Smartphone full screen

sparrows81

Nuovo Utente
40
2
Ciao mi dite per favore quali sono gli smartphone full screen senza notch senza buchi ecc io ho un mi9t che devo sostituire per prenderne uno di almeno 250gb di memoria.

Ma poi mi spiegate come fate a sopportare questi smartfon con i buchi sono insopportabili, si può spendere 1000 euro per avere un display bucato
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091

Ma poi mi spiegate come fate a sopportare questi smartfon con i buchi sono insopportabili, si può spendere 1000 euro per avere un display bucato
Benvenuto nell’anno 2021. Se vuoi uno schermo senza buchi ti consiglio di tornare indietro nel tempo (ricorda di ricaricare il flux capacitor della DeLorean). O semplicemente compra uno smartphone con vecchia tecnologia.

PS io ho un iPhone 12, il nuovo schermo è semplicemente fantastico, buchi o non buchi, che non si notano affatto (come non si notavano quando erano nella scocca). E nonostante i buchi è dichiarato IP68 (ossia può stare in acqua per 30 minuti a due metri di profondità senza danni).
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Di telefoni senza notch e full screen ne hai pochi e quei pochi o sono costosissimi, oppure sono gia' molto vecchi e corri il rischio che siano gia' a fine vita e quindi senza aggiornamenti.

OnePlus 7 Pro
Samsung Galaxy A80
Poco F2 Pro
Oppo Find X
Vivo Nex S
Asus Rog Phone 5
Asus Zenphone 7
Asus Zenphone 7 Pro
Asus Zenphone 8 Flip
 

sparrows81

Nuovo Utente
40
2
Benvenuto nell’anno 2021. Se vuoi uno schermo senza buchi ti consiglio di tornare indietro nel tempo (ricorda di ricaricare il flux capacitor della DeLorean). O semplicemente compra uno smartphone con vecchia tecnologia.

PS io ho un iPhone 12, il nuovo schermo è semplicemente fantastico, buchi o non buchi, che non si notano affatto (come non si notavano quando erano nella scocca). E nonostante i buchi è dichiarato IP68 (ossia può stare in acqua per 30 minuti a due metri di profondità senza danni).
Non ho capito molto intendo full screen senza fotocamera noch e altri ritagli sul display non intendo fori nella scocca.
Come il mio xioami 9t capito ?
Lo devo cambiare perché inizia a darmi problemi di spazio e batteria e vorrei conoscere quali sono gli attuali modelli full screen da 250gb
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Te li ho elencati sopra
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non ho capito molto intendo full screen senza fotocamera noch e altri ritagli sul display non intendo fori nella scocca.
Intendevo che i buchi ci sono sempre stati, solo che prima erano nella scocca (e ce ne erano anche di più) adesso è tutto nello schermo, che coprendo tutto il telefono è quindi più grande a parità di superficie.
PS ma che ti servono 250GB? È uno smartphone, mica un NAS. Chiedo per curiosità, non per criticare.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

sparrows81

Nuovo Utente
40
2
Intendevo che i buchi ci sono sempre stati, solo che prima erano nella scocca (e ce ne erano anche di più) adesso è tutto nello schermo, che coprendo tutto il telefono è quindi più grande a parità di superficie.
PS ma che ti servono 250GB? È uno smartphone, mica un NAS. Chiedo per curiosità, non per criticare.
Avendo bambini piccoli faccio molte foto e video
Post unito automaticamente:

Te li ho elencati sopra
Grazie che cosa mi dici dell' Asus zen fine 8 un tempo uno smartphone così avrebbe fatto notizia al telegiornale adesso ne escono talmente tanti che non fanno manco la pubblicità io di Asus ho sempre avuto pc più o meno sempre tutto bene i cellulari non so che mi dici
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Avendo bambini piccoli faccio molte foto e video
Post unito automaticamente:


Grazie che cosa mi dici dell' Asus zen fine 8 un tempo uno smartphone così avrebbe fatto notizia al telegiornale adesso ne escono talmente tanti che non fanno manco la pubblicità io di Asus ho sempre avuto pc più o meno sempre tutto bene i cellulari non so che mi dici
Zenfone 8 ha il buco della fotocamera frontale. E ti costerebbe piu' di 650 euro.

A sto punto visto che ti interessano principalmente foto e video, non sarebbe meglio che al posto di uno smartphone ti prendessi una fotocamera compatta budget ed una microSD per la memoria? Risparmieresti molto rispetto ad un telefono da 600 euro e faresti foto e video molto migliori.
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
In realtà una soluzione abbastanza semplice ed economica per espandere la memoria, oltre al backup già citato, è una pen drive con ingresso usb-C, si mettono tutte le foto che si vogliono lì e le si sposta sul pc
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
A sto punto visto che ti interessano principalmente foto e video, non sarebbe meglio che al posto di uno smartphone ti prendessi una fotocamera compatta budget ed una microSD per la memoria? Risparmieresti molto rispetto ad un telefono da 600 euro e faresti foto e video molto migliori.
mah, non so. Premetto che ho un bel numero di macchine fotografiche, da semplici compatte a mirrorless. Ormai una compatta economica non fa foto migliori dello smartphone, infatti usano gli stessi sensori, hanno il vantaggio di avere uno zoom ottico (a volte anche uno superzoom) ma di bassa qualità. Per avere qualità migliore bisogna salire parecchio nel prezzo, magari investendo in una con sensore da 1”, ma diventano più ingombranti, pesanti e nemmeno stanno più nella tasca dei pantaloni. Con bambini piccoli non si sa mai quando c’è l’occasione di fare foto/video, è molto spontaneo e l’unica fotocamera che si ha sempre con sè è quella dello smartphone.

Quello che mi preoccupa è la dimensione della memoria. Sento troppe persone che vogliono miliardi di GB di memoria, tengono poi tutto nello smartphone e non trasferiscono mai foto/video, con la conseguenza che se perdono lo smartphone, o viene rubato, o si rompe, perdono poi tutto. Io sono un fotografo entusiasta (amatoriale), ho sempre lo smartphone con me, conosco le limitazioni della sua fotocamera per cui la uso saggiamente, ma compro sempre il minimo di memoria, e appena torno a casa trasferisco subito foto/video (di qualunque fotocamera abbia usato)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il budget?

Ormai tutti i modelli sono disponibili in varie varianti, dai 6/128 fino a ai 16/512.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili