Smartphone resistente e durevole, sotto i 300 euro

Cespin

Nuovo Utente
9
1
Chiedo subito un consiglio d'acquisto se mi potete aiutare :search:
Sono possessore di un Lg g3s ormai datato e con grandi rallentamenti.
L'avrei tenuto ancora, se non fosse che i 4GB e poco più disponibili non bastano più, e se non avesse fastidiosi rallentamenti.

Quindi non ho grosse pretese, lo smartphone lo uso principalmente per app quali strava, suunto, banca, whatsapp , mail..

Eh si, ho il vizio di correre ed andare in montagna, quindi meglio se dimensioni non eccessive (il mio attuale fa 140x70mm) e magari con un minimo di resistenza a urti e schizzi.
Se poi ha una fotocamera decente e un autonomia sufficente ben venga.

Cercando e leggendo recensioni, da profano (non seguo molto il mercato) sarei stato colpito da:
1) Lg V30 thinQ (colpito sopratutto da resistenza ad acqua ed urti e dalla dimensione quasi contenuta, e dal fatto che ne parlano ancora bene seppur del 2017, si trova a poco meno di 300 euro)
2) Motorola One (colpito da idrorepellenza,dimensioni,prezzo, e android one)
3) Samsung A40 (colpito sopratutto dalle dimensioni e dal prezzo)

Sono molto suggeriti anche altri prodotti, come il redmi note 7, ma se non costretto non vorrei andare troppo in là con le dimensioni.
Di compatto ho letto bene del sony xperia xz2 compact, ma oltre ad andare sui 400 col prezzo, esteticamente visto così non mi piace granchè.

Aperto anche ad altri prodotti ovviamente, questo e quanto ho trovato :)
grazie!
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
Prima di prendere in considerazione nuovi telefoni, hai mai formattato l'attuale LG G3S che hai? Anche io ho ancora un telefono di 6 anni fa, ma formattandolo si riprende e gli tolgo tutto lo schifo che ci finisce sopra col tempo :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Cespin

Nuovo Utente
9
1
Pensavo di farlo una volta acquistato il nuovo, perchè mi sa che non avrò coraggio tanto di portarlo nei trail in montagna, in modo da tenerlo come telefono di emergenza. perchè ho già fatto poco tempo fa quest'operazione, ma è brandizzato tim e comunque mi restano un sacco di app preinstallate :(
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Non l'ho mai fatto, ma penso tu possa sbrandizzarlo e libereresti un sacco di spazio! Comunque se non ti fidi a usarlo durante il trail è un'ottima motivazione per cambiarlo (anche io al tuo posto l'avrei fatto, ma volevo capire se potevi risparmiare :asd: )
Comunque tra i modelli che hai detto tu ho provato il galaxy a40 e mi è piaciuto, tutta la nuova serie di samsung non mi sembra male, anzi... però a mio avviso è un gradino sotto ai motorola. Di motorola one ce ne sono due adesso, il vision e l'action. Il vision è in sconto per oggi su amazon a 249. L'action e il vision si differenziano solo per la fotocamera, per il resto sono uguali. Sul sito c'è scritto che il vision è idrorepellente, mentre l'action no, però secondo me, a meno che tu non immerga direttamente in acqua il telefono, tutti sono un minimo resistenti agli schizzi. C'è in sconto su amazon anche il G7 plus a 229 che rispetto agli altri due ha una fattore di forma differente dello schermo, 19:9, mentre gli altri due sono 21:9. Il g7 plus è leggermente più basso, ma è leggermente più largo. I 21:9 dovrebbero facilitare la presa con una mano.
Il v30 lo lascerei perdere perchè, pur essendo un buno telefono (per l'epoca) ormai è vecchietto e conoscendo LG, non so per quanto tempo usciranno ancora gli aggiornamenti.
L'affidabilità di Andorid One dei Motorola One Action/vision non è paragonabile agli altri produttori (a meno che non vai di oneplus, ma sono fuori budget) e ti trovi il sistema più leggero e fluido possibile.
Un po' fuori budget ci sarebbe anche il Pixel 3a: te lo consiglio comunque perchè è più piccolo e compatto rispetto ai motorola one e perchè, per esperienza personale, i prodotti pure google ritengo siano quelli che restano più fluidi nel tempo. Io ho ancora un nexus 5 che ha ben 6 anni e se la cava ancora bene per l'utilizzo quotidiano.

Ci sono un sacco di modelli poi di huawei, honor e xiaomi, ma se ti piacciono esteticamente i motorola one, secondo me non c'è pragone :)
 

Cespin

Nuovo Utente
9
1
Grazie mi hai fatto una bella panoramica. Il vision mi piace, la paura è che la lunghezza del telefono pregiudichi un buon utilizzo ad una mano invece come dici forse è proprio il contrario :)
si il fattore android one credo sia un bel punto a favore visto che non vorrei cambiare terminale domani mattina!
la mia paura di prendere il v30 è proprio quella, il fatto che sia già vecchiotto...
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
la mia paura di prendere il v30 è proprio quella, il fatto che sia già vecchiotto...
Ha comunque un ottimo processore eh, però personalmente lo eviterei. Soprattutto perchè da quello che hai detto, non utilizzi il telefono per fare chissacosa, quindi un processore anche meno potente di quello montato dal v30 ti permette di fare tutto
 

Cespin

Nuovo Utente
9
1
si infatti non devo farci grandi cose.
quasi quasi lo prendo su amazon, posso sempre sfruttare prime e restituzione..
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
intendi il v30?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Okok, sì se non ti piace puoi ridarlo indietro con prime, ma secondo me non avrai grossi problemi ad utilizzarlo con una mano! E poi comunque, a mio avviso è tutta questione di abitudine. Quando prendo in mano telefoni diversi dal mio nexus 5 mi sembrano tutti padelloni, ma tutti quelli che sono passati da telefoni più piccoli a quelli con dimensioni più generose mi han sempre detto che alla fine è abitudine :)
 

Cespin

Nuovo Utente
9
1
Ho provato un po' a farmi un idea delle dimensioni..è vision è due cm più in lunghezza del mio attuale g3s!paura del salto.ed il motorola one? Più contenuto nelle dimensioni,ok modello precedente,ma par recensito e collaudato non male.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ho provato un po' a farmi un idea delle dimensioni..è vision è due cm più in lunghezza del mio attuale g3s!paura del salto.ed il motorola one? Più contenuto nelle dimensioni,ok modello precedente,ma par recensito e collaudato non male.
E' comunque bello, solo che ha la batteria da 3000mha contro i 3500 dell'action/vision e lo schermo è HD, non fullHD. I pixel sono comunque piccoli e non si notano molto
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
ci sarebbe la versione 3/32GB del motorola one a 135 euro su amazon, potrebbe esser un affare o una sola? :D
135 euro sono davvero pochi per un telefono del genere, ma se hai un budget un po' più alto è meglio. 2GB di ram sono pochi per un telefono al giorno d'oggi, quindi i 3GB sono proprio al limite. Andando su un active/action risparmi alla lunga dal mio punto di vista, investi 100 euro in più ora per tenertelo magari un paio di anni in più. Poi la scelta spetta a te a seconda della tua disponibilità economica, se hai bisogno di risparmire il più possibile vai pure di motorola one :)
 

Cespin

Nuovo Utente
9
1
si posso andare sul one vision, solo che oltre la dimensione mi hanno spaventato un po' le recensioni che massacrano la batteria, dicendo che non arrivano a fine giornata. forse sono smanettoni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!