Smartphone per un massimo di 300 euro

FrancescoI92

Nuovo Utente
89
5
Salve, avrei bisogno di sostituire il mio telefono che è andato ormai totalmente a ...
ho un budget massimo di 300 euro, vengo dall'i'phone 6, sempre stato apple... ma non voglio più spendere un mare di soldi per un cellulare.
Mi interessano solo una cosa, la fluidità. Vorrei un buon telefono, che non inizi a rallentare in relativamente poco tempo
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Salve, avrei bisogno di sostituire il mio telefono che è andato ormai totalmente a ...
ho un budget massimo di 300 euro, vengo dall'i'phone 6, sempre stato apple... ma non voglio più spendere un mare di soldi per un cellulare.
Mi interessano solo una cosa, la fluidità. Vorrei un buon telefono, che non inizi a rallentare in relativamente poco tempo

Ciao! Ho lo smartphone che fa per te! Io ti consiglio il Huawei Nova 5T! È molto potente, 6GB di ram 128 GB di storage....! Ha un bel schermo e ottima autonomia!

Huawei Nova 5t Crush Blue 6.26" 6gb/128gb Dual Sim https://www.amazon.it/dp/B07YCL7DYH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Post unito automaticamente:

vengo dall'i'phone 6, sempre stato apple...

Ti ho consigliato un HUAWEI Nova 5T, perché anch'io nel 2018 sono passato da un iphone ad uno smartphone Android...! Con la personalizzazione Android chiamata EMUI, di Huawei, ti troverai benissimo, perché l'interfaccia e i menu sono molto simili ad iOS che utilizzi....! ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: stamp90

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Una domanda, come funziona la garanzia con amazon per quanto riguarda gli smartphone? Se non funzionasse cosa dovrei fare?

Beh con Amazon è tutto molto semplice! Meglio se ti iscrivi, crei un nuovo account Amazon! Dopo aver fatto l'ordine, hai tempo fino a 1 mese per restituire senza problemi l'acquisto...! Per l'assistenza basta che contatti il venditore di riferimento, da cui ai acquistato su Amazon....!
 
  • Mi piace
Reazioni: SavageKabal

ShalloGamer

Utente Attivo
150
29
Ciao! Considera anche lo Xiaomi MI 9, leggermente piú potente del telefono sopra citato Huawei Nova 5T, schermo amoled (e non lcd) piú grande. Per quanto riguarda le cam siamo lí, la cam frontale del huawei leggermente migliore. Batteria un po meno capiente.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Scusatemi ma venendo da IOS, con la "stabilità" che cerca non converrebbe andare sui Google Pixel (non flangiatemi di insulti :D)?

Ciao! Si ho pensato anch'io che potrebbe optare per i Pixel, ma poi ho pensato che alla fine sarebbe solo per il supporto e basta! Perché comunque lui vuole spendere massimo 300 Euro, e con quel budget potrebbe prendere solo un 3a! Non gli conviene!

Inoltre, secondo me ha meno impatto passare da iOS a Emui!
I pixel, avendo anche il drawer risultano troppo diversi dall ambiente iOS!

La EMUI invece è leggera e pulita, come iOS! È molto simile....
 
  • Mi piace
Reazioni: SavageKabal

SavageKabal

Utente Attivo
151
24
Ciao! Si ho pensato anch'io che potrebbe optare per i Pixel, ma poi ho pensato che alla fine sarebbe solo per il supporto e basta! Perché comunque lui vuole spendere massimo 300 Euro, e con quel budget potrebbe prendere solo un 3a! Non gli conviene!

Inoltre, secondo me ha meno impatto passare da iOS a Emui!
I pixel, avendo anche il drawer risultano troppo diversi dall ambiente iOS!

La EMUI invece è leggera e pulita, come iOS! È molto simile....
Scusami non mi ero reso conto del budget, me lo ero perso proprio.
Direi anche Miui di Xiaomi è molto simile a IOS, anche se Emui un altro mondo credo...Xiaomi sembra stia alzando i prezzi, molti aggiornamenti sono fatti per fixare problemi, diciamo che non mi invoglia ad acquistarli come qualche anno fa.
 

ShalloGamer

Utente Attivo
150
29
Scusami non mi ero reso conto del budget, me lo ero perso proprio.
Direi anche Miui di Xiaomi è molto simile a IOS, anche se Emui un altro mondo credo...Xiaomi sembra stia alzando i prezzi, molti aggiornamenti sono fatti per fixare problemi, diciamo che non mi invoglia ad acquistarli come qualche anno fa.
Ciao! Ti voglio scrivere da possessore di un telefono Xiaomi (Redmi Note 7). Non ho mai riscontrato problemi con la MIUI ma attualmente ho cambiato rom e sono entrato nel mondo del modding. Con emui saresti molto limitato a sbloccare i permessi di root anche per una minima personalizzazione. Prima del telefono attuale ho avuto un Huawei P10, diciamo che l'interfaccia mi sembra tutt'ora migliore nella miui. Guardati magari qualche confronto su youtube. Per quanto riguarda i prezzi, aimé siamo in un periodo difficile e tutti i prodotti hanno un aumento di prezzo... A te la scelta!
 
  • Mi piace
Reazioni: SavageKabal

FrancescoI92

Nuovo Utente
89
5
grazie a tutti per le risposte! avrei unaltra domanda... come posso trasferire i miei dati dall'iphone ad android? tipo foto, rubrica ecc.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
grazie a tutti per le risposte! avrei unaltra domanda... come posso trasferire i miei dati dall'iphone ad android? tipo foto, rubrica ecc.

Ciao! Allora, ci sono varie app che tentano di fare questo! Tipo phone clone! Che però non so se funziona da iOS!

Altre app funzionanti sono a pagamento....!

Ti lascio un link dove spiegano come fare, utilizzando l'account google, che poi ti servirà sempre per utilizzare al meglio Android :


Un mio consiglio, per essere sicuro di non perdere quanto meno i numeri, è di spostare la tua rubrica delliphone dalla memoria del telefono alla SIM!

Così poi te li ritrovi sul nuovo telefono!
 

SELZ

Nuovo Utente
42
18
Perfetto benvenuto sulla mia barca. Ero possessore iPhone da una vita , ho voluto cambiare drasticamente e sono passato a xiaomi mi 9t 128 gb e 6 gb di ram dual sim una bomba fotocamera pop up straordinaria e se vuoi vedere un video o un film in piena risoluzione non hai il problema che da il notch cioè che una parte dello schermo non viene utilizzato per via della fotocamera, qui hai un full screen , fotocamera 48 mp (unica pecca non pretendere foto magnifiche di sera) di giorno riesci a scattare invece ottime foto , per il resto gaming top! con un Boost per il gaming che isola altre applicazioni e focalizza la ram per il gioco che si sta giocando. Ha il riconoscimento facciale, riconoscimento impronte digitali e ovviamente sblocco tradizionale con pin password (la apple non produce iPhone che abbiano sia il Face ID che il Touch ID. se vuoi il Touch ID lo trovi fino all'iPhone 8 e sui nuovi SE; se vuoi il Face ID solo dall'iPhone X in poi XS ed XR.)
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

SavageKabal

Utente Attivo
151
24
Ciao! Ti voglio scrivere da possessore di un telefono Xiaomi (Redmi Note 7). Non ho mai riscontrato problemi con la MIUI ma attualmente ho cambiato rom e sono entrato nel mondo del modding. Con emui saresti molto limitato a sbloccare i permessi di root anche per una minima personalizzazione. Prima del telefono attuale ho avuto un Huawei P10, diciamo che l'interfaccia mi sembra tutt'ora migliore nella miui. Guardati magari qualche confronto su youtube. Per quanto riguarda i prezzi, aimé siamo in un periodo difficile e tutti i prodotti hanno un aumento di prezzo... A te la scelta!

Ma perché Huawei mette il blocco al bootloader? A parte i problemi (che li va a fortuna) sulla MIUI trovo sia questione di gusti, a mio parere copiano molto IOS come interfaccia cosa che non mi va a genio onestamente (se volevo IOS prendevo Iphone), ma non ultimo l'aumento di prezzi che hanno attuato e il fatto di far uscire 1000 telefoni non è che mi fa impazzire; piu telefoni hai meno cura/tempo riesci a dedicargli secondo me.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili