PROBLEMA Smartphone non aggiorna google play

U

Utente cancellato 339202

Ospite
Salve, ho un gt i9001 con android 2.3.5 a bordo, mai rootato. Dopo il factory reset, aver collegato l'account google e aver abilitato i dati in back-ground il cellulare non aggiorna il play store e non installa neanche il play services.
Se apro il market mi dice "Si è verificato un errore del server. Riprova o annulla ect".
Ho provato più giorni, mettendo il telefono vicino al modem in modo da escludere problemi di connessione.
Ho anche rifatto il factory reset e il wipe cache partition senza alcun risultato.
So che potrei scaricare gli apk manualmente, ma preferirei che il cell lo facesse in automatico.
Mi è capitata la stessa cosa con un galaxy next turbo un paio di mesi fa, ma era rootato quindi avrò fatto casini io.
Possibile che google non supporti più l'aggiornamento del google play per dispositivi così vecchiotti ?
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Salve, ho un gt i9001 con android 2.3.5 a bordo, mai rootato. Dopo il factory reset, aver collegato l'account google e aver abilitato i dati in back-ground il cellulare non aggiorna il play store e non installa neanche il play services.
Se apro il market mi dice "Si è verificato un errore del server. Riprova o annulla ect".
Ho provato più giorni, mettendo il telefono vicino al modem in modo da escludere problemi di connessione.
Ho anche rifatto il factory reset e il wipe cache partition senza alcun risultato.
So che potrei scaricare gli apk manualmente, ma preferirei che il cell lo facesse in automatico.
Mi è capitata la stessa cosa con un galaxy next turbo un paio di mesi fa, ma era rootato quindi avrò fatto casini io.
Possibile che google non supporti più l'aggiornamento del google play per dispositivi così vecchiotti ?
L'ultima versione compatibile dovrebbe essere Google Play service 3.2.67 e la 7.5.0 del play ma installato manualmente.
 
U

Utente cancellato 339202

Ospite
Niente alla fine aggiorno manualmente, anche se il cell si è comportato in maniera anomala. L'ho collegato al pc tramite kies e mi è spuntato un aggiornamento disponibile di 270 mb, vado per aggiornare e mi spunta questo.
Immagine.png
cosa sbaglio ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!