Smartphone gaming

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
Ciao ragazzi sto cercando uno smartphone che mi permetta di giocare bene, al momento sono interessato a diablo ma non disdegno anche il resto.
Per il resto uso classico, messaggistica social e qualche foto.
Non ho pregiudizi su Android o Ios, mi basta che sia un buon device
Pensavo di orientarmi su un budget di 500 euro, dite che riesco a trovare un dispositivo che non diventi obsoleto già dopo 2-3 anni? Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,196
7,027
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

GraveKeeper

Utente Èlite
7,017
3,184
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Dipende cosa intendi per obsoleto, dopo 2/3 anni la maggior parte dei produttori ferma gli update quindi in parte lo diventano tutti. Però un qualsiasi telefono da 500 euro in 2/3 non diventa una ciofeca secondo me.
Anzi non lo diventa nemmeno un cinesone come GT Neo 2 da meno di 500 euro o altri perchè anche se magari come fotocamera e altro non sono il massimo, hanno ottime CPU.

Samsung dovrebbe avere politiche di aggiornamento fino a 5 anni, però OneUI è anche pesantuccia come rom. Ovviamente S21 FE consigliato è un top di gamma, quindi reggerà bene i colpi, però dopo 5 anni non so dire come andrà.
 

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
La differenza tra un s21FE (che si aggira proprio su quel prezzo) e un A52s è nettà? Vale davvero i quasi 300 euro di differenza? La risposta mi sembra ovvia (vista appunto la differenza) ma essendo totalmente ignorante lato smartphone vorrei togliermi tutti i dubbi a riguardo. Grazie!

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,017
3,184
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
non è meglio un tablet o un nintendo switch se si vuole giocare?

Beh ma non penso lo prenda tipo gli streamer che lo usano per lavorarci ai giochi mobile...

Immagino gli serva un telefono nuovo e già che c'è ne vuole uno su cui possa giocare bene, e prendere sia telefono che un eventuale Tablet/Switch aumenta i costi.

Poi ovviamente io non sono un esperto di Diablo ed è probabili che benefici da uno schermo più grande però

La differenza tra un s21FE (che si aggira proprio su quel prezzo) e un A52s è nettà? Vale davvero i quasi 300 euro di differenza? La risposta mi sembra ovvia (vista appunto la differenza) ma essendo totalmente ignorante lato smartphone vorrei togliermi tutti i dubbi a riguardo. Grazie!

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Uno è un top gamma (circa), l'altro un medio. Sicuramente per giocare lo Snap 888 va molto meglio del 778G. Ovviamente ci tengo a dire che una buona CPU la si trova anche a meno su terminali cinesi, ma dato il budget tanto vale prendere samsung per via della qualità molto superiore di fotocamera e il supporto.
Lato iphone nuovi sul tuo budget ci sono solo dall'11 in giù e non ha molto senso imo, un 12 o 13 invece sarebbero dei buoni competitor (e sicuramente iOS farebbe invecchiare il telefono meglio), ma perdi lato refresh rate e altre cosette che probabilmente per giochi impegnativi sono meglio su android.


 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,433
11,994
Beh ma non penso lo prenda tipo gli streamer che lo usano per lavorarci ai giochi mobile...

Immagino gli serva un telefono nuovo e già che c'è ne vuole uno su cui possa giocare bene, e prendere sia telefono che un eventuale Tablet/Switch aumenta i costi.

Poi ovviamente io non sono un esperto di Diablo ed è probabili che benefici da uno schermo più grande però
la switch lite si trova sui 180€ + smartphone da 250€ ci risparmia, io resto sempre dell'idea che qualsiasi hardware deve essere pensato per fare un determinato tipo di lavoro, anche io ho provato a giocare sul telefono ad un paio di gacha, ma poi vado sempre a finire sul solito tetris e pinball per i caricamenti assurdi e gli FPS ballerini, anche con il game boost di xiaomi, una volta in partita sembra abbastanza fluido con i suoi 25 fps

poi ovviamente lo sa solo l'utente come vuole giocarci, magari gli va bene un normale samsung o iphone top di gamma, che ancora spingono bene o andare su smartphone da gaming puro con tanto di accessori di dissipazione come il black shark di xiaomi, redmagic o rog phone (che ti costa un rene)
 

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
Grazie per tutte le risposte, il punto è proprio quello il telefono lo userei ANCHE per giocare a qualcosa, a casa ho già console e pc quindi non sono interessato ad esempio alla switch. Ok quindi la differenza tra i due telefoni (s21FE e A52s) è prettamente costruttiva, grosse differenze lato fotocamera, cpu/gpu più potente (ma quello dell'A52s non sembra nemmeno cosi male) e ho letto che l S21 non ha la memoria espandibile. A questo punto devo capire da me se vale la pena spendere il doppio o accontentarmi eventualmente dell'A52s (ora ho un Samsung A8 che inizia ad avere problemi). Grazie ancora

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,433
11,994
Grazie per tutte le risposte, il punto è proprio quello il telefono lo userei ANCHE per giocare a qualcosa, a casa ho già console e pc quindi non sono interessato ad esempio alla switch. Ok quindi la differenza tra i due telefoni (s21FE e A52s) è prettamente costruttiva, grosse differenze lato fotocamera, cpu/gpu più potente (ma quello dell'A52s non sembra nemmeno cosi male) e ho letto che l S21 non ha la memoria espandibile. A questo punto devo capire da me se vale la pena spendere il doppio o accontentarmi eventualmente dell'A52s (ora ho un Samsung A8 che inizia ad avere problemi). Grazie ancora

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
dipende a cosa e come vuoi giocare, io ho un telefono di 2 anni fa, pagato 250€ e mi permette di giocare per ammazzare il tempo fuori casa o in aereo (un ora e mezzo) senza grossi problemi, ti consiglio di non spendere più del necessario, dato che non penso che quando esci fuori casa lo fai per giocare al telefono
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,472
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
S21 s22 fe. Ci sono dei smartphone dedicati però fanno solo bei punteggi nei test mentre il software fa pena. Oltretutto vengono abbandonato alla nascita praticamente.

Xiaomi non te lo consiglio per giocare. Col mi10 ho avuto non pochi problemi. Giochi che si chiudevano, giochi invece di stare in orizontale diventavano verticali con l'immagine compromessa e altre 1000 cose.

Ho usato un note 8 ben 4 anni per giocare e tutt'ora va bene per il gaming. Perde colpi in quei giochi ultra pompati se imposti la massima qualità visiva... Ha un età però.
 

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
Perfetto grazie a tutti dei consigli penso che andrò sull'A52s

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,196
7,027
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non prenderlo l'A52s!!!!!!

La differenza tra S21 FE e A52s non e' solo costruttiva. Sono telefoni che giocano in due categorie diverse. Uno e' in telefono di fascia molto alta, di classe S cioe' i top gamma Samsung. L'altro un classe A di fascia media con parecchie limitazioni.

S21 essendo di classe superiore ha molta piu' potenza e qualita' ovunque. Soc molto piu' potente, ram piu veloci, schermo migliore, fotocamere migliori, audio migliore, registrazione video migliore e connettivita' migliore. Basti pensare che A52s gira con le USB 2.0 mentre S21 FE con le 3.2 molto recenti e rapide.

Inoltre S21 FE rientra nella nuova politica dei 4 anni di aggiornamenti Android e 5 di patch, mentre A52s no.

A52s non e' fatto per giocare a giochi graficamente pesanti come un Diablo Immortal. Potresti avere micro lag mentre giochi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TeddyMjT

GraveKeeper

Utente Èlite
7,017
3,184
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sono d'accordo, c'è un abisso di differenza tra l'888 e il 778G, e se il budget lo permette...


Altrimenti non ha comunque molto senso prendere l'A52S se vuoi giocarci bene e non spendere tanto, tanto vale che prendi il Realme GT Neo 2, che ha uno snap 870, 8/128.


Ci perdi in fotocamere e supporto software rispetto a un S21 FE però.
Resta il fatto che il 778G è una cpu da mediogamma.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,433
11,994
concordo con il fatto che ci sono cpu più prestanti, ma è anche vero che si sale con i prezzi, io ho consigliato di non spendere più di quanto gli serva, giocare da cellulare non è ancora pienamente possibile, vuoi la dissipazione, vuoi le prestazioni scarne delle gpu e anche dello schermo, a meno che non passi in treno ore come pendolare, se vuole giocare a diablo per android, può utilizzare un emulatore su pc
 

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
Ho la possibilità di prendere un s20fe a 299 nuovo, dite che sarebbe ottimo a quel prezzo?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!