DOMANDA Smartphone 'alternativo' 250-350€

gianluca212

Nuovo Utente
95
11
CPU
AMD Phenom II x4 965 @3900mhz
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Crucial RealSSD 128gb + WD Green 1tb
RAM
Corsair XMS3, 2x4gb, @1600mhz
GPU
MSI HD7850, 1gb, OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W1943SS
PSU
XFX Pro450w, 450watt
Case
Thermaltake Level 10 GTS
OS
Windows 7 Home Edition x64
Ciao a tutti, mi trovo a dover cambiare il mio Lumia 930 che, dopo appena 4 mesi di vita, ha presentato delle criticità inaccettabili, come schermo poco definito e con aloni viola, microfoni non funzionanti e tasti che si sfondano. E' stato portato in assistenza due volte, ma il problema non è stato risolto e quindi mi sono scocciato, spero di riuscire ad ottenere un rimborso od una sostituzione del terminale, in modo da poterlo almeno rivendere. E poi c'è il problema delle applicazioni. Windows Mobile 10 è un sistema fantastico, l'ho apprezzato dal primo momento fino all'ultimo e torno ad Android con la speranza che nel frattempo le cose cambino. Quindi, ho bisogno di un telefono che abbia le seguenti caratteristiche:


  • fotocamera stabilizzata, che faccia buone foto con poca luminosità e video con un buon audio e una buona definizione. Provengo da tre Lumia, e tutti quanti mi hanno viziato da questo punto di vista, quindi non mi accontento;
  • design ricercato, mi piacciono da morire i bordi in alluminio e il retro di vetro (non per forza di vetro);
  • il resto quindi processore, RAM e batteria non mi interessano granché, il telefono non andrà a fare grandi cose e quindi non pretendo grandi prestazioni;
  • dovrà essere aggiornabile ad Android 6.
  • ho avuto tre Lumia e tutti e tre hanno avuto schermo AMOLED o OLED. Quindi mi piacerebbe avere lo stesso schermo. Diagonale schermo 5 pollici massimo, valuto 5,2 pollici al massimo. Risoluzione FullHD.
  • nessuna marca in particolare, proponete TUTTO quelle che vi salta in testa.

Budget che va dai 250€ fino ad arrivare a 320€ e, se ne vale veramente la pena, posso arrivare anche a 350€.

Fino ad ora ho adocchiato:


  • Huawei P8: non convince per i video che sono PESSIMI;
  • One Plus X: stupendo, lo prenderei subito se non fosse per la fotocamera;
  • One Plus 2: anch'esso stupendo, ma leggermente fuori budget;
  • altro?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano, buon 2016 a tutti!
 
T

Tony25

Ospite
Ciao a tutti, mi trovo a dover cambiare il mio Lumia 930 che, dopo appena 4 mesi di vita, ha presentato delle criticità inaccettabili, come schermo poco definito e con aloni viola, microfoni non funzionanti e tasti che si sfondano. E' stato portato in assistenza due volte, ma il problema non è stato risolto e quindi mi sono scocciato, spero di riuscire ad ottenere un rimborso od una sostituzione del terminale, in modo da poterlo almeno rivendere. E poi c'è il problema delle applicazioni. Windows Mobile 10 è un sistema fantastico, l'ho apprezzato dal primo momento fino all'ultimo e torno ad Android con la speranza che nel frattempo le cose cambino. Quindi, ho bisogno di un telefono che abbia le seguenti caratteristiche:


  • fotocamera stabilizzata, che faccia buone foto con poca luminosità e video con un buon audio e una buona definizione. Provengo da tre Lumia, e tutti quanti mi hanno viziato da questo punto di vista, quindi non mi accontento;
  • design ricercato, mi piacciono da morire i bordi in alluminio e il retro di vetro (non per forza di vetro);
  • il resto quindi processore, RAM e batteria non mi interessano granché, il telefono non andrà a fare grandi cose e quindi non pretendo grandi prestazioni;
  • dovrà essere aggiornabile ad Android 6.
  • ho avuto tre Lumia e tutti e tre hanno avuto schermo AMOLED o OLED. Quindi mi piacerebbe avere lo stesso schermo. Diagonale schermo 5 pollici massimo, valuto 5,2 pollici al massimo. Risoluzione FullHD.
  • nessuna marca in particolare, proponete TUTTO quelle che vi salta in testa.

Budget che va dai 250€ fino ad arrivare a 320€ e, se ne vale veramente la pena, posso arrivare anche a 350€.

Fino ad ora ho adocchiato:


  • Huawei P8: non convince per i video che sono PESSIMI;
  • One Plus X: stupendo, lo prenderei subito se non fosse per la fotocamera;
  • One Plus 2: anch'esso stupendo, ma leggermente fuori budget;
  • altro?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano, buon 2016 a tutti!
Scarta sia p8 che oneplus x non valgono quello che costano.
Guarda i seguenti:xiaomi mi4c, xiaomi redmi note 2, asus zenfone 2 4gb di ram, lg g flex 2.
 

gianluca212

Nuovo Utente
95
11
CPU
AMD Phenom II x4 965 @3900mhz
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Crucial RealSSD 128gb + WD Green 1tb
RAM
Corsair XMS3, 2x4gb, @1600mhz
GPU
MSI HD7850, 1gb, OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W1943SS
PSU
XFX Pro450w, 450watt
Case
Thermaltake Level 10 GTS
OS
Windows 7 Home Edition x64
LG lo scarto per il display curvo che non mi piace, lo Zenfone è plasticone ed è troppo grosso pur avendo delle belle caratteristiche, il Note2 è troppo grosso e l'altro è anche lui un plasticone. Qualcos'altro da proporre?
 
T

Tony25

Ospite
LG lo scarto per il display curvo che non mi piace, lo Zenfone è plasticone ed è troppo grosso pur avendo delle belle caratteristiche, il Note2 è troppo grosso e l'altro è anche lui un plasticone. Qualcos'altro da proporre?
Cosa intendi con troppo grosso? sono 5.5 pollici.
Guarda anche il letv one x800.
Altro non saprei. Nel budget.
 

gianluca212

Nuovo Utente
95
11
CPU
AMD Phenom II x4 965 @3900mhz
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Crucial RealSSD 128gb + WD Green 1tb
RAM
Corsair XMS3, 2x4gb, @1600mhz
GPU
MSI HD7850, 1gb, OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W1943SS
PSU
XFX Pro450w, 450watt
Case
Thermaltake Level 10 GTS
OS
Windows 7 Home Edition x64
Cosa intendi con troppo grosso? sono 5.5 pollici.
Guarda anche il letv one x800.
Altro non saprei. Nel budget.

Ho scritto chiaramente che la dimensione massima che accetto è 5 pollici, massimo 5,2 pollici. Di più nada.
 

Stegiu17

Utente Attivo
1,256
200
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
EK QUANTUM MOMENTUM X570 Strix
Scheda Madre
B500-E Gaming
HDD
Sabrent 256GB + 2 Crucial 1tb +
RAM
32Gb 3600mhz Ballistix
GPU
Aorus 3080 Extreme
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850
PSU
NZXT C850
Case
Metallicgear qube neo
OS
Windows 11 PRO X64
Buona sera, hai pensato al Honor 7? I video sono stabilizzati digitalmente le foto a mio riguardo sono ottime e il cellulare è impeccabile.
 

gianluca212

Nuovo Utente
95
11
CPU
AMD Phenom II x4 965 @3900mhz
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Crucial RealSSD 128gb + WD Green 1tb
RAM
Corsair XMS3, 2x4gb, @1600mhz
GPU
MSI HD7850, 1gb, OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W1943SS
PSU
XFX Pro450w, 450watt
Case
Thermaltake Level 10 GTS
OS
Windows 7 Home Edition x64
Buona sera, hai pensato al Honor 7? I video sono stabilizzati digitalmente le foto a mio riguardo sono ottime e il cellulare è impeccabile.

Si ci ho pensato e voglio prenderlo in considerazione. Ci tengo a notificare che il budget si è alzato fino a 380€ e stavo prendendo in considerazione un Sony Xperia Z3 che mi sta convincendo particolarmente. Le recensioni lo definiscono molto equilibrato. Secondo voi?
 

Stegiu17

Utente Attivo
1,256
200
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
EK QUANTUM MOMENTUM X570 Strix
Scheda Madre
B500-E Gaming
HDD
Sabrent 256GB + 2 Crucial 1tb +
RAM
32Gb 3600mhz Ballistix
GPU
Aorus 3080 Extreme
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850
PSU
NZXT C850
Case
Metallicgear qube neo
OS
Windows 11 PRO X64
Si ci ho pensato e voglio prenderlo in considerazione. Ci tengo a notificare che il budget si è alzato fino a 380€ e stavo prendendo in considerazione un Sony Xperia Z3 che mi sta convincendo particolarmente. Le recensioni lo definiscono molto equilibrato. Secondo voi?
Sicuramente un ottimo dispositivo ma io non lo conosco quindi non so cosa dirti a riguardo. Tornando sul honor 7, pensa che spesso lo scontano a 299€ e li secondo me è un best buy.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Si ci ho pensato e voglio prenderlo in considerazione. Ci tengo a notificare che il budget si è alzato fino a 380€ e stavo prendendo in considerazione un Sony Xperia Z3 che mi sta convincendo particolarmente. Le recensioni lo definiscono molto equilibrato. Secondo voi?

Z3 è uno dei migliori in assoluto per fotocamera, però a patto che tu sappia fare foto (non punta e scatta per capirci). Come tutti i Sony è un po' sovrapprezzato (quindi se vai ad acquistarlo sappi che ci sono altri dispositivi molto simili a molto meno). Ma poi lo Z3 è un 5.5" non lo volevi un po' più piccolo?
In ogni caso ti consiglio anche io Xiaomi Mi4c ed aggiungo Mi4 (avrai la possibilità di ritornare a W10, visto che è l'unico smartphone android di un certo livello ad avere questa possibilità), sconsiglio OnePlus X (la fotocamera non è tutto questo granché), ma il P8 fa delle foto eccezionali (l'ho provato personalmente) ed ha un software molto completo per la fotocamera.
 

gianluca212

Nuovo Utente
95
11
CPU
AMD Phenom II x4 965 @3900mhz
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Crucial RealSSD 128gb + WD Green 1tb
RAM
Corsair XMS3, 2x4gb, @1600mhz
GPU
MSI HD7850, 1gb, OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W1943SS
PSU
XFX Pro450w, 450watt
Case
Thermaltake Level 10 GTS
OS
Windows 7 Home Edition x64
Z3 è uno dei migliori in assoluto per fotocamera, però a patto che tu sappia fare foto (non punta e scatta per capirci). Come tutti i Sony è un po' sovrapprezzato (quindi se vai ad acquistarlo sappi che ci sono altri dispositivi molto simili a molto meno). Ma poi lo Z3 è un 5.5" non lo volevi un po' più piccolo?
In ogni caso ti consiglio anche io Xiaomi Mi4c ed aggiungo Mi4 (avrai la possibilità di ritornare a W10, visto che è l'unico smartphone android di un certo livello ad avere questa possibilità), sconsiglio OnePlus X (la fotocamera non è tutto questo granché), ma il P8 fa delle foto eccezionali (l'ho provato personalmente) ed ha un software molto completo per la fotocamera.

Oggi ho visto P8, Honor e Z3. Tutti e tre bellissimi smartphone ma quello che ti da la sensazione più "premium" è il Sony. Bellissimo, vetro avanti e dietro e alluminio ai lati, color rame. Per la fotocamera sono abituato a WP dove usavo spesso le impostazioni manuali quindi no problem, so usare una fotocamera. Quindi, direi che alla fine prenderò lo Z3 che è un 5,2 pollici ed è molto compatto, pensavo peggio. Magari dopo capodanno ci sarà qualche offerta vantaggiosa, chi lo sa, speriamo!
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Oggi ho visto P8, Honor e Z3. Tutti e tre bellissimi smartphone ma quello che ti da la sensazione più "premium" è il Sony. Bellissimo, vetro avanti e dietro e alluminio ai lati, color rame. Per la fotocamera sono abituato a WP dove usavo spesso le impostazioni manuali quindi no problem, so usare una fotocamera. Quindi, direi che alla fine prenderò lo Z3 che è un 5,2 pollici ed è molto compatto, pensavo peggio. Magari dopo capodanno ci sarà qualche offerta vantaggiosa, chi lo sa, speriamo!

Pensavo fosse più grande in realtà :D
Se sei convinto Z3 è perfetto, l'unica cosa è che le offerte latitano sui prodotti Sony (in stile Apple diciamo)
 

gianluca212

Nuovo Utente
95
11
CPU
AMD Phenom II x4 965 @3900mhz
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Crucial RealSSD 128gb + WD Green 1tb
RAM
Corsair XMS3, 2x4gb, @1600mhz
GPU
MSI HD7850, 1gb, OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W1943SS
PSU
XFX Pro450w, 450watt
Case
Thermaltake Level 10 GTS
OS
Windows 7 Home Edition x64
Pensavo fosse più grande in realtà :D
Se sei convinto Z3 è perfetto, l'unica cosa è che le offerte latitano sui prodotti Sony (in stile Apple diciamo)

Infatti i prezzi si mantengono belli alti, magari con i saldi di inizio anno riesco a cavare qualcosa.. vediamo, per il momento grazie!
Oggi ho avuto modo di provarlo acceso, il display mi piace moltissimo e la fotocamera anche. Il sistema mi sembra bello veloce.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili