Smartphone 400~500 € - Ottobre/Novembre

Red Lion

Utente Attivo
397
42
Salve,
vorrei un consiglio su qualche smartphone per questa fascia di prezzo, volendo "anche meno".
Al momento ho un Mi8, che al tempo acquistati sui 330€ però la batteria inizia a durare sempre meno e già che c'ero volevo qualcosa di "più nuovo".
Sinceramente non ho mai notato "problematiche", vedi vari difetti di eventualmente i vari xiaomi e simili, per quanto riguarda sensori virtuale ecc... o mai fatto cosa (unica rottura, eventuali bloat ads ecc di xiaomi).

Questa volta volevo andare a investitrici un pelo di più magari per avere qualcosa in più se ne vale la pena, per la fascia di prezzo immagino non ci sia nulla con fotocamere buone ecc... e infatti fotocamera non è la mia priorità, per dire quella del Mi 8 "mi andava bene".
Vorrei:
- la batteria sicuramente da arrivarci a fine giornata, qualche ora di navigazione ecc... poi app che uso di più probabilmente google maps.
-Alcune volte si sono lamentati quando della voce parlando al telefono, quindi microfono / casse buone
-Per più tempo viene supportato meglio, mi piace avere eventuale versione più recente android ecc...
-DualSim, anche se ormai è ovunque
-Non gioco o simili, ma in caso se dovessi se c'è un bel display e buon processore ecc meglio
-Fotocamera come ho detto mi andava bene mi8, quindi non è essenziale
-Varie ed eventuali certificazione anti acqua polvere se possibile, fa mai male
-Prezzo, come indicato a titolo indicativamente quello, in caso anche 520 € se proprio ne vale la pena (magari visto che non devo prenderlo nel giro di pochi giorni, pensavo anche di aspettare un mesetto per aspettare blackfriday, anche se non sempre c'è qualcosa di "buono).

Ne avevo già adocchiati alcuni modelli, ma non vado ad elencarli per non "influire", più che altro ci terrei ad opinioni magari di persone che hanno usato/usano con mano l'eventuale smartphone consigliato più che basandosi su recensioni varie.

Grazie... cya
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao! Diciamo che hai una bella "Rosa" di dispositivi da poter valutare ; Tra i migliori secondo me, puoi tenere d'occhio per il prezzo questi che ti elenco : (In ordine di Qualità/prestazioni) : Pixel 6a , S21FE , S22 e in fine Pixel 7
Ovviamente alcuni modelli sono fuori budget, ma se riesci ad aspettare il blackfriday possono esserci delle belle offerte!
Come fascia di prezzo i più indicati sono Pixel 6a o Galaxy S21FE ; ottimi dispositivi e ottimo supporto nel tempo
 

Red Lion

Utente Attivo
397
42
Avevo adocchiato i pixel, però mesi mesi fa quando penso appena uscito la serie 6 leggevo di vari problemi, (tecnicamente poi risolti?) e poi c'è il fattore prezzo... rimpiango i bei tempi andati dei nexus. Samsung è sempre una garanzia, un po per tutti i vari punti, oppure esplodono ecc ??
Prendendo per dire un pixel o samsung della serie precedente, non rischio di trovarmi con un telefono "vecchio?
Poi ovviamente ci sono i vari brand cinesi, xiaomi poco ecc ecc....
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
S21 FE e' uscito quest'anno ed e' supportato per 5 anni a partire dal 2022. Quindi "telefono vecchio" direi proprio di no.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Avevo adocchiato i pixel, però mesi mesi fa quando penso appena uscito la serie 6 leggevo di vari problemi, (tecnicamente poi risolti?) e poi c'è il fattore prezzo... rimpiango i bei tempi andati dei nexus. Samsung è sempre una garanzia, un po per tutti i vari punti, oppure esplodono ecc ??
Prendendo per dire un pixel o samsung della serie precedente, non rischio di trovarmi con un telefono "vecchio?
Poi ovviamente ci sono i vari brand cinesi, xiaomi poco ecc ecc....

Samsung e Pixel danno 5 anni di update. Tutti gli altri ne danno 3. Quindi un Pixel dell'anno scorso avrà comunque un anno di update in più di uno Xiaomi di quest'anno.

Visto il budget i dispositivi indicati vanno bene, aggiungerei Pixel 6, se costa meno e piace magari di più del 7.

Gli unici cinesi da sguardare qualitativamente buoni anche come camere eccetera sono Nord 2 (o 2T) e Oppo X3 Neo (non so sei nuovi X5 siano meglio, non ho controllato).

Poi ovviamente se a te andava bene anche la cam del mi8 puoi guardare un po' tutto per carità (gli Xiaomi 12, qualche Realme, ecc...), ma con 500 euro di budget, e visti anche i problemi di microfono di cui hai parlato, andare su un telefono pixel o samsung con anche buone foto non sarebbe una cattiva idea.

I Pixel escono quasi in beta, quindi potresti avere qualche problema all'inizio almeno con pixel 7, pixel 6 hanno risolto quasi tutto. In ogni caso Pixel 7 non pensò sarà una situazione come quella del 6, per il semplice motivo che il 6 era un grosso salto, design rinnovato e processore nuovo da ottimizzare, quindi immagino che non avranno la stessa quantità di problemi. Non posso prevedere il futuro ma se anche ci fossero, Google rilascierà parecchi update e in qualche mese saranno sistemati come fu sul 6.

Insomma dipende molto cosa intendi con vecchio nel tuo discorso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Red Lion

Utente Attivo
397
42
Penso di farci un pensierino per il pixel 7 liscio magari con qualche sconto per il blackfriday se ci sarà... sembra un "buon investimento".... spero...

Uniche cose, ho letto eventualmente che scalda sotto 5g, "ricarica lenta" ( più lenta del mi8?) e la batteria è più capiente, però immagino che consumi pure di più..
e non c'è il caricatore ... (maledetti)

EDIT: visto ora, non ha dual sim? cioè il pixel 7 è sim + esim?
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La ricarica ultra rapida e' piu' un male che un bene. Come wattaggio massimo il Pixel 7 arriva a 30w con la normale e 20w con la wireless.

Pixel 7 e' dual sim. Nano sim + eSim. Oppure dual eSim.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili