PROBLEMA Smartphone brucia gli auricolari?

Rikolaz

Utente Attivo
705
72
CPU
Intel Core i5 2430m @3.0ghz ; Intel Core 2 Quad q6600 @2.4ghz
Scheda Madre
Hewlett-Packard
HDD
Hitachi 500gb 7200rpm; Barracuda 2TB 7200rpm
RAM
DDR3 4gb @1333mhz
GPU
AMD Radeon HD6770m ; nVidia GeForce 9600 GT
Audio
Beats Audio
Case
Alluminio HP per notebook
OS
Windows 8.1
Salve a tutti vi scrivo perchè ho il sospetto che il mio smartphone (Galaxy Nexus) bruci gli auricolari, in particolare dopo averne utilizzato un paio per circa 2 mesi devo sostituirli perchè si sentono solo da un lato.
Questo è successo con 5 auricolari diversi!
Potrebbe essere che ci sia qualche falso contatto che brucia uno dei due auricolari (mi sembra sempre il destro), è plausibile o è impossibile quindi il telefono non c'entra nulla?
 
Ultima modifica:

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Salve a tutti vi scrivo perchè ho il sospetto che il mio smartphone (Galaxy Nexus) bruci gli auricolari, in particolare dopo aver utilizzato un paio di auricolari per circa 2 mesi devo sostituirli perchè si sentono solo da un lato.
Questo è successo con 5 auricolari diversi!
Potrebbe essere che ci sia qualche falso contatto che brucia uno dei due auricolari (mi sembra sempre il destro).
E' plausibile?
Io ho un samsung galaxy s3 mini i8200N e praticamente dopo 1 mese che ho su qualsiasi tipo di auricolari muoiono, tolgo la batteria, la rimetto, e gli auricolari tornano a funzionare. Mi sembra assurdo xD
 

Rikolaz

Utente Attivo
705
72
CPU
Intel Core i5 2430m @3.0ghz ; Intel Core 2 Quad q6600 @2.4ghz
Scheda Madre
Hewlett-Packard
HDD
Hitachi 500gb 7200rpm; Barracuda 2TB 7200rpm
RAM
DDR3 4gb @1333mhz
GPU
AMD Radeon HD6770m ; nVidia GeForce 9600 GT
Audio
Beats Audio
Case
Alluminio HP per notebook
OS
Windows 8.1
Ho provato a rimuovere la batteria, a inserire gli auricolari su un altro dispositivo ma nulla...
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Beh... potrebbe essere se viene inviata una quantità di corrente superiore a quella che le membrane reggono... queste si rompono... ma per farlo bisognerebbe sparare molto alto e te ne accorgersi dal gracchiare delle cuffie... direi che è possibile... ma difficile... se le cuffie sono oramai morte... prova a scoprire i fili e attacca un tester... misura quanta corrente passa sui cavi.

Utilizzi qualche app per modificare o amplificare il suono?
 

Rikolaz

Utente Attivo
705
72
CPU
Intel Core i5 2430m @3.0ghz ; Intel Core 2 Quad q6600 @2.4ghz
Scheda Madre
Hewlett-Packard
HDD
Hitachi 500gb 7200rpm; Barracuda 2TB 7200rpm
RAM
DDR3 4gb @1333mhz
GPU
AMD Radeon HD6770m ; nVidia GeForce 9600 GT
Audio
Beats Audio
Case
Alluminio HP per notebook
OS
Windows 8.1
Non ho sentito alcun suono strano e non utilizzo alcun equalizzatore, ho avuto sia rom modificate e sia android stock con root ma gli auricolari si rompevano lo stesso
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Non ho sentito alcun suono strano e non utilizzo alcun equalizzatore, ho avuto sia rom modificate e sia android stock con root ma gli auricolari si rompevano lo stesso
Mi sembra strano ma l'unica spiegazione è che il jack del cellulare manda un voltaggio superiore il quale ti fa partire le cuffiette. È in garanzia? Si deve essere rotto un componente nel cellulare che distribuisce la corrente. . .
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Le cuffie hanno un funzionamento molto semplice... non hanno circuiti elettronici. Ricevono un segnale è lo riproducono in vibrazioni di membrana. Se smettono di andare o è il cavo tagliato... o sono le saldature nella cuffia... o è la membrana.

Per fregare la membrana devi sparare forte... ne ho viste di membrane rotte ma su hifi casalinghi con amplificatori sovradimensionati per il wattaggio delle casse.

Proprio strano che 7n cellulare spari tanto alto... se hai modo... prova con un tester.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili