DOMANDA Smartphone sui 150€: Moto G 16gb, Moto G LTE o Nexus 4?

Pubblicità

El Pollo Diablo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
come da titolo ho intenzione di prendermi un smartphone android ma il mio budget è limitato a circa 150 €.
Guardando i vari modelli e leggendo discussioni ho ristretto il campo a questi tre modelli:

- Moto G 16 gb (nuovo: 180 usato: 150 ma volendo meno)

- Moto G LTE 8 gb che a breve uscirà nei negozi e si differenzia dal vecchio moto G per supporto 4G e lettore micro sd (su amazon lo si trova già a 199 euro)

- Nexus 4 che come hardware sembra superiore ai primi 2 (usato lo si trova a più di 200 euro)

Se il Nexus 4 sfora dal mio budget di abbastanza potrei fare uno sforzo per il Moto G LTE ed avere il supporto 4G che in futurò sarà sempre più diffuso (considerando che viaggiando potrei sfruttarlo facilmente come hotspot per connettere il portatile) e la memoria espandile, c'è chi dice però che 16 gb di memoria interna sono, oltre ad abbondanti, anche più comodi della soluzione 8 gb+microSD.
Farei un uso piuttosto vario e mi interessa una piena esperienza android scattante e versatile, prediligo lo schermo non troppo grande (4,5" per me è l'ideale) e la possibilità di usare qualche app o scheda browser contemporaneamente senza fastidiosi rallentamenti.
Se posso preferisco andare sull'usato!
Che mi consigliate?

Ultima modifica:
Direi Moto G 16gb. Se poi giri spesso in zone coperte dal 4G valuta anche la sua controparte LTE.

Ma i 50 euro in più valgono la pena per il supporto 4G e 8 gb di memoria interna (espandibile) invece che 16 del modello vecchio?
Grazie per la risposta!

Ma i 50 euro in più valgono la pena per il supporto 4G e 8 gb di memoria interna (espandibile) invece che 16 del modello vecchio?
Grazie per la risposta!

Se vivi in una zona coperta potrebbe valerne la pena, a seconda di come usi o vorresti usare lo smartphone (per molte cose il 3g è sufficiente). Se vivi in una zona non coperta io fossi in te non sceglierei il telefono pensando "ma forse tra qualche anno...". Ormai il ciclo di vita di un telefono è di 3 anni se ti dura tanto... Sarà un problema che affronterai per il prossimo smartphone!

PS io ho uno smartphone LTE e l'ho sempre usato in 3g perchè l'offerta telefonica costa molto meno! alla fine con il 3g navigo tranquillamente, vedo video in streaming e uso il cellulare come hotspot per il computer. Tutto quello che il 4g potrebbe darmi sarebbe consertire un uso molto più pesante dei servizi in cloud quando sono in giro ma non oso immaginare quanto spenderei al mese...

Vivo fra Modena e Bologna e qui c'è il 4G ma il fatto principale è che a Gennaio probabilmente andrò un annetto in Australia o Canada, dite che mi conviene far uno sforzo e prendere la versione 4G?
C'è anche da dire che il nuovo Moto G LTE ha solo 8 gb di memoria interna ma la possibilità di leggere microSD.

Vivo fra Modena e Bologna e qui c'è il 4G ma il fatto principale è che a Gennaio probabilmente andrò un annetto in Australia o Canada, dite che mi conviene far uno sforzo e prendere la versione 4G?
C'è anche da dire che il nuovo Moto G LTE ha solo 8 gb di memoria interna ma la possibilità di leggere microSD.

Sì ma non sono sicuro che i dati delle app non di sistema possano andare sulla microSD. So che con 4.4.2 non potevano (a detta degli utenti moto E), con 4.4.4 non so. Nel caso potresti usare la sd solo per lo storage.

Il nexus è parecchie spanne sopra al moto g,snapdragon s4 pro con adreno 320 vs snapdragon 400 con la 305 è ovvio che non c'è partita, diciamo che è più a prova di futuro, io per esempio ho un xperia sp con lte (mai usato perchè da me con il 3g di tim prendo mediamente i 22 mega) e ha la memoria interna da 8 giga espandibile e questo è il suo piu grande difetto, ogni volta che installo 2 giochi non ho più memoria e queste non son spostabili sull'sd e ho 4.3, non immagino con kitkat che impedisce la scrittura sulle memorie esterne....
io ti consiglio il nexus, costa di piu ma avrà un ciclo di vita indubbiamente piu lungo e poi con 16 giga sei memoria sei a posto.
ps. prova a valutare un xperia sp usato dovresti trovarlo a metà tra il nexus e il moto g come prezzo. lo uso da 6 mesi e devo dire che è un ottimo terminale.

Ma per ora pensavo di orientarmi sul Moto G 16 gb che usato si trova anche a meno di 150 €, alla fine le prestazioni credo saranno più che sufficienti per l'uso che ne farò.
Grazie per i consigli xsppsx!

Il nexus è parecchie spanne sopra al moto g
non direi proprio, anzi la velocità di apertura delle applicazioni pesanti sul moto g è migliore grazie ad una memoria interna estremamente veloce
e poi cè il discorso autonomia e audio, decisamente in favore del moto g, così come il moto g è quasi impermeabile e più resistente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro