Smartphone con 500€ circa (requisiti dentro il messaggio)

Pubblicità

Fabrizio Gentile

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Prima dell'estate vorrei cambiare il mio smartphone, attualmente ho ancora un vecchio Galaxy nexus che però dubito supererà l'estate dato un problema di surriscaldamento (e in estate è ovviamente accentuato il tutto).
Per ora sono indeciso se puntare sul iphone SE oppure continuare con android visto che non mi ha dato mai problemi mentre altri sistemi operativi non mi interessano.
Come grandezza non vorrei superare i 5 pollici complessivi (non solo schermo quindi) dato che sono abituato a questa grandezza ed la ritengo la migliore (o "testato" con altri cellulari e mi davano fastidio in tasca generalmente), mi serve uno smartphone con un processore con almeno un quad-core, risoluzione più alta possibile e batteria che (ad uso normale) mi arrivi almeno alle 19 di sera.
Non mi interessano eventuali slot sd dato che in anni non ho mai superato i 7 gb su 12 utilizzabili (per la musica uso i vari servizi tipo tim music, e per le foto ecc.. uso il cloud quando non mi va di metterli sul pc).
A livello di altri dati tecnici cerco un cellulare con una ricezione ampia ( non so se è un problema del cell o dell'operatore da me ne funziona solo uno bene) dato che mi perdo spesso e tendo ad usare spesso le mappe ancora meglio se ha il 4G (ho una promozione che mi consente di usarlo) e infine con fotocamere decenti e un peso accettabile.

Non comprerò mai più prodotti LG sinceramente, ho sempre avuto fregature.
Vediamo a quando scenderà s7 (anche se è grandicello eh) se no mi converto ad apple...

Non comprerò mai più prodotti LG sinceramente, ho sempre avuto fregature.
Vediamo a quando scenderà s7 (anche se è grandicello eh) se no mi converto ad apple...

Quali problemi hai avuto con gli LG ? Il G5 comunque è uno dei migliori smartphone in circolazione attualmente e nell' ultimo periodo LG è migliorata moltissimo. Sulle dimensioni beh , ormai sotto i 5" c'è ben poco.....

Comunque come detto tieni d'occhio lo Zuk Z2

Ultima modifica:
Ho avuto problemi con tv e un cellulare LG, il primo era un prodotto mal funzionante mentre il secondo ho avuto enormi problemi con l'assistenza (che mi ritornò lo stesso cellulare senza aver sistemato nulla), so che è migliorata penso per via dell'acquisto (o presunto tale) da parte di google.
A me piacciono purtroppo questi cellulari non troppo grandi, ma a quanto pare ormai sono passati di moda...lo zuk sembra un ottimo cellulare, ma non so quanto possa essere buono un prodotto cinese non ne ho mai comprati. comunque a livello estetico lg g5 è quello che mi piace di più ed il fatto che sia "modulabile" è interessante.

Come detto già dagli altri, se non hai troppa fretta punta su un top gamma 2016 dato il budget. Galaxy S7, Huawei P9, Xiaomi Mi5, LG G5 o anche HTC 10. Il primo è il più "piccolo" tra quelli citati, e forse il più equilibratoma gli altri si differenziano di poco.
Puntare su iPhone SE potrebbe essere una buona scelta se la dimensione del display e la maneggevolezza sono La priorità, a patto di rinchiudersi nell'ecosistema iOS. Per quanto riguarda la batteria siamo lì con tutti gli Android citati prima più o meno a livello di capacità. Resta da vedere come si evolverà il software dato che sono smartphone recenti.

Se cerchi su Google (non posso indicartelo) puoi fare una comparativa tra questi modelli mettendo le schede tecniche a confronto per agevolarti nella scelta.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro