Smartphone con queste caratteristiche (no budget)

aleale984

Utente Attivo
437
163
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home
Hey!
Mi consigliereste uno smartphone con:

-5g
-Jack cuffie
-Batteria 5000 mah o poco meno
-Lettore impronte
-Schermo migliore possibile e più grande possibile
-Buon processore e con 8 GB RAM 128 GB memoria ( mi bastano, ma se sono 256 va bene uguale)
-Aggiornato costantemente. Sono capace di tenerlo anche 6 anni se mi trovo bene, quindi quanto costa costa
- foto non indispensabili

Non so se esiste il telefono che fa per me... Voi consigliatemi quello che più si avvicina. (Adesso ho un semplice realme 8 5g ma mi soddisfa poco, vorrei fare un salto di qualità)

Grazie!
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Hey!
Mi consigliereste uno smartphone con:

-5g
-Jack cuffie
-Batteria 5000 mah o poco meno
-Lettore impronte
-Schermo migliore possibile e più grande possibile
-Buon processore e con 8 GB RAM 128 GB memoria ( mi bastano, ma se sono 256 va bene uguale)
-Aggiornato costantemente. Sono capace di tenerlo anche 6 anni se mi trovo bene, quindi quanto costa costa
- foto non indispensabili

Non so se esiste il telefono che fa per me... Voi consigliatemi quello che più si avvicina. (Adesso ho un semplice realme 8 5g ma mi soddisfa poco, vorrei fare un salto di qualità)

Grazie!

Se vuoi un telefono con molti aggiornamenti devi andare su Samsung top di gamma (5 anni), Pixel di google (4 anni mi pare) o iphone (dai 5 ai 7 anni). In tutti e tre i casi ti scordi il jack delle cuffie, e spesso anche la batteria da 5000mah. Iphone non ha nemmeno più il sensore d'impronta.
Tutti gli altri produttori android danno i soliti 3 anni di update.

Stai unendo caratteristiche tipiche dei topgamma ad altra di fascia bassa.

Un compromesso può essere il medio gamma A52S di samsung, che ha jack cuffie, 6.5", lettore d'impronta sotto schermo, è un 6/128 (che non cambia troppo da 8/128). Ma nonostante gli anni di update garantiti la cpu snap 778G potrebbe non regger bene il tempo come quella di un top gamma, specie considerato che è uscito da un po' in giro. E la batteria è da 4500mah.

Insomma, secondo me chiedi un po' troppo, il telefono perfetto ancora devono inventarlo, con tutto e che dura per sempre.

Realme 8 5G è un telefono di fascia bassa. La fascia alta comunque non è tutta rosa e fiori dovrai abituarti a una minore durata della batteria a causa della cpu più esosa oltre ad alcune caratteristiche mancanti (jack cuffie, espansione con sd, spesso caricatore non incluso in scatola) che ormai hanno tolto.

Insomma su qualcosa devi fare qualche compromesso o non ne esci.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quel che chiedi non ha il minimo senso.

Nessun telefono di fascia elevata monta piu' il jack cuffie. Se vuoi usare le tue cuffie dovrai comprarti un adattatore, oppure comprarti direttamente un telefono di fascia media.

Telefoni di fascia elevata da 5000 mAh difficilmente li trovi, a meno di non andare su un S22 Ultra, S21 Ultra o Google Pixel.

Se non ti frega minimamente delle foto, a mio avviso e' inutile andare su telefoni iper costosi. Anche perche' da quel che leggo, mi sembra che tu stia cercando piu' che altro un terminale da gaming. E li ti basta e avanza uno Snapdragon a caso tra 865/870/888.

Come ti han gia' detto, se vuoi tanti anni di supporto devi andare nei S21 o S22 (includendo S21 FE), i Google Pixels o gli iPhone.
 

aleale984

Utente Attivo
437
163
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home
Grazie per le risposte. Sapevo di dover fare delle rinunce, perché le mie ricerche non avevano portato a nulla.
Ho elencato solo le caratteristiche IDEALI... Darò un occhiata ai modelli da voi citati...
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La rinuncia piu' facile e' il jack. Li ti basta un adattatore. E comunque anche se ci attaccassi cuffie da audiofilo da 500 euro, la qualita' audio rimarrebbe la stessa di cuffie bluetooth da 50 euro. A meno che non ci colleghi pure un amp/dac portatile ovviamente e quello farebbe totalmente la differenza in ambito di qualita' audio per le cuffie costose.

256 GB di memoria, se non utilizzi la fotocamera per fare foto/video, sono un po' uno spreco. A meno che non hai 150 GB di file audio in formato flac.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Per me la soluzione migliore è iPhone, è quello che aggiorna di più e soprattutto mantiene un'ottima esperienza con il passare degli anni (da iphone X in poi almeno). Samsung anche, ma non so se a parità di tempo regge botta come iPhone, non per mancanze sue, ma per la questione del sistema operativo. In ogni caso fossi in te aspetterei un paio di settimane che verranno presentati i nuovi Pixel 7 di Google
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

aleale984

Utente Attivo
437
163
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home
Eccomi, grazie a tutti,

allora volendo passare ad un top di gamma, rinunciando a qualche caratteristica, ho trovato le seguenti opzioni:

Iphone 14 Pro Max
- E' un iphone. Aggiornamenti a lungo. Ho avuto solo un iphone in vita mia... tanti anni fa il 4s... mi sono trovato DA DIO, non mi dispiacerebbe provare ancora l'esperienza apple.
- Mi costa uno stipendio e non so fra quanto mi arriva
- Fastweb propone un abbonamento da 240gb in 5g se compri l'iphone, a 7,90 euro, e questo mi interessa molto

Samsung s22 ultra
- costa meno dell'iphone ma cmq costa
- Dalle recensioni che ho visto, mi sembra che faccia le foto MIGLIORI. Ho scritto che le foto mi interessano poco perché non sono un gran fotografo, ma se sono buone non mi dispiace, e quelle che ho visto erano WOW

Opzione più economica: Oneplus 10 Pro 12/256 gb
- costo minore: 827 euro venduto e spedito da amazon
- foto buone ma inferiore agli altri

Confesso che lo oneplus, visto il prezzo, mi intriga non poco... come sta messo lato aggiornamenti e affidabilità? E' importante che mi duri ANNI

Avete considerazioni da fare per consigliarmi?

Grazie ancora

edit: ci sarebbe anche il fold 4,,, lo schermo gigante lato multitasking non mi dispiace ma non so... è troppo particolare e pesantuccio forse... non sono sicuro di averne bisogno
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Per me la soluzione migliore è iPhone, è quello che aggiorna di più e soprattutto mantiene un'ottima esperienza con il passare degli anni (da iphone X in poi almeno). Samsung anche, ma non so se a parità di tempo regge botta come iPhone, non per mancanze sue, ma per la questione del sistema operativo. In ogni caso fossi in te aspetterei un paio di settimane che verranno presentati i nuovi Pixel 7 di Google

Vero tutto tranne il "da iPhone X" in poi. Che è vero, ma adesso, al tempo anche i predecessori come il mio vecchio 6S ressero da dio, per l'hardware che avevano, solo che ora non convengono più. Anche X e 8 ormai sono un po' vecchiotti, vale la pena partire da almeno XS/XR.

Eccomi, grazie a tutti,

allora volendo passare ad un top di gamma, rinunciando a qualche caratteristica, ho trovato le seguenti opzioni:

Iphone 14 Pro Max
- E' un iphone. Aggiornamenti a lungo. Ho avuto solo un iphone in vita mia... tanti anni fa il 4s... mi sono trovato DA DIO, non mi dispiacerebbe provare ancora l'esperienza apple.
- Mi costa uno stipendio e non so fra quanto mi arriva
- Fastweb propone un abbonamento da 240gb in 5g se compri l'iphone, a 7,90 euro, e questo mi interessa molto

Samsung s22 ultra
- costa meno dell'iphone ma cmq costa
- Dalle recensioni che ho visto, mi sembra che faccia le foto MIGLIORI. Ho scritto che le foto mi interessano poco perché non sono un gran fotografo, ma se sono buone non mi dispiace, e quelle che ho visto erano WOW

Opzione più economica: Oneplus 10 Pro 12/256 gb
- costo minore: 827 euro venduto e spedito da amazon
- foto buone ma inferiore agli altri

Confesso che lo oneplus, visto il prezzo, mi intriga non poco... come sta messo lato aggiornamenti e affidabilità? E' importante che mi duri ANNI

Avete considerazioni da fare per consigliarmi?

Grazie ancora

edit: ci sarebbe anche il fold 4,,, lo schermo gigante lato multitasking non mi dispiace ma non so... è troppo particolare e pesantuccio forse... non sono sicuro di averne bisogno

Il 14 Pro Max sarebbe quello che durerebbe di più. La vera domanda è se ti serve il 14 Pro Max. Cioè ha senso se vuoi uno schermo grande e t'interessa molto che non abbia più il Notch ma la dynamic island, e se vuoi i 120Hz e la nuova cpu A16 (che non è estremamente distante da A15).

Ma le foto ottime le fanno anche i base, secondo me qualsiasi modello dal 13 in su è molto valido al momento.
Per il semplice motivo che l'iphone 14 liscio appena rilasciato è praticamente identico a un 13. Quindi il 13 conviene molto come costo, e ci rimette solo per un anno di update. Se si vogliono la camera in più e i 120Hz c'è anche il 13 Pro. Ma hai scritto che le foto in realtà non t'interessano nemmeno più di tanto. Quindi spendi meno (sul sito ufficiale Apple 939 per un 13 liscio, probabilmente in giro lo trovi anche a meno) e ottieni stesse performance, rinunciando su piccole cose come le prestazioni foto al buio e un anno in meno di update. Che comunque anche nel peggior caso di 5 anni di update (cosa che dubito fortemente visto che iphone 14 ha la stessa cpu), sarebbero 4 effettivi. Nel caso migliore comunque 6 anni, senza contare che l'iphone resta utilizzabile per un altro po' ancora anche a fine aggiornamenti. Dipende quanto ti dà fastidio il notch, c'è da considerare che il 14 che hai indicato comunque è un prezzo importante, come hai detto uno stipendio.

Nei video secondo me iPhone resta ancora il vincitore, anche se ovviamente S22 Ultra ha risultati grandiosi comunque, e come hai detto fa ottime foto. La mia unica perplessità è che ho sentito parlare di molti lag e problemi su quello specifico samsung, e non sono certo se siano stati ormai risolti con gli update, anche se immagino di sì.

Oneplus ho appena letto che hanno esteso, per alcuni modelli, la policy di update, con 3 anni di major e 4 di update di sicurezza, quindi non è malaccio, ma neanche il max.
Che è buono.

Ma non raggiunge i 5 anni di Pixel e samsung
Appena letto ora che Pixel nè da 5 almeno per i pixel 6 a partire dal rilascio in US

Insomma non so se 4 anni di update sono abbastanza per te, 5 probabilmente sono un po' più gradevoli da avere.
Diciamo che forse preferirei iphone

Il Fold 4 va bene per persone che usano molto il telefono per produttività, ma ha ancora molte app non ottimizzate alle dimensioni senza contare che lo schermo interno ovviamente non è in vetro e si vede un po' la linea di dove si piega. E' un buon device ma non per tutti, e onestamente resterei su un normale telefono a meno di particolari esigenze.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Eccomi, grazie a tutti,

allora volendo passare ad un top di gamma, rinunciando a qualche caratteristica, ho trovato le seguenti opzioni:

Iphone 14 Pro Max
- E' un iphone. Aggiornamenti a lungo. Ho avuto solo un iphone in vita mia... tanti anni fa il 4s... mi sono trovato DA DIO, non mi dispiacerebbe provare ancora l'esperienza apple.
- Mi costa uno stipendio e non so fra quanto mi arriva
- Fastweb propone un abbonamento da 240gb in 5g se compri l'iphone, a 7,90 euro, e questo mi interessa molto

Samsung s22 ultra
- costa meno dell'iphone ma cmq costa
- Dalle recensioni che ho visto, mi sembra che faccia le foto MIGLIORI. Ho scritto che le foto mi interessano poco perché non sono un gran fotografo, ma se sono buone non mi dispiace, e quelle che ho visto erano WOW

Opzione più economica: Oneplus 10 Pro 12/256 gb
- costo minore: 827 euro venduto e spedito da amazon
- foto buone ma inferiore agli altri

Confesso che lo oneplus, visto il prezzo, mi intriga non poco... come sta messo lato aggiornamenti e affidabilità? E' importante che mi duri ANNI

Avete considerazioni da fare per consigliarmi?

Grazie ancora

edit: ci sarebbe anche il fold 4,,, lo schermo gigante lato multitasking non mi dispiace ma non so... è troppo particolare e pesantuccio forse... non sono sicuro di averne bisogno
Dal minuto 7:00 in poi.

 

aleale984

Utente Attivo
437
163
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home
Alla fine ho optato per Iphone 14 pro max 256gb... o per meglio dire, ho fatto il pre ordine con la wind, 4 giorni fa (con abbonamento gb illimitati in 5g). Mi hanno telefonato per avere conferma e mi hanno detto che mi richiameranno quando sarà disponibile il telefono.
Ho deciso di riprovare l'esperienza Apple dopo tanti anni.

Secondo voi quanto ci vorrà per averlo, sulla base dell'esperienza degli anni passati? un mesetto?

Un'altra domanda... iphone ha un processore abbastanza più prestante rispetto a s22 ultra, almeno nei benchmark, ma ha solo 6 gb di ram contro 12... secondo voi quanto impatterà sulle performance e la durabilità nei prossimi anni?
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Un'altra domanda... iphone ha un processore abbastanza più prestante rispetto a s22 ultra, almeno nei benchmark, ma ha solo 6 gb di ram contro 12... secondo voi quanto impatterà sulle performance e la durabilità nei prossimi anni?
Niente, la ram su iOS è gestita in maniera totalmente differente, ad oggi iphone xr è assolutamente usabile senza alcun problema e ha 3 gb di ram
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Alla fine ho optato per Iphone 14 pro max 256gb... o per meglio dire, ho fatto il pre ordine con la wind, 4 giorni fa (con abbonamento gb illimitati in 5g). Mi hanno telefonato per avere conferma e mi hanno detto che mi richiameranno quando sarà disponibile il telefono.
Ho deciso di riprovare l'esperienza Apple dopo tanti anni.

Secondo voi quanto ci vorrà per averlo, sulla base dell'esperienza degli anni passati? un mesetto?

Un'altra domanda... iphone ha un processore abbastanza più prestante rispetto a s22 ultra, almeno nei benchmark, ma ha solo 6 gb di ram contro 12... secondo voi quanto impatterà sulle performance e la durabilità nei prossimi anni?

6gb di ram su iOS come ti hanno detto equivalgono perfettamente ai 12 del samsung (che in realtà sono anche già abbastanza esagerati su android). Se l'iphone 8 avesse una cpu migliore, nonostante i 2gb di ram se la caverebbe ancora egregiamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili