DOMANDA Smartphone sui 200 euro?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Mi servirebbe uno smartphone sui 200 euro, che sia almeno paragonabile al mio galaxy s8 (in foto).
Purtroppo la batteria ormai è andata e devo sostituirlo.

Deve avere una buona fotocamera con almeno 12mpx e registrare in 4k come il mio vecchio cellulare altrimenti è inutile che lo compro, poi una batteria decente e quella che avevo io faceva schifo, ram da almeno 4gb e memoria almeno da 64 preferibile se da 128gb.
Lo schermo non deve dare fastidio agli occhi, ad esempio quelli della redmi mi danno proprio fastidio.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
sui 200€ il realme 7
Dovbrebbe avere tutte le caratteristiche da te richieste
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
sui 200€ il realme 7
Dovbrebbe avere tutte le caratteristiche da te richieste
Sinceramente vorrei un samsung, posso salire anche a 300, 350 ma non oltre.

Basta che faccia belle foto e abbia una batteria buona e sia veloce.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Il tizio nel video dice che non è veloce, secondo te è paragonabile al galaxy s8? perchè io con quello mi trovavo benissimo, a parte la batteria.
Le foto me le faceva stupende.

Avrei optato per lo xiaomi perchè l'altra volta ho preso un redmi 9 per un parente ed era spettacolare a quel prezzo, però mi da fastidio guardalo non so che abbiano sti schermi ma mi dava proprio fastidio.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
sai, quando hai detto che non volevi i redmi ho escluso gli xiaomi visto che che i redmi sono della xiaomi...
no, dice che non è velocissimo lo sblocco con impronta, non il telefono, visto che monta uno snapdragon 730.
Fai conto che i samsung serie S sono il top, gli A sono dei medio gamma ( in base al modello vai dal basso verso l'alto ). ma con 200/300€ o compri un chinaphone per avere sulla carta un buono smartphone o vai di medio gamma di marca.
Comunque, in quel range puoi puntare a:
Realme 7 pro 8GB di ram + 128GB di storage
Xiaomi Mi 10 lite 6GB di ram + 128GB di storage
Oppo Find X2 Lite 8GB di ram + 128GB di storage
Che son tutti sotto i 300€ e dovrebbero avere le caratteristiche che chiedi.
io personalmente evito i samsung a causa della loro obsolescenza programmata che equivale ad una carota lasciata fuori dal frigorifero.
Tra i tre forse punterei sullo xiaomi
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
sai, quando hai detto che non volevi i redmi ho escluso gli xiaomi visto che che i redmi sono della xiaomi...
no, dice che non è velocissimo lo sblocco con impronta, non il telefono, visto che monta uno snapdragon 730.
Fai conto che i samsung serie S sono il top, gli A sono dei medio gamma ( in base al modello vai dal basso verso l'alto ). ma con 200/300€ o compri un chinaphone per avere sulla carta un buono smartphone o vai di medio gamma di marca.
Comunque, in quel range puoi puntare a:
Realme 7 pro 8GB di ram + 128GB di storage
Xiaomi Mi 10 lite 6GB di ram + 128GB di storage
Oppo Find X2 Lite 8GB di ram + 128GB di storage
Che son tutti sotto i 300€ e dovrebbero avere le caratteristiche che chiedi.
io personalmente evito i samsung a causa della loro obsolescenza programmata che equivale ad una carota lasciata fuori dal frigorifero.
Tra i tre forse punterei sullo xiaomi
Non ho nulla contro gli xiaomi, anzi il redmi 9 l ho trovato ottimo a livello di funzionalità e per il prezzo pagato.
Ma non mi piace la fotocamera (che a quel prezzo credo non sia granchè) e non mi piace lo schermo, cioè mi da fastidio sembra sfocato, non so se è una cosa di quel telefono per la fascia di prezzo o sono proprio gli schermi della xiaomi.

Per quanto riguarda lo xiaomi che mi hai linkato tu, anche se sulla carta ha tutte le caratteristiche che voglio, quella fotocamera enorme dietro e posizionata al centro è inguardabile e mi crea problemi a posizionarlo per terra.
Però, vedendo i video su youtube mi sembra che esista anche il modello con fotocamera a destra come tutti?

Comunque, alla fine a me serve solo un telefono decente come era il mio galaxy s8, e con una telecamera che sia ottima come lo era la sua, senza problematiche varie, con la stessa velocità (che non era chisà cosa), e che non abbia cose ingombranti e sporgenti.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Oppo Find X2 Lite 8GB di ram + 128GB di storage

Io dico che è ottimo l'OPPO Find X2 lite....! Ottima batteria, ottimo display e ottimo comparto fotografico...! Inoltre la Color OS adesso è davvero completa...
Post unito automaticamente:

Comunque sembrerebbe che tu sia molto affezionato al tuo S8.... Visto che andrebbe ancora bene, puoi risparmiare qualcosina facendogli sostituire la batteria.... così ti durerebbe ancora un paio di annetti...! Altrimenti, puoi pensare ad un S9 ricondizionato garantito.... tipo questo
Ma comunque l'opzione migliore sarebbe o il GALAXY A71 che ti hanno proposto oppure, ripeto, l'OPPO Find X2 lite....
 
Ultima modifica:

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Io dico che è ottimo l'OPPO Find X2 lite....! Ottima batteria, ottimo display e ottimo comparto fotografico...! Inoltre la Color OS adesso è davvero completa...
Post unito automaticamente:

Comunque sembrerebbe che tu sia molto affezionato al tuo S8.... Visto che andrebbe ancora bene, puoi risparmiare qualcosina facendogli sostituire la batteria.... così ti durerebbe ancora un paio di annetti...! Altrimenti, puoi pensare ad un S9 ricondizionato garantito.... tipo questo
Ma comunque l'opzione migliore sarebbe o il GALAXY A71 che ti hanno proposto oppure, ripeto, l'OPPO Find X2 lite....
Non sono affezionato, ha una batteria schifosa che mi dura poco.
Però faceva delle foto bellissime e sinceramente io ci tengo molto alla telecamera bella.
L'oppo mi piace a livello estetico, spero solo che le foto siano uguali al galaxy s8, però mi fa paura una cosa, che marca è OPPO? cioè mai sentita, è una cinesata?

Poi parlando con altri utenti su telegram, mi hanno detto che forse il redmi 9 lo vedevo sfocato e brutto e mi dava fastidio perchè non è QHD, può essere? però mio padre ha un altro cellulare sui 200 euro anche più vecchio e non mi da fastidio.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
n è QHD, può essere? però mio padre ha un altro cellulare sui 200 euro anche più vecchio e non mi da fastidio.

Guarda su questa cosa non saprei dirti.....!
però mi fa paura una cosa, che marca è OPPO? cioè mai sentita, è una cinesata?

Riguardo ad OPPO, puoi stare tranquillo, le Cinesate sono tipo i vari Meizu, Doogee, iQuoo ecc ecc, ma Oppo è praticamente la "nuova Huawei" per capirci....!

Poi, se quel tipo di dispositivi la, non ti convincono, io ti dico che se scegli il Galaxy A71 non sbagli...! Hanno fatto dei bei passi avanti, e la fotocamera non è da meno rispetto all'S8....! Guarda, ti allego un confronto scheda tecnica dei dispositivi in questione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Guarda su questa cosa non saprei dirti.....!


Riguardo ad OPPO, puoi stare tranquillo, le Cinesate sono tipo i vari Meizu, Doogee, iQuoo ecc ecc, ma Oppo è praticamente la "nuova Huawei" per capirci....!

Poi, se quel tipo di dispositivi la, non ti convincono, io ti dico che se scegli il Galaxy A71 non sbagli...! Hanno fatto dei bei passi avanti, e la fotocamera non è da meno rispetto all'S8....! Guarda, ti allego un confronto scheda tecnica dei dispositivi in questione.
Ho fato un confronto anche con il oppo 4z che costa meno ed è anche molto consigliato.
Il galaxy mi sembra superiore a livello di fotocamera e a livello di batteria, ma mi sembra che per il resto no, cioè anche la rete è debole e se voglio usare l hotspot non so se è buono.
l'Oppo mi sembra ottimo ma ha una fotocamera minore, però è anche più piccolo e questo è positivo perchè troppo grandi mi danno fastidio.

Pecca negativa di tutti è l'acqua, non sono resistenti all'acqua e io solitamente faccio sempre guai.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
che marca è oppo?
Mah, semplicemente quella che sta facendo brevetti a due mani e tutti i top di gamma montano.
Lo zoom 10X Hybrid, telefoni notch-less,carica super VOOC, l'utilizzo dell' AI nelle foto di bellezza..
Pecca negativa di tutti è l'acqua, non sono resistenti all'acqua e io solitamente faccio sempre guai.
Visto che siamo in perenne lockdown, basta che non lo fai cadere nella tazza del water, ma per quello ci sono delle buste protettive xD
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
che marca è oppo?
Mah, semplicemente quella che sta facendo brevetti a due mani e tutti i top di gamma montano.
Lo zoom 10X Hybrid, telefoni notch-less,carica super VOOC, l'utilizzo dell' AI nelle foto di bellezza..

Visto che siamo in perenne lockdown, basta che non lo fai cadere nella tazza del water, ma per quello ci sono delle buste protettive xD
Sono andato nei negozi a provarli.
Ho provato il galaxy a51 (non avevano a71 ma sono simili giusto?) che sinceramente vedo proprio obsoleto in confronto agli altri, tranne per la fotocamera che mi sembra fare foto più ravvicinate e belle, non so se è una questione di prospettiva o altro.
Il pocco x2 che ho trovato proprio bello e innovativo, solo la telacamera frontale per i selfie mi lascia a desiderare che mi sembra quasi fare una foto da lontano, non so ma nel galaxy sembra farle proprio meglio e non intendo per risoluzione ma proprio per come le fa.
Il pocco A73 che mi è sembrata la versione pezzotta dell'x2.
Xiaomi 10m lite che però stava di più e mi sembra che pocco offri di più.

Per l'acqua chiedevo perchè solitamente me lo porto in vasca il telefono.

Quindi, il pocco x2 mi piace, ha anche il 5g quindi penso che se uso l'hotspot il pc mi va più veloce, tuttavia sono solo titubante sulla telecamera.
Voi cosa ne pensate?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
non avevano a71 ma sono simili giusto?
Se avessi prestato attenzione al video che ti avevo messo, tipo la seconda frase che dice è proprio che non è un a51 maxato, in quanto ha hardware totalmente differente.
Per l'acqua chiedevo perchè solitamente me lo porto in vasca il telefono.
Pigliati questo che è pure in offerta lampo.


Occhio che oppo x2 e oppo x2 lite son differenti
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Se avessi prestato attenzione al video che ti avevo messo, tipo la seconda frase che dice è proprio che non è un a51 maxato, in quanto ha hardware totalmente differente.

Pigliati questo che è pure in offerta lampo.


Occhio che oppo x2 e oppo x2 lite son differenti
Ho provato oppo x2 lite non l'ho scritto.
Io non intendo a livello di prestazione a51 è ovviamente minore a a71, ma intendo a livello generico, gli dovrebbe somigliare, poi non è che in 2 secondi che ho un cell in mano posso capire molto, è solo impressione a mano.

Ad esempio l'a51 con fotocamera forse anche più scarsa al oppo per i selfie, non so mi dava l'idea di fare foto migliori, invece sul oppo la mia faccia era messa all'indietro come se la facesse da lontano, ma penso sia una questione di prospettiva cosa dite?

Ora unica cosa, secondo voi è meglio oppo x2 lite o oppo reno 4z? Che unieuro ha l'offerta che mi regala 60 euro se spendo 300 euro e quindi mi conviene comprarlo entro pochi giorni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili