Smartphone rubato!

alexo_

Nuovo Utente
56
3
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi consigli su ciò che conviene fare per recuperare i propri dati quando ti rubano il cellulare.
Oltre al blocco della sim e del telefono grazie al codice IMEI e ad effettuare la denuncia, volevo sapere se è possibile tramite qualche programma da pc ottenere l'accesso al telefono da remoto.
Ovviamente la connessione internet su di esso sarà disattivata, quindi mi domando se c'è un sistema che riesca a superare questo problema permettendomi comunque l'accesso.
Facendo qualche ricerca non ho trovato molte informazioni riguardo ciò, solo nomi di alcune applicazioni che potrebbero fare questo lavoro, come Cerberus, Anti Therft o Android Lost.

Mi piacerebbe poter recuperare le foto della galleria principalmente.
Lo smartphone è un Huawei P8.

Vi ringrazio per l'aiuto.
Alessandro.
 

darkside473

Utente Attivo
350
127
CPU
intel C2D
Scheda Madre
asus
HDD
500
RAM
2gb
GPU
nv
Monitor
19
PSU
500
OS
xp
Non hai il backup automatico con GOOGLE PHOTO?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
È molto probabile che quel telefono sia stato resettato alle impostazioni di fabbrica mezz'ora dopo il furto, anche perché tranne qualche eventuale foto piccante il nuovo "proprietario" non ha alcun interesse a mantenere quei dati in memoria, inclusa la SIM che ormai sarà finita in qualche cassonetto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
In tutti gli smartphone recenti c'è un applicazione anti-furto integrata nel sistema che è collegata all'account google. Quindi dal tuo account google dovresti vedere il telefono e poterlo gestire da remoto ovviamente internet permettendo :sisi:
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
In tutti gli smartphone recenti c'è un applicazione anti-furto integrata nel sistema che è collegata all'account google. Quindi dal tuo account google dovresti vedere il telefono e poterlo gestire da remoto ovviamente internet permettendo :sisi:
dopo il reset non può più essere geolocalizzato , ma resta comunque bloccato ( fino ad un certo punto.. si salterebbe ! )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!