Smartphone sotto i 250€

Doctez

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel i7 950
HDD
500GB SSD - 5TB HDD
GPU
MSI GeForce GTX 1070 GTX
Monitor
Acer T213h
Periferiche
Mouse: Logitech G500
OS
Windows 10
Buongiorno, ho letto mille recensioni e mille guide ma la scelta ancora non l'ho presa.
Arrivo da Windows Phone e detta fuori dai denti Android non mi piace graficamente... Devo comunque comprare un cellulare nuovo non windows in quanto è praticamente morto... Volendo stare nei 250€ ho trovato ottimi diversi prodotti e quello che mi ha attirato di più è il P9 Lite che con la sua customizzazione è una via di mezzo all'iOS e quindi lo gradisco ma ho diversi dubbi su:

P9 Lite: ha già un anno, non vorrei doverlo cambiare di nuovo fra nemmeno 12 mesi di acquisto perché non più supportato... (inoltre ho letto una notizia di ieri, recentissima quindi, che forse uscirà il P9 Lite 2017 vero e non questo più sotto...)

P8 Lite 2017: Dovrebbe essere un upgrade del P9 Lite giusto? Ho letto però di diversi difetti che han convinto molti a restare al P9 Lite.

Moto G5 Plus: è davvero brutto esteticamente però è molto completo come specifiche... Graficamente è quasi come un samsung... Si potrebbe eventualmente caricare la grafica del Huawei in caso? (non me ne intendo proprio :P)

Honor 6X: Nella vostra guida lo quotate come il migliore... Lo preferite ancora? A me non sembra paragonabile a questi citati sopra a livello di specifiche...


Insomma... Aiuto!!! =P
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buongiorno, ho letto mille recensioni e mille guide ma la scelta ancora non l'ho presa.
Arrivo da Windows Phone e detta fuori dai denti Android non mi piace graficamente... Devo comunque comprare un cellulare nuovo non windows in quanto è praticamente morto... Volendo stare nei 250€ ho trovato ottimi diversi prodotti e quello che mi ha attirato di più è il P9 Lite che con la sua customizzazione è una via di mezzo all'iOS e quindi lo gradisco ma ho diversi dubbi su:

P9 Lite: ha già un anno, non vorrei doverlo cambiare di nuovo fra nemmeno 12 mesi di acquisto perché non più supportato... (inoltre ho letto una notizia di ieri, recentissima quindi, che forse uscirà il P9 Lite 2017 vero e non questo più sotto...)

P8 Lite 2017: Dovrebbe essere un upgrade del P9 Lite giusto? Ho letto però di diversi difetti che han convinto molti a restare al P9 Lite.

Moto G5 Plus: è davvero brutto esteticamente però è molto completo come specifiche... Graficamente è quasi come un samsung... Si potrebbe eventualmente caricare la grafica del Huawei in caso? (non me ne intendo proprio :P)

Honor 6X: Nella vostra guida lo quotate come il migliore... Lo preferite ancora? A me non sembra paragonabile a questi citati sopra a livello di specifiche...


Insomma... Aiuto!!! =P

Salve. P9 Lite ottimo , lo possiedo e vale il costo , molto equilibrato. Se cerchi aggiornamenti però , sicuro si fermerà a nougat. P8 Lite 2017 esatto , è una sua leggera revisione: oltre a migliorare il design , aggiunge usb otg , 4g+ , clock gpu più alto e migliora di pochissimo fotocamera. Rispetto al P9 Lite si te lo consiglierei , anche se mi orienterei su altri modelli e ora ti spiego

G5 Plus ottimo , sicuramente tra i migliori. Ottima fotocamera , hardware di ottimo livello per 220€ , android stock , ottima durata. Senza dubbio da consigliare. La grafica certo , basta un launcher. Cmq non è tipo samsung , è android totalmente stock , è tutta un altra cosa , è tipo come i nexus :asd:. Io cmq darei un occhiata al suo "gemello" Lenovo P2: peggiora in fotocamera , ma aggiunge un autonomia fantastica e un display amoled , oltre ad ottime gesture del sensore frontale
 

Il Sura

Utente Attivo
485
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve. P9 Lite ottimo , lo possiedo e vale il costo , molto equilibrato. Se cerchi aggiornamenti però , sicuro si fermerà a nougat. P8 Lite 2017 esatto , è una sua leggera revisione: oltre a migliorare il design , aggiunge usb otg , 4g+ , clock gpu più alto e migliora di pochissimo fotocamera. Rispetto al P9 Lite si te lo consiglierei , anche se mi orienterei su altri modelli e ora ti spiego

G5 Plus ottimo , sicuramente tra i migliori. Ottima fotocamera , hardware di ottimo livello per 220€ , android stock , ottima durata. Senza dubbio da consigliare. La grafica certo , basta un launcher. Cmq non è tipo samsung , è android totalmente stock , è tutta un altra cosa , è tipo come i nexus :asd:. Io cmq darei un occhiata al suo "gemello" Lenovo P2: peggiora in fotocamera , ma aggiunge un autonomia fantastica e un display amoled , oltre ad ottime gesture del sensore frontale
scusami per caso sai se a livello di aggiornamenti, la lenovo seguirà il p2 come dovrebbe fare con il moto g5 plus?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
s
cusami per caso sai se a livello di aggiornamenti, la lenovo seguirà il p2 come dovrebbe fare con il moto g5 plus?

Non so dirtelo con precisione , Android 7 l' ha avuto e anche un mese prima del mio P9 Lite , spero che lenovo manterrà la stessa politica per i due produttori di sua proprietà. Cmq @fakerone che possiede il P2 mi ha detto che ha ricevuto varie minor relase dal suo acquisto
 

Il Sura

Utente Attivo
485
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
quindi credo sia meglio il moto g5 plus da quel punto di vista mi sa.......... sono 3 anni di aggiornamento se non sbaglio....
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
quindi credo sia meglio il moto g5 plus da quel punto di vista mi sa.......... sono 3 anni di aggiornamento se non sbaglio....

No ma se pensi sia come per i nexus da quel punto di vista te lo smentisco di sicuro...... Hanno si android stock in tutto e ciò aiuta i tempi dei porting di versioni di android per aggiornamenti , ma non penso andranno oltre due relase massimo......
 

Il Sura

Utente Attivo
485
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
No ma se pensi sia come per i nexus da quel punto di vista te lo smentisco di sicuro...... Hanno si android stock in tutto e ciò aiuta i tempi dei porting di versioni di android per aggiornamenti , ma non penso andranno oltre due relase massimo......
quindi nessun alltro smartphone in commercio viene aggiornato come i nexus (adesso pixel) giusto? huawei come si comporta?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
quindi nessun alltro smartphone in commercio viene aggiornato come i nexus (adesso pixel) giusto?
Eh solitamente no. I nexus a memoria hanno almeno due anni di aggiornamento sempre , gli altri smartphone tranne rare eccezioni (e son quasi tutti top gamma) difficilmente ricevono aggiornamenti dopo oltre 18 mesi dalla loro uscita , e se li riceve son più che altro bugfix o aggiornamenti solo dell'interfaccia , non della versione di android
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sura

Il Sura

Utente Attivo
485
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
l'xperia x lo consiglieresti sulla fascia dei 250€? rispetto a moto g5 plus/ huawei p10 lite/lenovo p2?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
l'xperia x lo consiglieresti sulla fascia dei 250€? rispetto a moto g5 plus/ huawei p10 lite/lenovo p2?
Si , a 250€ è un ottimo acquisto l' xperia X. Rispetto agli altri l'autonomia è minore , ma ne guadagni in hardware , fotocamera e audio. Tra gli altri citati cmq leverei p10 lite
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sura

Il Sura

Utente Attivo
485
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si , a 250€ è un ottimo acquisto l' xperia X. Rispetto agli altri l'autonomia è minore , ma ne guadagni in hardware , fotocamera e audio. Tra gli altri citati cmq leverei p10 lite
come mai? invece xperia xa1? helio p20 non sembra male come processore..
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
come mai? invece xperia xa1? helio p20 non sembra male come processore..
L' XA1 anche , lo vedo interessante , ma quella batteria la vedo troppo , troppo , deludente sulla carta.... Devo vedermi un po come si comporta sulle review ma non mi aspetto miracoli.

Il P10 Lite non perché non lo reputo un buono smartphone , ma perché rispetto al mio P9 Lite vedo che non hanno fatto quasi nessun salto tale da giustificare il maggior prezzo per me..... Hanno pompato frequenze CPU/GPU , raddoppiato storage e passato RAM a 4GB ed ecco fatto il nuovo smartphone... E un p9 lite con storage maggiorato e fotocamera migliore già c'era , l'Honor 6x , e costa 229€..... Lo vedo più un ulteriore affinamento del p9 Lite , sotto i 250€ ci può stare ma a 300€ no
 

Malaya

Bannato a Vita
105
32
Ciao, dico la mia: se si è disposti a "coprire" il Device con un'ottima "cover shock tpu" causa "fragilità" del vetro posteriore, e con un'ottima "pellicola" causa vetro "poco oleofobico, credo che, come costo/prezzo e prestazioni/usabilità il P8 Lite 2017 la spunta su tutti i "fratelli" Huawei come P9 Lite, Honor 6X e P10 Lite.

Il problema del P8 Lite 2017 sono i materiali di costruzione, nonché la decisione/mania di mettere il vetro posteriore, se poi ci mettiamo che è del tutto "fragile", la "frittata" è fatta. Identico discorso per il vetro anteriore poco "oleofobico", anche se, da una parte posso anche capire il vetro anteriore poco oleofobico magari per sbaglio di costruzione o per contenere i costi, ma non posso capire il vetro posteriore fragile, perché così costringi i possessori di P8 Lite 2017 all'utilizzo "forzato" di un'ottima cover shock tpu altrimenti alla prima caduta il vetro posteriore si rompe (ci sono stati molti casi segnalati di rottura del vetro posteriore anche con "normali" cover, figuriamoci senza). Strategia di "marketing"??? Che senso ha la bellezza di uno Smartphone in vetro posteriore se poi bisogna "coprire" il bell'Antonio e non possiamo ammirarlo né farlo ammirare??? Alquanto assurdo. Non solo, questi vetri risultato anche molto soggetti ai "graffi", sia l'anteriore sia il posteriore (anche questo segnalato).

Del resto, a parte tutto, è buonsenso usare sia una cover e sia una pellicola, almeno io ho sempre fatto così, anche sul mio attuale P8 Lite 2017. Ma questo non significa che i brand/produttori di Smartphone devono approfittarsene. Sbaglio?!?

Ultima cosa, posso rassicurare che, specialmente con l'ultimo aggiornamento della patch di febbraio, il P8 Lite 2017 gira una meraviglia. Quindi chi lamenta strani Lag ecc ecc, deve sapere che, la causa è da cercare altrove, partendo da un "Wipe-data/Factory-reset" (che male non fa) finendo poi alle applicazioni installate da voi, soprattutto da come voi gestite il Device con le applicazioni che fate girare in background e dai vari/tanti servizi/processi attivi che talvolta rallentano il Device causando anche strani Lag. Questo perché ancora non tutte le applicazioni sono compatibili con Nougat, non tutte le applicazioni sono ben ottimizzate. C'è tanta porcheria sul Play Store, sviluppate da sviluppatori che pensano solo a riempire le loro applicazioni di "pubblicità". Per finire altre due cose: 1 - Attenti al "Google Play Services", molto spesso causa di svariati problemi anche su P8 Lite 2017 come quello di rallentare l'apertura/avvio delle applicazioni risolvibile con la disinstallazione/reinstallazione proprio del Google Play Services. 2 - La Scheda SD basta e avanza una buona e "normale" "Classe 10" formattata e mantenuta "pulita" per far girare bene le applicazioni nonché il Device, dal momento che, sul P8 Lite 2017 le applicazioni non vengono installate nella Scheda SD e la Scheda SD non viene crittografata come su altri Device di altri brand con Nougat. Ovvio che, con una "Classe maggiore" si aumenta la velocità scrittura/lettura e di conseguenza aumenta la velocità di "spostamento/trasferimento" dei "file" nella stessa SD e nel trasferimento tra SD e PC.

Ciao.
 

Il Sura

Utente Attivo
485
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si , a 250€ è un ottimo acquisto l' xperia X. Rispetto agli altri l'autonomia è minore , ma ne guadagni in hardware , fotocamera e audio. Tra gli altri citati cmq leverei p10 lite
scusami ancora ma il sony ha ancora il problema del surriscaldamento che tu sappia? Oppure è un problema generalizzato a tutti gli smartphone di tutte le marche? il sony possiede la famigerata quick charge della batteria, ma la ricarica rapida è una modalità che si è costretti ad usare?oppure si può utlizzare la carica "lenta"'
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
scusami ancora ma il sony ha ancora il problema del surriscaldamento che tu sappia? Oppure è un problema generalizzato a tutti gli smartphone di tutte le marche? il sony possiede la famigerata quick charge della batteria, ma la ricarica rapida è una modalità che si è costretti ad usare?oppure si può utlizzare la carica "lenta"'
Dipende dallo smartphone. In passato Sony ha fatto alcuni cell con questi problemini (ma dovuti più ai soc , anche altri brand con hw simili capitava) , ma ora non ci son problemi noti di sorta.

La ricarica se non erro dipende dall' amperaggio del caricabatterie. Con uno più lento ci metterà di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sura

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili