DOMANDA Smartphone "da battaglia" con batteria removibile

Luigi_96

Nuovo Utente
19
3
Salve a tutti! Ancora una volta mi affido a chi più navigato di me per un consiglio

Sto cercando uno smartphone che deve sostituire un vecchio Lumia (la piattaforma è trasandata :suicidio: e mi servono alcune app specifiche).
Dovendolo avere sempre in tasca, non vorrei arrivare ai 5,5 pollici, ma tenermene al di sotto.
Indispensabili il jack da 3,5mm e uno slot per microSD. No ai dual sim. Budget max 150€, ma se si può risparmiare tanto meglio.
Uso dei social solo occasionale. Il grosso dell'attività si concentrerebbe su chiamate\visualizzazione mail, documenti, news\Whatsapp\Spotify\Navigazione con GMaps anche per lunghe tratte. E, nota dolente, lo utilizzerei come hotspot per tempi prolungati. Essenziale quindi che la batteria sia facile da reperire e rimpiazzabile al volo.

Non sono riuscito a trovare nulla di interssante; mi aiutereste? :search:
 

quizface

Utente Èlite
15,499
5,305
Salve a tutti! Ancora una volta mi affido a chi più navigato di me per un consiglio

Sto cercando uno smartphone che deve sostituire un vecchio Lumia (la piattaforma è trasandata :suicidio: e mi servono alcune app specifiche).
Dovendolo avere sempre in tasca, non vorrei arrivare ai 5,5 pollici, ma tenermene al di sotto.
Indispensabili il jack da 3,5mm e uno slot per microSD. No ai dual sim. Budget max 150€, ma se si può risparmiare tanto meglio.
Uso dei social solo occasionale. Il grosso dell'attività si concentrerebbe su chiamate\visualizzazione mail, documenti, news\Whatsapp\Spotify\Navigazione con GMaps anche per lunghe tratte. E, nota dolente, lo utilizzerei come hotspot per tempi prolungati. Essenziale quindi che la batteria sia facile da reperire e rimpiazzabile al volo.

Non sono riuscito a trovare nulla di interssante; mi aiutereste? :search:
Un suggerimento, per la batteria, procurati un powerbank e tienilo a portata di telefono
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi_96

Luigi_96

Nuovo Utente
19
3
per la batteria, procurati un powerbank e tienilo a portata di telefono

Beh in effetti era una soluzione a cui avevo pensato. Power bank + Redmi Note 5
Il mio dubbio era solo sull'uso dell'hotspot che, stressando troppo la batteria, anche da un punto di vista termico, le avrebbe ben presto fatto perdere capacità...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!