Smartphone Americano in Italia - Problema di Rete - SM-G870A

Liuk96

Utente Attivo
210
103
CPU
Intel Core i7 9700K
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390-F
HDD
Samsung SSD 970 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengence 4x8GB DDR4 3200MHz RGB PRO
GPU
Asus Dual - Nvidia GeForce RTX 2080
Monitor
HP 27XQ - 27" 2560x1440 144Hz
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Obsidian 500D
Periferiche
K70 RGB Rapidfire - Sharkoon FireGlider Black
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta perchè ho bisogno di aiuto per risolvere un problema. Un paio di settimane fa un mio amico ha acquistato un Samsung Galaxy S5 Active SM-G870A, "Sbrandizzato e sbloccato" dicono, da un negozio online. Ha solo un piccolo problema: In pratica le reti non funzionano, lui è TIM, ma non vede ne H ne 3G dove altri telefoni TIM hanno campo senza alcun problema. Il 4G è quello che mi fa venire ancora più dubbi: Pur segnando 5/5 tacchette, non riesce nemmeno a utilizzare Whatsapp, tranne che in casi molto rari in cui anche lo speedometer segna 0.07Mbit/s in Download (si, con LTE pieno). Online ho trovato poco/niente, spero scrivendo qui di poter ottenere delle risposte chiare. E' possibile farci qualcosa o non funziona in nessun modo? Con farci qualcosa intendo cambiare rom/firmware/kernel o qualcos'altro... non ho nessuna idea, spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie in anticipo. :sisilui:
 

F1r3st0rm

Utente Attivo
7
2
i telefoni americani potrebbero non funzionare in america non usano le nostre stesse frequenze quindi se ha i selettori solo per le loro da noi non funziona devi guardare se quel particolare modello può funzionare pure su LTE e UMTS europeo o solo americano

così ad un primo occhio dovrebbe andare ma devi per prima cosa controllare questo.
 

Liuk96

Utente Attivo
210
103
CPU
Intel Core i7 9700K
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390-F
HDD
Samsung SSD 970 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengence 4x8GB DDR4 3200MHz RGB PRO
GPU
Asus Dual - Nvidia GeForce RTX 2080
Monitor
HP 27XQ - 27" 2560x1440 144Hz
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Obsidian 500D
Periferiche
K70 RGB Rapidfire - Sharkoon FireGlider Black
OS
Windows 10 Pro
Grazie per la risposta, come posso "guardare se quel particolare modello può funzionare pure su LTE e UMTS europeo o solo americano"? Cosa dovrei trovare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili