DOMANDA Smartphone Android 250-300€

Embrace.Eternity

Utente Attivo
77
1
CPU
Intel Core i7-2600K
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
SSD OCZ Vertex 2 120GB
RAM
8 Gb, Corsair1600MHz 8GB
GPU
2x NVIDIA GeForce GTX 570
Audio
meh
Monitor
Samsung 24'' BX2450 FullHD
PSU
Corsair Professional Series AX850
Case
Cooler Master HAF X Nero Windowed
OS
Windows
Salve a tutti!

Premettendo che sono abbastanza ignorante sulla questione, la domanda è sempre la stessa, come posso spendere al meglio i miei soldi?

Tra poco andrò in America, e colgo l'occasione per cambiare smartphone. Questo lo dico perchè il primo dubbio venutomi è: conviene comprarlo là? Molti negozi online sono disponibili solo per gli US, e i prezzi per lo stesso dispositivo cambiano notevolmente. (ah, il dollaro!)

Un Motorola Moto X, per esempio, costa relativamente meno da siti "americani" che da quelli europei/italiani. (Ed è uno dei cellulari che mi convincono di più, sebbene vecchiotto).

Dunque, avendo io un budget che può raggiungere i 300€ ma anche se sono 250€ non ci rimango male,

One Plus One?
LG G3?
Moto X?
Huawei?
Altri ancora?

Ciò che considero di estrema importanza sono le prestazioni. Deve poter gestire più applicazioni e switchare velocemente tra esse senza lag o ritardi, "eddaicaricastaappcaz*o".

Poi il resto segue.

Batteria, mi sono reso conto negli anni che in ogni caso una volta al giorno il cellulare lo ricarico, quindi cercare di farlo durare di più è inutile. E se devo fare viaggi,ho il mio felice powerbank.
Schermo, non sono abbastanza esperto o pignolo per essere in grado di scegliere.
Camera, si, mi ritrovo sempre più spesso ad usarla, quindi la considero relativamente importante.

Mi rimetto a voi, e grazie mille, a chiunque sia disposto a leggermi e consigliarmi.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Salve a tutti!

Premettendo che sono abbastanza ignorante sulla questione, la domanda è sempre la stessa, come posso spendere al meglio i miei soldi?

Tra poco andrò in America, e colgo l'occasione per cambiare smartphone. Questo lo dico perchè il primo dubbio venutomi è: conviene comprarlo là? Molti negozi online sono disponibili solo per gli US, e i prezzi per lo stesso dispositivo cambiano notevolmente. (ah, il dollaro!)

Un Motorola Moto X, per esempio, costa relativamente meno da siti "americani" che da quelli europei/italiani. (Ed è uno dei cellulari che mi convincono di più, sebbene vecchiotto).

Dunque, avendo io un budget che può raggiungere i 300€ ma anche se sono 250€ non ci rimango male,

One Plus One?
LG G3?
Moto X?
Huawei?
Altri ancora?

Ciò che considero di estrema importanza sono le prestazioni. Deve poter gestire più applicazioni e switchare velocemente tra esse senza lag o ritardi, "eddaicaricastaappcaz*o".

Poi il resto segue.

Batteria, mi sono reso conto negli anni che in ogni caso una volta al giorno il cellulare lo ricarico, quindi cercare di farlo durare di più è inutile. E se devo fare viaggi,ho il mio felice powerbank.
Schermo, non sono abbastanza esperto o pignolo per essere in grado di scegliere.
Camera, si, mi ritrovo sempre più spesso ad usarla, quindi la considero relativamente importante.

Mi rimetto a voi, e grazie mille, a chiunque sia disposto a leggermi e consigliarmi.
Moto X 2014 (oppure 2015 se costa poco ma non credo) è un'ottima scelta, così come un iPhone 6/6s (negli stati uniti costano la metà rispetto all'Italia) . Verifica però che prendano le frequenze europee (è il rischio che si corre acquistando in USA).
Aggiungo la serie G di LG (G3 e G4).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Embrace.Eternity

Embrace.Eternity

Utente Attivo
77
1
CPU
Intel Core i7-2600K
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
SSD OCZ Vertex 2 120GB
RAM
8 Gb, Corsair1600MHz 8GB
GPU
2x NVIDIA GeForce GTX 570
Audio
meh
Monitor
Samsung 24'' BX2450 FullHD
PSU
Corsair Professional Series AX850
Case
Cooler Master HAF X Nero Windowed
OS
Windows
E in particolare tra il moto X e il G3 (il G4 è decisamente troppo costoso, l'iphone non lo scelgo per principio, anche se so che non dovrei avere questi pregiudizi) qual'è il più consigliato? Cosa cambia, a parte l'estetica? (e anche lì devo ammettere che sono entrambi molto belli)


Altre soluzioni? magari più esotiche, tipo Huawei o One Plus One o ? a 300€ e ora che si è liberato dalla maledizione degli inviti mi sembrava un grande candidato

Intanto ti ringrazio molto, Emiliano!
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
E in particolare tra il moto X e il G3 (il G4 è decisamente troppo costoso, l'iphone non lo scelgo per principio, anche se so che non dovrei avere questi pregiudizi) qual'è il più consigliato? Cosa cambia, a parte l'estetica? (e anche lì devo ammettere che sono entrambi molto belli)


Altre soluzioni? magari più esotiche, tipo Huawei o One Plus One o ? a 300€ e ora che si è liberato dalla maledizione degli inviti mi sembrava un grande candidato

Intanto ti ringrazio molto, Emiliano!

Moto X bisogna fare distinzione:

Moto X (2015) alias Moto X Style costa una fortuna ed è parecchio migliore di G3
Moto X (2014) a mio avviso superiore a G3: interfaccia stock (molto leggera), ottima fotocamera, fluidità eccezionale, autonomia un po' sotto la media ma a te non interessa a quanto leggo, dimensioni contenute (5.2") e aggiornamenti tempestivi. Il G3 al contrario soffre di surriscaldamenti e microlag, ma la fotocamera è ottima.
Moto X (2013) è molto ben fatto ma ormai è parecchio vecchio.

Huawei di esotico ha veramente poco, vedi a che prezzi trovi il P8 (non il Lite) e l'Honor 7. Potrei aggiungere MX5 Pro ma il prezzo potrebbe sconvolgere (stessa CPU/GPU del Note 5 con un SW veramente ben fatto, vedi se vale il sacrificio)

OnePlus One ce l'ho io e sinceramente non lo consiglierei ad un utente poco esperto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Embrace.Eternity

Embrace.Eternity

Utente Attivo
77
1
CPU
Intel Core i7-2600K
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
SSD OCZ Vertex 2 120GB
RAM
8 Gb, Corsair1600MHz 8GB
GPU
2x NVIDIA GeForce GTX 570
Audio
meh
Monitor
Samsung 24'' BX2450 FullHD
PSU
Corsair Professional Series AX850
Case
Cooler Master HAF X Nero Windowed
OS
Windows
Intendevo il Moto X 2014! Che insomma sembra essere quello che fa per me.

Giusto per sapere, in che senso bisogna essere "esperti" per usare il One Plus One?


Emiliano, ti ringrazio ancora tantissimo per i chiarimenti e l'aiuto!
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Intendevo il Moto X 2014! Che insomma sembra essere quello che fa per me.

Giusto per sapere, in che senso bisogna essere "esperti" per usare il One Plus One?


Emiliano, ti ringrazio ancora tantissimo per i chiarimenti e l'aiuto!
In pratica devi starci un po' dietro. Esempi: installi il nuovo aggiornamento? Può capitare che l'altoparlante risponda con l'eco durante le telefonate. E allora bisogna installare il fix. Poi ogni inizializzazione bisogna settare il Privacy Guard per evitare che il Play Service si mangi la batteria in 12 minuti etc. etc.
 

Embrace.Eternity

Utente Attivo
77
1
CPU
Intel Core i7-2600K
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
SSD OCZ Vertex 2 120GB
RAM
8 Gb, Corsair1600MHz 8GB
GPU
2x NVIDIA GeForce GTX 570
Audio
meh
Monitor
Samsung 24'' BX2450 FullHD
PSU
Corsair Professional Series AX850
Case
Cooler Master HAF X Nero Windowed
OS
Windows
Capisco, capisco, cose che potrei ma preferei non fare! Bene, direi che allora ho scelto! Grazie mille!
 

Embrace.Eternity

Utente Attivo
77
1
CPU
Intel Core i7-2600K
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
SSD OCZ Vertex 2 120GB
RAM
8 Gb, Corsair1600MHz 8GB
GPU
2x NVIDIA GeForce GTX 570
Audio
meh
Monitor
Samsung 24'' BX2450 FullHD
PSU
Corsair Professional Series AX850
Case
Cooler Master HAF X Nero Windowed
OS
Windows
Zenfone 2 di Asus, il 551 con 4gb di ram. Ma hai già scelto...:asd:


Ogni proposta è ben accetta, soprattutto quando sono pareri di persone diverse! Non si sceglie mai finchè non si paga veramente!
 

Eliozzi_

Nuovo Utente
22
12
In tal caso ti consiglio di informarti anche su quel telefono. Come scrivevo in altro topic è un buon terminale, costa "poco" ed è fludissimo, con l'unico difetto rilevante la luminosità massima dello schermo che non è elevata. Trovi diverse recensioni, e considerando che sono usciti molti aggiornamenti software, se leggi lamentele sulle foto e la batteria puoi stare tranquillo che sono stati risolti (a patto di disattivare la flip cover, che consuma a bestia!), e per la batteria sono fiducioso in ulteriori miglioramenti quando rilasceranno Lollipop 5.1.
Senza che mi ripeto sulle alternative, visto che praticamente cercate la stessa cosa:
http://www.tomshw.it/forum/smartpho...smartphone-acquistare-budget-300-massimo.html

Per quelli che avevi adocchiato, posso aggiungere di lasciar perdere l'OPO: ce l'ha mio fratello, di base è un buon telefono ma ci sono troppe possibili magagne. Il suo è uno di quelli che ha qualche problema col touch.
 

Enzo Puccio

Nuovo Utente
2
1
Se non trovi telefoni in America e vuoi risparmiare sempre pagando in dollari e sopratutto non pagando dogana su tutti i dispositivi vai su : TekniSTORE
Io ho selezionato spedizione europa le due volte che ho comprato su questo sito e non ho pagato dogana.
 

Embrace.Eternity

Utente Attivo
77
1
CPU
Intel Core i7-2600K
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
SSD OCZ Vertex 2 120GB
RAM
8 Gb, Corsair1600MHz 8GB
GPU
2x NVIDIA GeForce GTX 570
Audio
meh
Monitor
Samsung 24'' BX2450 FullHD
PSU
Corsair Professional Series AX850
Case
Cooler Master HAF X Nero Windowed
OS
Windows
Grazie a tutti!

Ci stavo guardando ieri allo zenfone 2, e non è per niente male. Potrei quasi preferirlo al Motorola, ammetto

- - - Updated - - -

IMPORTANTE

novità, mentre cercavo performance e leggevo qualche altra discussione su questo forum, sono arrivato all'Honor 7, che il 28 Ottobre è scontato di 50 euro.

Detto questo, e rientrando dunque nel budget, meglio Honor 7 o Motorola Moto X (o Zenfone 2 551, che ahimè sembra vincere in ogni caso contro il moto?)
 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Grazie a tutti!

Ci stavo guardando ieri allo zenfone 2, e non è per niente male. Potrei quasi preferirlo al Motorola, ammetto

- - - Updated - - -

IMPORTANTE

novità, mentre cercavo performance e leggevo qualche altra discussione su questo forum, sono arrivato all'Honor 7, che il 28 Ottobre è scontato di 50 euro.

Detto questo, e rientrando dunque nel budget, meglio Honor 7 o Motorola Moto X (o Zenfone 2 551, che ahimè sembra vincere in ogni caso contro il moto?)
Honor 7 a 299€ non ha rivali
 
  • Mi piace
Reazioni: Embrace.Eternity

Embrace.Eternity

Utente Attivo
77
1
CPU
Intel Core i7-2600K
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
SSD OCZ Vertex 2 120GB
RAM
8 Gb, Corsair1600MHz 8GB
GPU
2x NVIDIA GeForce GTX 570
Audio
meh
Monitor
Samsung 24'' BX2450 FullHD
PSU
Corsair Professional Series AX850
Case
Cooler Master HAF X Nero Windowed
OS
Windows
Sperando in un futuro software migliore, ho letto che se ha un problema è proprio quello!
 

Enzo Puccio

Nuovo Utente
2
1
Embrace Eternity, molti dei miei amici hanno comprato l'honor 7 su TEKNISTORE con spedizione italia e si stanno trovando molto bene :)


Grazie a tutti!

Ci stavo guardando ieri allo zenfone 2, e non è per niente male. Potrei quasi preferirlo al Motorola, ammetto

- - - Updated - - -

IMPORTANTE

novità, mentre cercavo performance e leggevo qualche altra discussione su questo forum, sono arrivato all'Honor 7, che il 28 Ottobre è scontato di 50 euro.

Detto questo, e rientrando dunque nel budget, meglio Honor 7 o Motorola Moto X (o Zenfone 2 551, che ahimè sembra vincere in ogni caso contro il moto?)
 
  • Mi piace
Reazioni: Embrace.Eternity

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!