Smartphone max 200/250 euro

GiorgioLoco

Nuovo Utente
67
1
Devo comprare un cellulare per mia madre.

Ho letto qualche discussione e sulla fascia di prezzo indicata ho trovato questi due articoli:
Motorola G71 a 250 euro
Motorola Edge 20 a 228 euro

Avevo trovato in passato anche un cellulare con prezzo decisamente inferiore:
Xiaomi Note 11 a 160 euro

Vi chiedo:
1. La differenza di prezzo è giustificata? A livello tecnico c'è tanta differenza? (mi riferisco non tanto a ram/disco, ma a fotocamera, processore, qualità software)
2. nella fascia di prezzo 200/250 euro c'è qualcosa di meglio rispetto a quei Motorola?
3. L'Edge ha una fotocamera migliore (mi pare di aver capito) ma per il resto? la differenza si nota rispetto al Motorola G71?
4. Ci sono problemi noti (wifi, app, ecc) per quei Motorola? Difficoltà nell'istallazione o utilizzo di applicazioni particolari?

Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Devo comprare un cellulare per mia madre.

Ho letto qualche discussione e sulla fascia di prezzo indicata ho trovato questi due articoli:
Motorola G71 a 250 euro
Motorola Edge 20 a 228 euro

Avevo trovato in passato anche un cellulare con prezzo decisamente inferiore:
Xiaomi Note 11 a 160 euro

Vi chiedo:
1. La differenza di prezzo è giustificata? A livello tecnico c'è tanta differenza? (mi riferisco non tanto a ram/disco, ma a fotocamera, processore, qualità software)
2. nella fascia di prezzo 200/250 euro c'è qualcosa di meglio rispetto a quei Motorola?
3. L'Edge ha una fotocamera migliore (mi pare di aver capito) ma per il resto? la differenza si nota rispetto al Motorola G71?
4. Ci sono problemi noti (wifi, app, ecc) per quei Motorola? Difficoltà nell'istallazione o utilizzo di applicazioni particolari?

Grazie

Ciao! Diciamo che se è per tua madre, va benone il Redmi Note 11 che comunque visto il prezzo va bene!

(Non avevo aperto i link e quindi mi correggo : )
Forse l'unico giustificato è il Motorola G71 che è buono, per il fatto che monta uno snapdragon 695 rispetto all'Edge 20 Lite che monta un Mediatek, Ma è comunque un modello dello scorso anno e oggi ci sarebbe l'Edge 30 che è davvero ottimo come qualità sia come processore che come fotocamere...ma sei sui 350 euro! Però la pecca di Motorola è che non aggiorna i suoi dispositivi, già dopo il primo anno ci si ritrova con delle sporadiche patch di sicurezza che sono la cosa più importante, le quali dovrebbero essere aggiornate almeno per altri 2 anni e invece....
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ok, ti ringrazio.

Sapreste darmi delle valide alternative su quella fascia di prezzo?

Il fatto è che quella è una fascia di prezzo un pò "stupida" nel senso che sei nella fascia base e onestamente io la Realme non mi sento di consigliarla....! Per poco più troveresti l'ottimo Samsung Galaxy A52S che è un best buy !

Ripeto, secondo me con l'offerta del Redmi Note 11 a 160 Euro, è un ottimo affare e il dispositivo va bene...!
Se mai Questo in alternativa al Redmi Note 11....
 

GiorgioLoco

Nuovo Utente
67
1
Sono rimasto un po' indietro con la tecnologia degli smartphone...
Un dubbio prima di decidere: per questi telefoni xiaomi ci sono problemi di incompatibilità con applicazioni, sim o altro?
 

GiorgioLoco

Nuovo Utente
67
1
La serie 10 di Xiaomi la ho esclusa a priori per il grosso problema al sensore di prossimità, per la mia domanda cercavo qualche consiglio da chi sta dietro "quotidianamente" a smartphone vari, ma per ora non ho avuto fortuna e il prime day scade oggi quindi valuterò nelle prossime ore se acquistare
non sapevo di questo problema

Questo Xiaomi 11 Lite 5G NE menziona la versione "globale"...ci sono problemi di incompatibilità o di applicazioni rispetto alla versione italiana dei precedenti link (non piú disponibile se non usata)?

In un altro thread (ora chiuso) suggerivano un OnePlus Nord...ho trovato questo OnePlus Nord CE 2 5G. È lo stesso? differenze?
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Scusate l'intrusione, ma dato che sto valutando col prime day gli stessi cellulari tra:

Xiaomi 11 Lite 5G NE 239,90€

Xiaomi Redmi Note 11 159,90€

Xiaomi Redmi Note 11S 209,90€

La migliore offerta qualità/prezzo secondo voi qual è? Il mio budget è lo stesso di Giorgio, per un utilizzo "misto"

Tra quei 3 se non ti frega troppo degli update, 11 Lite a vita. La cpu è su tutt'altra fascia, i Redmi sono la fascia economica Xiaomi, invece il Mi 11 Lite, ha un bel processore di fascia media.

Poi le alternative ci sono. Come Realme GT Master Edition. O anche A52S di Samsung ma al momento sta un po' più verso i 300 che i 250.
 

GiorgioLoco

Nuovo Utente
67
1
Tra quei 3 se non ti frega troppo degli update, 11 Lite a vita. La cpu è su tutt'altra fascia, i Redmi sono la fascia economica Xiaomi, invece il Mi 11 Lite, ha un bel processore di fascia media.

Poi le alternative ci sono. Come Realme GT Master Edition. O anche A52S di Samsung ma al momento sta un po' più verso i 300 che i 250.
A questo prezzo può essere l'alternativa migliore Realme GT Master Edition?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Lascia stare il Master Edition che ha l'audio mono e fa foto meh.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ti direi di sfiorare il budget e di andare su un A52s. O ancora meglio un Nord 2 in mega offerta a 299.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili