Smartphone resistente 150 euro

oriz0r

Utente Attivo
165
24
Ciao a tutti.
Ho un honor 9 lite da meno di un anno ma purtroppo mi trovo costretto a cambiarlo poiché è la seconda volta che si rompe lo schermo (entrambe le volte per urti ridicoli).
Dopo questa esperienza, ho deciso di prendere uno smartphone con gorilla Glass (i vecchi telefoni che ho posseduto avevano tutti il gorilla e non si sono mai rotti nonostante mille cadute...) e vorrei evitare huawei/honor. Avete qualcosa da consigliarmi con prezzo max 150-180 euro?
Ho visto vari Motorola (one, G6 e g7) che mi piacciono.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Un Redmi Note 7 (o ancora meglio aspettare l'uscita della versione global del Pro) oppure uno Xiaomi Mi 8 Lite.
I migliori come rapporto tra ciò che offrono e prezzo, e entrambi con Gorilla Glass 5.
Ma con il vetro va sempre a fortuna... Cade 10 volte e non si fa niente, poi cade in un punto sfigato e si disintegra.
Ti converrà sicuramente comprare una bella cover in gomma/silicone.
 

oriz0r

Utente Attivo
165
24
Un Redmi Note 7 (o ancora meglio aspettare l'uscita della versione global del Pro) oppure uno Xiaomi Mi 8 Lite.
I migliori come rapporto tra ciò che offrono e prezzo, e entrambi con Gorilla Glass 5.
Ma con il vetro va sempre a fortuna... Cade 10 volte e non si fa niente, poi cade in un punto sfigato e si disintegra.
Ti converrà sicuramente comprare una bella cover.
Ciao, grazie della risposta.
Si, lo so che è molto a fortuna ma è anche lampante la fragilità dell'honor...
Il mi8 lite non ha gorilla Glass, il note 7 si, è un bel telefono ma è anche abbastanza grande e pesante per i miei gusti.
Ora come ora prenderei il moto g6 3/32 a 150, è quello che mi convince di più come estetica e solidità ma aspetto qualche altro parere!
Post unito automaticamente:

Ah comunque con l'honor avevo sia cover che pellicola, sono cose che odio e non ho mai usato ma appunto, questo telefono mi sembrava fragile :)
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ciao, grazie della risposta.
Si, lo so che è molto a fortuna ma è anche lampante la fragilità dell'honor...
Il mi8 lite non ha gorilla Glass, il note 7 si, è un bel telefono ma è anche abbastanza grande e pesante per i miei gusti.
Ora come ora prenderei il moto g6 3/32 a 150, è quello che mi convince di più come estetica e solidità ma aspetto qualche altro parere!
Post unito automaticamente:

Ah comunque con l'honor avevo sia cover che pellicola, sono cose che odio e non ho mai usato ma appunto, questo telefono mi sembrava fragile :)
(Anche il Mi 8 Lite ha il gorilla glass)
Eh beh, ti cade il telefono così frequentemente ma non vuoi usare pellicole e cover? Buona fortuna allora :hihi: Sta tranquillo che anche quel Motorola ti si disintegregà, e in più prenderesti un telefono dalle prestazioni cagose rispetto a quei due Xiaomi
 

oriz0r

Utente Attivo
165
24
(Anche il Mi 8 Lite ha il gorilla glass)
Eh beh, ti cade il telefono così frequentemente ma non vuoi usare pellicole e cover? Buona fortuna allora :hihi: Sta tranquillo che anche quel Motorola ti si disintegregà, e in più prenderesti un telefono dalle prestazioni cagose rispetto a quei due Xiaomi
Due volte in un anno è molto come frequenza? Anzi, una è stata una caduta, l'altra una pressione. Strano che invece il Lenovo k6 note mi sia caduto anche dal primo piano (senza cover e pellicola) e non si sia rotto, forse c'è chi punta alla qualità e chi punta a cose inutili?
Comunque l'honor 9 lite che sul web tutti decantano come ottimo, è una latrina, materiali pessimi, batteria penosa, touch non granché, fotocamera scarsa, display che alla luce non è minimamente visibile...

Per il mi8 lite, sul sito ufficiale di xiaomi non è riportato, su hdblog non è riportato, nelle specifiche su Amazon non è riportato. Può darsi che sono io che non l'ho visto? Non ho perso molto tempo a cercare ma la mia impressione è questa
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
hai guardato nokia? a casa ho un nokia 3 che davvero tosto, sembra tutto meno che fragile.

per quanto riguarda il resto: negli anni non ho visto marche più fragili della altre, va veramente più a culo che altro.. a me è caduto una volta l's6 edge plus, tutto di vetro, e non si è fatto nulla; il vecchio lg g3, molto solido e fatto di plastica (che attutisce meglio gli urti) è caduto una volta sola dal letto e gli è partito l'lcd (senza ce si rompesse il vetro).
per cui di consiglio di non evitare a priori qualche marca perchè secondo me hai solo avuto sfortuna

p.s. solo un'appunto: il 9 lite l'ho visto e usato anche io ma non mi sembrava tutta sta tragedia.. se non ti si vede bene alla luce mi sa che è colpa della pellicola, dato che quelle buone si trovano col lanternino
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Due volte in un anno è molto come frequenza?
non si sono mai rotti nonostante mille cadute
Se scrivi così cosa vuoi che interpreti?
Strano che invece il Lenovo k6 note mi sia caduto anche dal primo piano (senza cover e pellicola) e non si sia rotto
Va a fortuna, appunto
Comunque l'honor 9 lite che sul web tutti decantano come ottimo, è una latrina, materiali pessimi, batteria penosa, touch non granché, fotocamera scarsa, display che alla luce non è minimamente visibile...
Su questo mi trovi d'accordo
 
Ultima modifica:

oriz0r

Utente Attivo
165
24
Mah l'ho usato sia con pellicola che senza, e ne ho cambiate un paio, la visibilità sotto la luce del sole è penosa.
Comunque che vi devo dire, sarà sfortuna.
Grazie comunque per i vostri pareri
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: oriz0r
U

Utente 359422

Ospite
hai guardato nokia? a casa ho un nokia 3 che davvero tosto, sembra tutto meno che fragile.
Quoto assolutamente. Ha fatto una viaggio su 2 rampe di scale ed nemmeno un graffio... Tra l'altro uno smartphone di cui il prezzo di listino era 150€ : patch di sicurezza a febbraio 2019 e Android 8.1
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Due volte in un anno è molto come frequenza? Anzi, una è stata una caduta, l'altra una pressione. Strano che invece il Lenovo k6 note mi sia caduto anche dal primo piano (senza cover e pellicola) e non si sia rotto, forse c'è chi punta alla qualità e chi punta a cose inutili?

Le cadute sono l'80% di culo e il 20% di come è fatto il telefono
 
  • Mi piace
Reazioni: Camomillo

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Detto questo, rinnovo il mio consiglio a puntare su Xiaomi. Almeno fin quando non si romperà (o magari resisterà :hihi:), avrai goduto di un'esperienza su tutt'altro livello per quanto riguarda le prestazioni di cpu, fotocamera e durata batteria
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili