Smartphone caduto in acqua

luspa

Nuovo Utente
14
0
Salve, ho un samsung j5 2017 e l'altro giorno mi è caduto nell'acqua del wc(con la pipi), l'ho subito preso asciugato con la carta e con il phon, poi con alcuni colpetti è uscoto quel poco liquido che era entrato. All'inizio sembrava non fosse successo niente però pochi minuti dopo si è aperta da solo google assistant e non funzionavano più i pulsanti di accensione e i tasti inferiori e dopo poco il cellulare si è spento. Dopodichè l'ho messo nel riso ed ora è ancora lì.
Secondo voi è andato in corto oppure è ancora possibile che si accenda? Non capisco perchè mi si è aperto google assistant?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,520
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve, ho un samsung j5 2017 e l'altro giorno mi è caduto nell'acqua del wc(con la pipi), l'ho subito preso asciugato con la carta e con il phon, poi con alcuni colpetti è uscoto quel poco liquido che era entrato. All'inizio sembrava non fosse successo niente però pochi minuti dopo si è aperta da solo google assistant e non funzionavano più i pulsanti di accensione e i tasti inferiori e dopo poco il cellulare si è spento. Dopodichè l'ho messo nel riso ed ora è ancora lì.
Secondo voi è andato in corto oppure è ancora possibile che si accenda? Non capisco perchè mi si è aperto google assistant?
Hai sbagliato ad asciugarlo col Phon e tra l'altro accenderlo subito dopo la caduta...Dovevi metterlo nel riso da subito e aspettare almeno 1gg...
Beh, se si è spento devi incrociare le dita e sperare che domani si accende dopo averlo messo nel riso..
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E allora sei stato particolarmente sfortunato... o forse no perchè se uno mentre fa la pipì sta col cellulare in mano e gli cade forse un pò se l'è cercata...:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,520
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
E allora sei stato particolarmente sfortunato... o forse no perchè se uno mentre fa la pipì sta col cellulare in mano e gli cade forse un pò se l'è cercata...:asd:
Ecco...
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Google Assistant ti si potrebbe essere acceso banalmente per un contatto del touch screen nella parte dove hai la "home", tenendola premuta di default si attiva google assistant.
Oppure semplicemente ci sono falsi contatti dovuti ai liquidi.

Temo sia da buttare, te lo dico già.

I tentativi che hai fatto non erano proprio perfetti come ti hanno già scritto, aspetta domani e valuta.

a parte che io un telefono caduto nel water non so quanto sarei felice di usarlo. :asd:
Piuttosto ""butto"" 150€ su un Mi A2 Lite e ho anche un telefono migliore. :asd:

Non voglio suonare antipatico, è una battuta di scherno: la prossima volta appoggi il telefono per due minuti mentre sei al bagno.. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!