Smartphone flagship di 2 anni fa (nuovo), ha senso?

Fenzo

Nuovo Utente
59
5
Vedo che si trovano ancora in vendita vecchi flagship Samsung , come Galaxy S10 o S20.

Mi domando se siano ancora un buon acquisto (viste le specifiche ancora ottime, almeno per me), o forse è meglio puntare un un modello di pari prezzo o dell'anno corrente?
 

Modus Operandi

Utente Attivo
724
412
L'S10 va verso i 4 anni non 2 sinceramente acquistarlo ora non mi sembra sta grande idea, l'S20 va verso i 3 anni può forse ancora avere senso (dipende dal prezzo a cui lo compri)

Samsung aveva garantito 3 anni di aggiornamenti per entrambi i dispositivi... Io guarderei altro visto anche che non te li regalano nonostante siano "vecchi", anzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fenzo

Fenzo

Nuovo Utente
59
5
In effetti non mi sembrava una genialata, anche perchè questi invenduti di 4 anni mi puzzano un pò.
Quel che mi chiedo è all'atto pratico cosa comporti avere un telefono non aggiornato, ho sentito spesso parlare di rischi circa la sicurezza, ma cosa si rischia realmente?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
S20 FE che ha ancora 2 anni di supporto.
 

Tommy Ansa

Nuovo Utente
77
7
CPU
I7-8700
GPU
GTX 1060 6Gb
In effetti non mi sembrava una genialata, anche perchè questi invenduti di 4 anni mi puzzano un pò.
Quel che mi chiedo è all'atto pratico cosa comporti avere un telefono non aggiornato, ho sentito spesso parlare di rischi circa la sicurezza, ma cosa si rischia realmente?
Diciamo che oltre al rischio di sicurezza , la cosa da tenere conto è il supporto per il telefono ad esempio per S20 ci sono ancora 2 anni di supporto quindi sei sicuro che in quei due anni se avrai problemi e bug anche gravi Samsung potrà fare uscire patch per risolverli , inoltre ci potranno essere anche bug in applicazioni oltre che a livello software di sistema e in quel caso sicuramente gli sviluppatori non si preoccuperanno più di ottimizzare e risolverli .
Quindi si finché è un telefono di 2/3 anni ci sta ma di più lo sconsiglio fortemente (a meno che si tratti di un iPhone)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fenzo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili