DOMANDA Smartphone dual sim - sim voce + sim dati

NerdHerd

Utente Attivo
1,005
31
CPU
Intel i5 2500K
Scheda Madre
Asrock Extreme 4 Z68 GEN3
HDD
Crucial m4 128gb +2GB STORAGE
RAM
G. Skill 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Msi gtx660 OC
Audio
Integrata 7.1
Monitor
Samsung XL2270HD 1920x1080
PSU
Corsair TX750
Case
Haf 932 Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, nel caso ho sbagliato chiedo ai moderatori di spostare.
Ero in procinto di prendere uno smartphone dual sim e volevo sapere se posso usare la prima sim solo per le chiamate e i messaggi mentre con la seconda che è una sim dati Vodafone per la connessione internet. In pratica con questa sim ho 2gb al mese e mi è stata data in abbinamento al pacchetto adsl che ho per la casa. Questa sim l'ho sempre usata nel routerino wifi portatile fornitomi dalla vodafone e puo essere usata solo per internet, non puo fare o ricevere chiamate.
Grazie
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, nel caso ho sbagliato chiedo ai moderatori di spostare.
Ero in procinto di prendere uno smartphone dual sim e volevo sapere se posso usare la prima sim solo per le chiamate e i messaggi mentre con la seconda che è una sim dati Vodafone per la connessione internet. In pratica con questa sim ho 2gb al mese e mi è stata data in abbinamento al pacchetto adsl che ho per la casa. Questa sim l'ho sempre usata nel routerino wifi portatile fornitomi dalla vodafone e puo essere usata solo per internet, non puo fare o ricevere chiamate.
Grazie
Dipende se il telefono supporta questa funzione
 

NerdHerd

Utente Attivo
1,005
31
CPU
Intel i5 2500K
Scheda Madre
Asrock Extreme 4 Z68 GEN3
HDD
Crucial m4 128gb +2GB STORAGE
RAM
G. Skill 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Msi gtx660 OC
Audio
Integrata 7.1
Monitor
Samsung XL2270HD 1920x1080
PSU
Corsair TX750
Case
Haf 932 Advanced
OS
Windows 7 Ultimate

Cucciu

Utente Attivo
121
9
CPU
E6850 3GHz
Scheda Madre
Asus P5KC
RAM
DDR3 1066 MHz 4Gb
GPU
Sapphire HD4870
Monitor
Acer V193W
PSU
Corsair CX500
Case
Enermax Pandora
OS
Windows 7 64 bit
Come vedo se ha questa funzione? O prendo il moto g 2014 o asus zenfone 5

Se non sbaglio la funzione si chiama tethering!
Proprio di recente ne parlavo con un operatore vodafone: in pratica se il telefono è predisposto, e credo che ormai tutti gli smartphone lo siano, puoi accedere ad internet con la sim dati usando il telefono come modem. Il guaio è che da telefono costa 4 euro ogni volta che ti connetti, per il solo fatto che lo fai da telefono. Per aggirare la questione avevo letto che si può fare qualche magheggio e infine navigare senza pagare, ma personalmente non ho ancora provato e non assicuro niente.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Se non sbaglio la funzione si chiama tethering!
Proprio di recente ne parlavo con un operatore vodafone: in pratica se il telefono è predisposto, e credo che ormai tutti gli smartphone lo siano, puoi accedere ad internet con la sim dati usando il telefono come modem. Il guaio è che da telefono costa 4 euro ogni volta che ti connetti, per il solo fatto che lo fai da telefono. Per aggirare la questione avevo letto che si può fare qualche magheggio e infine navigare senza pagare, ma personalmente non ho ancora provato e non assicuro niente.
Questa è un altra cosa ;)
Sì dovrebbe guardare se nelle impostazioni di rete , c'è l'opzione di settare quale sim usare per la connessione a internet, in alcuni telefoni l'ho vista , in altri no
 

lKinder_Bueno

Bannato a Vita
142
8
CPU
Amd fx-6300 @4.0GHz
Scheda Madre
Arock 970 pro 3 r2
HDD
Caviar blue 1tera 7200rpm
RAM
Corsair vengeance 8gb ddr3 1600Mhz (2x4gb)
GPU
Asus R9 280 3 Gb
Monitor
LG Led 22"
PSU
XfX 550W Core Edition
Case
Cooler Master K281
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Per i dualsim, ti consiglio di andare sulle cpu mediatek. Hanno una gestione dual Sim ottima. (Su ogni Sim puoi decidere quale deve andare su internet. E puoi scegliere al momento se mandare messaggi o chiamare su una delle due Sim o sceglierne una predefinita) Un'ottima marca di cellulari dual Sim sono i wiko. Rapporto qualità prezzo ottima
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!