[DOMANDA] Smartphone dual sim - sim voce + sim dati

NerdHerd

Utente Attivo
1,005
31
Hardware Utente
CPU
Intel i5 2500K
Scheda Madre
Asrock Extreme 4 Z68 GEN3
Hard Disk
Crucial m4 128gb +2GB STORAGE
RAM
G. Skill 8GB DDR3 1600MHz
Scheda Video
Msi gtx660 OC
Scheda Audio
Integrata 7.1
Monitor
Samsung XL2270HD 1920x1080
Alimentatore
Corsair TX750
Case
Haf 932 Advanced
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, nel caso ho sbagliato chiedo ai moderatori di spostare.
Ero in procinto di prendere uno smartphone dual sim e volevo sapere se posso usare la prima sim solo per le chiamate e i messaggi mentre con la seconda che è una sim dati Vodafone per la connessione internet. In pratica con questa sim ho 2gb al mese e mi è stata data in abbinamento al pacchetto adsl che ho per la casa. Questa sim l'ho sempre usata nel routerino wifi portatile fornitomi dalla vodafone e puo essere usata solo per internet, non puo fare o ricevere chiamate.
Grazie

Tarta99

Utente Attivo
3,969
725
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
Hard Disk
500 GB
RAM
4 GB
Scheda Video
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Scheda Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
Alimentatore
///
Case
Envy dv7 7202SL
Sistema Operativo
Windows 10 PRO
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, nel caso ho sbagliato chiedo ai moderatori di spostare.
Ero in procinto di prendere uno smartphone dual sim e volevo sapere se posso usare la prima sim solo per le chiamate e i messaggi mentre con la seconda che è una sim dati Vodafone per la connessione internet. In pratica con questa sim ho 2gb al mese e mi è stata data in abbinamento al pacchetto adsl che ho per la casa. Questa sim l'ho sempre usata nel routerino wifi portatile fornitomi dalla vodafone e puo essere usata solo per internet, non puo fare o ricevere chiamate.
Grazie
Dipende se il telefono supporta questa funzione

NerdHerd

Utente Attivo
1,005
31
Hardware Utente
CPU
Intel i5 2500K
Scheda Madre
Asrock Extreme 4 Z68 GEN3
Hard Disk
Crucial m4 128gb +2GB STORAGE
RAM
G. Skill 8GB DDR3 1600MHz
Scheda Video
Msi gtx660 OC
Scheda Audio
Integrata 7.1
Monitor
Samsung XL2270HD 1920x1080
Alimentatore
Corsair TX750
Case
Haf 932 Advanced
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate

Cucciu

Utente Attivo
121
9
Hardware Utente
CPU
E6850 3GHz
Scheda Madre
Asus P5KC
RAM
DDR3 1066 MHz 4Gb
Scheda Video
Sapphire HD4870
Monitor
Acer V193W
Alimentatore
Corsair CX500
Case
Enermax Pandora
Sistema Operativo
Windows 7 64 bit
Come vedo se ha questa funzione? O prendo il moto g 2014 o asus zenfone 5
Se non sbaglio la funzione si chiama tethering!
Proprio di recente ne parlavo con un operatore vodafone: in pratica se il telefono è predisposto, e credo che ormai tutti gli smartphone lo siano, puoi accedere ad internet con la sim dati usando il telefono come modem. Il guaio è che da telefono costa 4 euro ogni volta che ti connetti, per il solo fatto che lo fai da telefono. Per aggirare la questione avevo letto che si può fare qualche magheggio e infine navigare senza pagare, ma personalmente non ho ancora provato e non assicuro niente.

Tarta99

Utente Attivo
3,969
725
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
Hard Disk
500 GB
RAM
4 GB
Scheda Video
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Scheda Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
Alimentatore
///
Case
Envy dv7 7202SL
Sistema Operativo
Windows 10 PRO
Se non sbaglio la funzione si chiama tethering!
Proprio di recente ne parlavo con un operatore vodafone: in pratica se il telefono è predisposto, e credo che ormai tutti gli smartphone lo siano, puoi accedere ad internet con la sim dati usando il telefono come modem. Il guaio è che da telefono costa 4 euro ogni volta che ti connetti, per il solo fatto che lo fai da telefono. Per aggirare la questione avevo letto che si può fare qualche magheggio e infine navigare senza pagare, ma personalmente non ho ancora provato e non assicuro niente.
Questa è un altra cosa ;)
Sì dovrebbe guardare se nelle impostazioni di rete , c'è l'opzione di settare quale sim usare per la connessione a internet, in alcuni telefoni l'ho vista , in altri no

lKinder_Bueno

Bannato a Vita
142
8
Hardware Utente
CPU
Amd fx-6300 @4.0GHz
Scheda Madre
Arock 970 pro 3 r2
Hard Disk
Caviar blue 1tera 7200rpm
RAM
Corsair vengeance 8gb ddr3 1600Mhz (2x4gb)
Scheda Video
Asus R9 280 3 Gb
Monitor
LG Led 22"
Alimentatore
XfX 550W Core Edition
Case
Cooler Master K281
Sistema Operativo
Windows 8.1 Pro 64Bit
Per i dualsim, ti consiglio di andare sulle cpu mediatek. Hanno una gestione dual Sim ottima. (Su ogni Sim puoi decidere quale deve andare su internet. E puoi scegliere al momento se mandare messaggi o chiamare su una delle due Sim o sceglierne una predefinita) Un'ottima marca di cellulari dual Sim sono i wiko. Rapporto qualità prezzo ottima

Entra

oppure Accedi utilizzando