Smartphone 600€ euro budget

Sliver94

Nuovo Utente
19
3
Salve premetto che ho visto altri thread ma nel dubbio ne ho apro uno per riuscire a restringere la cerchia di telefoni, budget sui 600€ e principalmente per gaming poi se fa le foto bene meglio ancora, cosa mi consigliate?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,415
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Un Black Shark 5 a mio avviso non ne vale la pena comparato con un 21 FE.

I Black Shark non sono camera phone. Fanno foto diciamo buone (questo i gaming phones di fascia alta) ma niente di piu'. La qualita' della fotocamera e' la prima cosa che viene sacrificata da questo tipo di telefoni.

Comparato con un S21 FE, Black Shark 5 e' un po' meno potente ma surriscalda leggermente meno.

Black Shark 5 ha pero' una ricarica iper rapida a 120w, ma a mio avviso questa e' sia un bene che male allo stesso tempo.

Black Shark ha refresh a 144 hertz mentre S21 FE a 120. Ma a mio avviso la differenza tra 120 e 144 la noti poco o niente in uno smartphone. Diverso sarebbe stato da 60 a 120. Oppure da 60 a 144. Dove la differenza e' notevole.

Sebbene Black Shark abbia un ottimo display Amoled (fornito da Samsung), i telefoni Samsung di fascia alta hanno i migliori display Amoled in circolazione perche' i migliori display se li tengono per loro.

S21 FE fa foto e video migliori.

S21 FE ha migliore connettivita', specie se si considera che i telefoni cinesi girano ancora con le usb 2.0.. che se devi trasferire grosse quantita' di files da smartphone al pc la lentezza delle usb 2.0 diventa un grossissimo problema.

S21 FE ha le certificazioni IP avanzate contro polvere/acqua che Black Shark non ha.

Ed infine Samsung ha una rom di gran lunga piu' completa ed ottimizzata rispetto alla MIIU, ed e' un telefono supportato per ancora 5 anni a partire da quest'anno. Con le patch di sicurezza che Samsung rilascia puntualmente ogni mese.

Sempre a mio avviso, i gaming phones cinesi potrebbero avere senso nella fascia da 250 a 300 euro dove generalmente i competitors hanno smartphones che non montano processori molto prestanti. Ma nella fascia alta o molto alta non hanno senso alcuno. Come qualita' generale vengono letteralmente asfaltati dai vari Samsung/Pixel in ambito Android. E poi bisogna precisare che qualsiasi telefono di fascia alta o molto alta ti permette di giocare in maniera eccellente a qualsiasi gioco in circolazione senza problemi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sliver94

Sliver94

Nuovo Utente
19
3
Un Black Shark 5 a mio avviso non ne vale la pena comparato con un 21 FE.

I Black Shark non sono camera phone. Fanno foto diciamo buone (questo i gaming phones di fascia alta) ma niente di piu'. La qualita' della fotocamera e' la prima cosa che viene sacrificata da questo tipo di telefoni.

Comparato con un S21 FE, Black Shark 5 e' un po' meno potente ma surriscalda leggermente meno.

Black Shark 5 ha pero' una ricarica iper rapida a 120w, ma a mio avviso questa e' sia un bene che male allo stesso tempo.

Black Shark ha refresh a 144 hertz mentre S21 FE a 120. Ma a mio avviso la differenza tra 120 e 144 la noti poco o niente in uno smartphone. Diverso sarebbe stato da 60 a 120. Oppure da 60 a 144. Dove la differenza e' notevole.

Pero' le migliorie rispetto ad un 21 FE si fermano qua. Sebbene Black Shark abbia un ottimo display Amoled (fornito da Samsung), i telefoni Samsung di fascia alta hanno i migliori display Amoled in circolazione perche' i migliori display se li tengono per loro.

S21 FE fa foto e video migliori.

S21 FE ha migliore connettivita', specie se si considera che i telefoni cinesi girano ancora con le usb 2.0.. che se devi trasferire grosse quantita' di files da smartphone al pc la lentezza delle usb 2.0 diventa un grossissimo problema.

S21 FE ha le certificazioni IP avanzate contro polvere/acqua che Black Shark non ha.

Ed infine Samsung ha una rom di gran lunga piu' completa ed ottimizzata rispetto alla MIIU, ed e' un telefono supportato per ancora 5 anni a partire da quest'anno. Con le patch di sicurezza che Samsung rilascia puntualmente ogni mese.

Sempre a mio avviso, i gaming phones cinesi potrebbero avere senso nella fascia da 250 a 300 euro dove generalmente i competitors hanno smartphones che non montano processori molto prestanti. Ma nella fascia alta o molto alta non hanno senso alcuno. Come qualita' generale vengono letteralmente asfaltati dai vari Samsung/Pixel in ambito Android. E poi bisogna precisare che qualsiasi telefono di fascia alta o molto alta ti permette di giocare in maniera eccellente a qualsiasi gioco in circolazione senza problemi.
Grazie per la spiegazione esauriente, invece del xiaomi t12 pro cosa ne pensi?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
12T Pro con la T e' l'unico Xiaomi che non ha problemj al sensore di prossimita', perche' il sensore lo ha fisico.

Molto potente, ottimo comparto fotografico ma solo con la fotocamera principale pero' (le altre sono meh). Video ottimi e ricarica a 120w. Di contro pero' si porta dietro gli stessi identici problemi e carenze anche software di Black Shark. Poiche' fanno parte della stessa casata Xiaomi.

12T Pro come telefono avrebbe gia' molto piu' senso di un Black Shark 5.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sliver94

Sliver94

Nuovo Utente
19
3
12T Pro con la T e' l'unico Xiaomi che non ha problemj al sensore di prossimita', perche' il sensore lo ha fisico.

Molto potente, ottimo comparto fotografico ma solo con la fotocamera principale pero' (le altre sono meh). Video ottimi e ricarica a 120w. Di contro pero' si porta dietro gli stessi identici problemi e carenze anche software di Black Shark. Poiche' fanno parte della stessa casata Xiaomi.

12T Pro come telefono avrebbe gia' molto piu' senso di un Black Shark 5.
Mmmmmh visto il prezzo più basso direi allora che vado di Samsung 21 Fe, grazie mille
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
A 600 euro volendo hai pure un S22. Che e' compatto ed essendo compatto ha minore capienza batteria.

Qualsiasi cosa scegli, prendi pure una cover Spigen ed un vetro temperato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sliver94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili