Smartphone android da 200€ circa

jian

Nuovo Utente
45
0
CPU
intel i7-4790
Scheda Madre
asrock h97 fatality
HDD
1TB WD caviar blue; SSD samsung 840 evo 120GB
RAM
8GB kingston hyperX 1866Ghz
GPU
Sapphire amd radeon r290 tri-x
Monitor
1920x1080 LG 23MP75
PSU
XFX pro 650W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 8.1 embedded industry pro
Salve a tutti,
scrivo per chiedere consiglio sull'acquisto di uno smartphone che sostituisca il mio attuale Wave M.
È da un po' che non seguo il mercato degli smartphone, per questo chiedo consiglio a voi, ciò che cerco è lo smartphone Android con la fotocamera primaria migliore possibile attorno ai 200€, direi 240 massimo.
Tutto il resto, come navigazione internet, buona batteria, lte e gaming vengono dopo la fotocamera come importanza, nell'ordine in cui li ho elencati.
Avrei già adocchiato qualche modello di smartphone cinese che sembrerebbe fare al caso mio, come il cubot zorro 001, l'umi zero e il doogee turbo2 dg900, ma aspetto di sentire il parere di più esperti rispetto a me.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
 

jian

Nuovo Utente
45
0
CPU
intel i7-4790
Scheda Madre
asrock h97 fatality
HDD
1TB WD caviar blue; SSD samsung 840 evo 120GB
RAM
8GB kingston hyperX 1866Ghz
GPU
Sapphire amd radeon r290 tri-x
Monitor
1920x1080 LG 23MP75
PSU
XFX pro 650W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 8.1 embedded industry pro
Avevo già considerato l's3 neo, ma l'ho subito scartato poichè anche se sembra offrire un ottimo rapporto qualità prezzo e rientra nel mio budget non è al livello di altri smartphone nella stessa fascia di prezzo in quanto a fotografia.
Grazie comunque
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
La classifica per adesso su quella fascia di prezzo è:
Lumia 830
Lumia 735
Zenfone 5
Moto G/S3 Neo

Bastava dare un occhio ai 20 topic scritti sotto XD

Lascia stare quelle cinesate che hai postato, sono tutto fumo e niente arrosto, fuori da ogni assistenza/garanzia, norma CE. ^_^
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
non è al livello di altri smartphone nella stessa fascia di prezzo in quanto a fotografia.
Grazie comunque

Rispetto a quali esattamente?
Non si valutano le foto sui megapixel...i chinafonini sono quasi tutti pessimi per le foto in particolare il cubot zorro ha ricevuto review pessime per quanto riguarda le foto.
 

jian

Nuovo Utente
45
0
CPU
intel i7-4790
Scheda Madre
asrock h97 fatality
HDD
1TB WD caviar blue; SSD samsung 840 evo 120GB
RAM
8GB kingston hyperX 1866Ghz
GPU
Sapphire amd radeon r290 tri-x
Monitor
1920x1080 LG 23MP75
PSU
XFX pro 650W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 8.1 embedded industry pro
In realtà a me quelle cinesate sembrano tutt'altro che "tutto fumo e niente arrosto", dal punto di vista hardware sono nettamente superiori a qualsiasi rivale più conosciuto nella stessa fascia di prezzo, che alla fin fine utilizza gli stessi componenti per i suoi modelli dal costo decisamente superiore.
Per quanto riguarda l'assistenza/garanzia hai ragione è senza dubbio più difficile da raggiungere, ma in realtà di questo non dovrebbe esserci neanche alcun bisogno.
Inoltre degli smartphone da te elencati, due non sono android e gli altri due non brillano in quanto a qualità fotografica, che è la cosa che ho specificato essere la più importante per me (oltre per l'appunto ad android).
Nel frattempo comunque ho trovato qualche altro modello interessante, uno è lo iuni u2 e l'altro sebbene un pò fuori budget è l'huawei ascend g7, cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
Inoltre degli smartphone da te elencati, due non sono android e gli altri due non brillano in quanto a qualità fotografica, che è la cosa che ho specificato essere la più importante per me (oltre per l'appunto ad android).
Nel frattempo comunque ho trovato qualche altro modello interessante, uno è lo iuni u2 e l'altro sebbene un pò fuori budget è l'huawei ascend g7, cosa ne pensate?

Mi piacerebbe sapere quali siano i riferimenti fotografici in questa categoria...così per sapere.
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Appunto...dal punto di vista HW i cinafonini sembra super mega iper prestanti perchè montano processori potenti e millemila giga di ram, ma in realtà sono ottimizzati alla cavolo e la loro bassa qualità di costruzione li rende dei forni dopo 5 minuti di gioco.
Non mi pronuncio sul comparto fotografico, dato che non me intendo molto, ma non penso siano a livello delle lenti che monta nokia o sony o altre case EU.
Se ti interessa solo il comparto fotografico dovresti andare sui Lumia, che anche di fascia medio-bassa fanno delle foto notevoli rispetto ai diretti concorrenti.
Sul g7 ho visto qualche recensione carina,buone foto, ma IMHO, non spenderei mai 250 euro per un Android su quella fascia. Se metti qualcosa in più puoi andare sul G2 o il G3S che fanno buone foto.
 

jian

Nuovo Utente
45
0
CPU
intel i7-4790
Scheda Madre
asrock h97 fatality
HDD
1TB WD caviar blue; SSD samsung 840 evo 120GB
RAM
8GB kingston hyperX 1866Ghz
GPU
Sapphire amd radeon r290 tri-x
Monitor
1920x1080 LG 23MP75
PSU
XFX pro 650W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 8.1 embedded industry pro
Rispetto a quali esattamente?
Non si valutano le foto sui megapixel...i chinafonini sono quasi tutti pessimi per le foto in particolare il cubot zorro ha ricevuto review pessime per quanto riguarda le foto.
So benissimo che i MP non sono tutto ciò che conta, ma sono comunque una parte importante, fra l'altro mi piacerebbe vedere quella review nella quale dicono che il cubot zorro fa pessime foto, devo essermela persa.

- - - Updated - - -

Appunto...dal punto di vista HW i cinafonini sembra super mega iper prestanti perchè montano processori potenti e millemila giga di ram, ma in realtà sono ottimizzati alla cavolo e la loro bassa qualità di costruzione li rende dei forni dopo 5 minuti di gioco.
Non mi pronuncio sul comparto fotografico, dato che non me intendo molto, ma non penso siano a livello delle lenti che monta nokia o sony o altre case EU.
Se ti interessa solo il comparto fotografico dovresti andare sui Lumia, che anche di fascia medio-bassa fanno delle foto notevoli rispetto ai diretti concorrenti.
Sul g7 ho visto qualche recensione carina,buone foto, ma IMHO, non spenderei mai 250 euro per un Android su quella fascia. Se metti qualcosa in più puoi andare sul G2 o il G3S che fanno buone foto.
In realtà dopo aver letto e visto/ascoltato diverse recensioni riguardo tanti cinafonini quanti smartphone di case più conosciute, il riscaldamento in gaming è decisamente un problema comune ad entrambe le categorie, ed in entrambe nessuno ha detto che sia poi eccessivo o estremamente debilitante per i dispositivi in esame.
È difficile comparare la qualità dei sensori utilizzati, dato che solo i cinafonini specificano i modelli esatti che usano, quindi l'unico metro di paragone affidabile sono le foto scattate dai dispositivi e le opinioni degli utenti che hanno usato entrambi.
Effettivamente ho pensato ai lumia, ma preferisco decisamente Android.
In realtà non capisco appieno il perchè non spenderesti 250 euro per il g7 e poi mi consigli il g3s che mi sembra nettamente inferiore al suddetto huawei, specialmente dal punto di vista fotografico.
 
Ultima modifica:

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Io non mi comprerei nemmeno il G3S, magari il G2 si. Non ha senso comprare uno smartphone solo per la fotocamera, comprati una compatta (più piccola di sti patacconi da 5,2-5,5") e che fa foto nettamente migliori.
Se devo comprare uno smartphone quello che vado a vedere sono anche altre cose e dopo diversi amici con smartphone cinesi pieni di problemucci non ti vado di certo a consigliare una cosa simile solo perchè da foto leggermente migliori (qualità che poi si perde caricando foto su fb per esempio).
Come puoi ben vedere girando sui topic frequenti in questa sezione quasi nessuno è esperto di cinafonini, anche perchè qua in italia non hanno ancora preso piede, sia per una scarsa pubblicità e sia perchè gira e rigira qualcuno ha problemi e la voce si diffonde velocemente. ;)
Quindi se hai visto recensioni,paragoni ecc...e sei sicuro del tuo acquisto prendilo pure, nessuno ti dice nulla.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
Non credo di poter mettere link ma è su cinafoniaci.

La fotocamera è forse la parte peggiore del telefono, dotata di un software autonomo molto particolare che non ho mai visto in atri smartphone , restituisce colori completamente sballati, smorti, senza colore e slavati. Probabilmente smanettando fr ale tante impostazioni della fotocamera si riesce sicuramente ad ottenere qualcosa di meglio tuttavia valutando la fotocamera in modalità automatica il giudizio non è minimamente sufficiente


Qui riguardo all'UMIzero da gizchina

UMi Zero: Qualità delle fotocamere

L’UMi Zero, come già anticipato, è dotato di una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX214 da 13 mega-pixel con apertura F/1.8 e dual flash LED; la fotocamera anteriore, invece, è da 8 mega-pixel.

Nonostante il sensore Sony IMX214, dotato di ottime specifiche già elencate, gli scatti eseguiti con la fotocamera posteriore sono di medio livello."

Tranne alcune eccezioni tutti i cinafonini fanno foto abbastanza mediocri.
E' un po' il limite di molti produttori hw da urlo ma quando poi si tratta di fare ottimizzazioni o mantenere aggiornato il terminale ecco che cadono.
Detto questo ci sono dei produttori seri tipo Xiaomi o Meizu ma anche Opo ma i costi sono diversi.
 
Ultima modifica:

jian

Nuovo Utente
45
0
CPU
intel i7-4790
Scheda Madre
asrock h97 fatality
HDD
1TB WD caviar blue; SSD samsung 840 evo 120GB
RAM
8GB kingston hyperX 1866Ghz
GPU
Sapphire amd radeon r290 tri-x
Monitor
1920x1080 LG 23MP75
PSU
XFX pro 650W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 8.1 embedded industry pro
Torno con qualche aggiornamento,
dopo qualche ricerca aggiuntiva, ho ristretto il mio campo di scelta a due smartphone già menzionati: l'huawei ascend g7 e lg g2.
Il primo l'ho trovato a 206, il secondo a 241.
Io sarei orientato verso l'LG poichè anche se costa 35 euro in più ha processore e schermo decisamente superiori, come fotocamera sono pressochè identici, così come su gran parte del resto.
Tuttavia sul g2 ho anche letto che spesso presenta non pochi problemi, come al touchscreen, al gps e alla batteria, inoltre anche il processore del g7 è inferiore è a 64 bit, che, mentre per ora non significa pressochè nulla, in futuro non si sa mai.
Tutto sommato, fra i due quale mi consigliereste?
Oppure c'è qualche altro smartphone che mi è sfuggito adatto alle mie esigenze?
 

Superedgar

Nuovo Utente
41
4
Dai un occhio a Thl (in particolare al 2015) e a Xiaomi. Sono tra i migliori costruttori assieme a meizu e zopo e i loro devices sono ottimizzati al meglio.
 

jian

Nuovo Utente
45
0
CPU
intel i7-4790
Scheda Madre
asrock h97 fatality
HDD
1TB WD caviar blue; SSD samsung 840 evo 120GB
RAM
8GB kingston hyperX 1866Ghz
GPU
Sapphire amd radeon r290 tri-x
Monitor
1920x1080 LG 23MP75
PSU
XFX pro 650W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 8.1 embedded industry pro
Dopo altre ricerche, invece che decidermi a scegliere uno smartphone, ne ho preso in considerazione un altro e torno quindi a chiedervi consigli.
Sono indeciso fra lg g2 e xperia compact z1, entrambi a 242€.
il primo ha il display migliore e la fotocamera funziona bene in tutte le condizioni, il secondo è più piccolo e tascabile, ha memoria espandibile e fotocamera migliore con luce abbondante anche se non sembra comportarsi molto bene di notte.
In realtà il g2 mi ispira di più, tuttavia, ci sono molti casi di g2 che presentano problemi dopo un pò di tempo di utilizzo, cosa che mi trattiene un pò.
Magari mi sapete dire se hanno risolto tutti i problemi hardware che c'erano sul g2, o forse mi consigliate lo z1 compact a prescindere?
Oltre questi due mi incuriosiscono anche l'honor 6 sempre a 242 e l'ascend p7 a 180.

- - - Updated - - -

Nessuno sa darmi consigli al riguardo?

- - - Updated - - -

Alla fine sono riuscito a scegliermi da solo, ho acquistato l'lg g2 a 240.
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato nella scelta.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili