su cosa prendere? Alternative?

Io ho avuto un Galaxy S5 e mi sono trovato male, laggava molto e ora mi arrivano voci da corridoio che gli ultimi modelli sono migliori a livello di prestazioni (anche dopo qualche mese).

Il budget che ho è di 300/350€.
Le specifiche che deve avere uno smartphone sono:

Dual SIM + SD o Sim + SD
NFC
6/128gb
Batteria da 4500mAh o superiore
Che l'OS non sia buggato
Una bella fotocamera (non faccio tantissime foto, ma quel poco che faccio vorrei che venissero bene).
Possibilmente con Jack per le cuffie.

Ciao! Per non avere brutte esperienze con altri marchi, io ti direi di valutare il Find X3 lite di OPPO, che è davvero un marchio in forte crescita e la Color OS è davvero completa e matura...! Molto pulita, leggera e fluida...!
In alternativa, il One Plus Nord , ti consiglierei di fare quel piccolissimo "investimento" in più in modo da avere uno smartphone di fascia media vera...! sui 300 Euro o meno, rischi di avere modelli davvero troppo basilari...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Raiz

Utente Attivo
402
28
Ciao! Per non avere brutte esperienze con altri marchi, io ti direi di valutare il Find X3 lite di OPPO, che è davvero un marchio in forte crescita e la Color OS è davvero completa e matura...! Molto pulita, leggera e fluida...!
In alternativa, il One Plus Nord , ti consiglierei di fare quel piccolissimo "investimento" in più in modo da avere uno smartphone di fascia media vera...! sui 300 Euro o meno, rischi di avere modelli davvero troppo basilari...!

Molto bella la ColorOS. È presente pubblicità come su MIUI o è un OS abbastanza pulito e semplice? Ho visto che è molto personalizzabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Molto bella la ColorOS. È presente pubblicità come su MIUI o è un OS abbastanza pulito e semplice? Ho visto che è molto personalizzabile.

Si esatto è molto personalizzabile e comunque molto leggera nei menu stile EMUI di huawei...! Per quanto riguarda la pubblicità, da quello che sò dovrebbe essere presente solo sugli smartphone di fascia bassa tipo i Realme....! La serie Find X di OPPO è la top di gamma... non dovrebbe esserci nulla!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
All'indirizzo del venditore:

ARCA DISTRIBUZIONE SRLS
Via Puglia 56A
71042 Cerignola (Foggia)

Ci sta questo.
Capture.PNG
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Raiz

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili