DOMANDA smartphone budget 650€ (850€)

danny 1204

Utente Attivo
400
48
come dal titolo sono indeciso su quale telefono comprare, e se spendere intorno i 650€ o 850€. Vorrei uno schermo grande, e con una cpu performante (giochi). Non mi interessano quelli da gaming. No samsung (sempre gli stessi problemi).
-iphone xs max (640€)
-oneplus 8 (650€)
-oneplus 8 pro (850€)
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
come dal titolo sono indeciso su quale telefono comprare, e se spendere intorno i 650€ o 850€. Vorrei uno schermo grande, e con una cpu performante (giochi). Non mi interessano quelli da gaming. No samsung (sempre gli stessi problemi).
-iphone xs max (640€)
-oneplus 8 (650€)
-oneplus 8 pro (850€)

Ciao! Allora, inanzi tutto io cercherei di capire se orientarmi sul mondo di iOS o su quello Android! Perchè comunque in base alla scelta, ci sono delle preferenze ben precise!

Tu adesso che smartphone hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: danny 1204

danny 1204

Utente Attivo
400
48
Sono un utente android. Ma vorrei passare ad ios. Telefoni note edge, s7 plus, e adesso un mate 20. I samsung riscaldano tantissimo, con huawei mi trovo bene, nessun lag, ma per altre esigenze devo cambiarlo. Spendere 800-900€ per un telefono sembra tanto però se ne vale la pena ci faccio un pensiero.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Sono un utente android. Ma vorrei passare ad ios. Telefoni note edge, s7 plus, e adesso un mate 20. I samsung riscaldano tantissimo, con huawei mi trovo bene, nessun lag, ma per altre esigenze devo cambiarlo. Spendere 800-900€ per un telefono sembra tanto però se ne vale la pena ci faccio un pensiero.

Scusa se mi permetto, ma come mai vuoi cambiare il Mate 20? E' ancora attualissimo e aggiornatissimo! Lo dico da possessore di un Mate 20 Pro....! Ottimo smartphone!

Quali sarebbero le tue esigenze principali per voler passare a iOS? (a parte la voglia di cambiare e la curiosità) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: danny 1204

danny 1204

Utente Attivo
400
48
Scusa se mi permetto, ma come mai vuoi cambiare il Mate 20? E' ancora attualissimo e aggiornatissimo! Lo dico da possessore di un Mate 20 Pro....! Ottimo smartphone!

Quali sarebbero le tue esigenze principali per voler passare a iOS? (a parte la voglia di cambiare e la curiosità) ;)
Si si lo so, ma lo passo a un mio famigliare, di solito tendo a fare tutti i lavori sullo smartphone, pdf, file, google drive. Pc lo uso soltanto per programmi 3d. Guardo anche i film sullo smartphone quando sono in viaggio, poi un'altra cosa, il telefono non deve avere problemi wifi e Bluetooth accesi insieme. Poi anche qualche gioco.
Edit: perché vorrei passare ad ios?
App ottimizzate e penso che duri di più di un android.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Si si lo so, ma lo passo a un mio famigliare, di solito tendo a fare tutti i lavori sullo smartphone, pdf, file, google drive. Pc lo uso soltanto per programmi 3d. Guardo anche i film sullo smartphone quando sono in viaggio, poi un'altra cosa, il telefono non deve avere problemi wifi e Bluetooth accesi insieme. Poi anche qualche gioco.

A ok! Il fatto è che per un utilizzo "basico" come hai descritto, Va bene sia IOS che Android! Il punto è che dal mio punto di vista spendere 800 - 900Euro di smartphone, i quali ti permetterebbero di avere (fotocamera al top, dotazioni particolari, sensori vari ecc ecc) dovresti volere tu cercare un qualcosa di specifico in tal senso!

Quindi come mio consiglio ti dico questo :

1) Se vuoi scoprire il mondo di iOS, puoi benissimo passare alla qualità di iphone.. (XS Max va benissimo) però devi essere consapevole che probabilmente nel passaggio perderai le chat di whatsapp e dovrai riscaricarti tutte le app e riconfigurare un nuovo account icloud per l'utilizzo di iphone....! Inoltre i backup saranno vincolati ad iTunes dal PC, e lo spazio di icloud è limitato a 5GB e poi devi pagare per avere più spazio!
Inoltre devi anche essere consapevole del fatto che con iOS sei vincolato all'utilizzo delle APP presenti sull'App Store...
Se adesso fai utilizzo di app di terze parti, (.APK) non potrai più utilizzarle....

2) Se vuoi rimanere nel mondo Android, per come hai descritto il tuo utilizzo, Io ti dico : Va benissimo il One Plus 8, ma solo come "Sfizio" tuo...! Bel telefono e sicuramente completo!

Ti consiglierei anche, di Valutare (Risparmiando) di acquistare lo Xiaomi Mi Note 10pro che è praticamente l'equivalente del tuo attuale Mate 20 di Huawei, Con in più un ottima fotocamera grandangolare e Super Zoom...!
 

danny 1204

Utente Attivo
400
48
Per i backup non è un problema, ma sono indeciso proprio su questo se vale la pena xs max dopo più di un anno di vita, o è meglio oneplus 8 ( 90 Hertz schermo). Non so proprio quale scegliere.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Per i backup non è un problema, ma sono indeciso proprio su questo se vale la pena xs max dopo più di un anno di vita, o è meglio oneplus 8 ( 90 Hertz schermo). Non so proprio quale scegliere.
Secondo me i 90hz non si notano su uno schermo da 6 pollici
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Per i backup non è un problema, ma sono indeciso proprio su questo se vale la pena xs max dopo più di un anno di vita, o è meglio oneplus 8 ( 90 Hertz schermo). Non so proprio quale scegliere.

Sinceramente quello che posso dirti è che per sapere cosa scegliere / consigliarti, dovresti avere tu delle preferenze in particolare rispetto a l'uno o all'altro....!

Per come la vedo io, senza preferenze, non ti cambia nulla prendere un iphone o il One Plus8!

L'unica cosa a cui posso appoggiarmi è che, per continuità di Android vedrei più naturale scegliere One Plus 8....

Invece se vuoi provare ad avere un iphone.... fai bene a scegliere un Xs Max... che va benissimo e avrà ancora molti anni di supporto....!
 

danny 1204

Utente Attivo
400
48
Sinceramente quello che posso dirti è che per sapere cosa scegliere / consigliarti, dovresti avere tu delle preferenze in particolare rispetto a l'uno o all'altro....!

Per come la vedo io, senza preferenze, non ti cambia nulla prendere un iphone o il One Plus8!

L'unica cosa a cui posso appoggiarmi è che, per continuità di Android vedrei più naturale scegliere One Plus 8....

Invece se vuoi provare ad avere un iphone.... fai bene a scegliere un Xs Max... che va benissimo e avrà ancora molti anni di supporto....!
Ho comprato iphone xs max 644€ mobizilla. Speriamo che vada bene questo paesaggio da android e ios. Dovrò trasferire un bel po' di dati app, per le chat whatsapp credo che non non mi servano, tanto i documenti li carico su Google drive. Spero che i 64 giga bastino.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ho comprato iphone xs max 644€ mobizilla. Speriamo che vada bene questo paesaggio da android e ios. Dovrò trasferire un bel po' di dati app, per le chat whatsapp credo che non non mi servano, tanto i documenti li carico su Google drive. Spero che i 64 giga bastino.

Fatto bene! Vedrai che riuscirai a fare tutto!

I 64 GB solitamente su iphone vanno bene! Basta usare Google Foto e Google Drive...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili