DOMANDA Smartphone 300 Euro

Uomonero94

Utente Attivo
347
18
CPU
i5 4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Ssd Samsung 850 Evo 120gb, Hdd WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x4gb
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
AOC i2369vm
PSU
Cooler Master MWE 500 White-v2 80 Plus
Case
Cooler Master n300
OS
Windows 10
Ciao a tutti, mia sorella ha bisogno di uno smartphone e vorrebbe il Samsung A7 2018.
Dato che in questa fascia di prezzo c'è molta scelta avete qualche smartphone da consigliare?
Le interessa una buona fotocamera e una buona batteria e, naturalmente, che sia prestante e duraturo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
C'è il Mi8 o il Pocophone che sono TOTALMENTE di un altro livello rispetto al Samsung
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
C'è il Mi8 o il Pocophone che sono TOTALMENTE di un altro livello rispetto al Samsung
Il Mi8 lite no? Perché mi 8 è sui 400.
Pocophone sicuramente ottimo a livello prestazionale ma il pannello non è sicuramente paragonabile agli amoled di Samsung

Diciamo anche che A7 non è male in quanto a versatilità fotografica viste le varie camere a disposizione.

Sicuramente la longevità, sulla fascia media, è ormai assicurata.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il Mi8 lite no? Perché mi 8 è sui 400.
Pocophone sicuramente ottimo a livello prestazionale ma il pannello non è sicuramente paragonabile agli amoled di Samsung

Diciamo anche che A7 non è male in quanto a versatilità fotografica viste le varie camere a disposizione.

Sicuramente la longevità, sulla fascia media, è ormai assicurata.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Mi8 sta a 300 euro
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Mi8 sta a 300 euro
Si scusami io mi baso su Amazon. Anche lì bisogna andare a vedere se l'utente è disposto a comprare su shop diversi dai soliti "affidabili". A meno di 368€ non se ne trovano.
 
U

Utente 359422

Ospite
Che ne dici di questo : https://www.amazon.it/dp/B0742M9J86/?tag=tomsforum-21 hardware da top di gamma di due generazioni fà ,dac audio dedicato,fotocamera simile a g6, trasmettitore IR ma l'autonomia non è il suo punto forte (4.30 li fai sotto rete dati mobili-wifi)
Post unito automaticamente:

Il Mi8 lite no? Perché mi 8 è sui 400.
Pocophone sicuramente ottimo a livello prestazionale ma il pannello non è sicuramente paragonabile agli amoled di Samsung

Diciamo anche che A7 non è male in quanto a versatilità fotografica viste le varie camere a disposizione.

Sicuramente la longevità, sulla fascia media, è ormai assicurata.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Il mio 8 lite non mi hai mai convinto totalmente ed secondo è stato troppo elogiato dalle recensioni nazionali (alla fine è un redmi note 6 pro con autonomia minore, vari blocchi riguardo il Modding ,camera di pari livello,prezzo di listino maggiore se acquistato in italia ma un sistem-on-a-chip più aggiornato ..)
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Che ne dici di questo : https://www.amazon.it/dp/B0742M9J86/?tag=tomsforum-21 hardware da top di gamma di due generazioni fà ,dac audio dedicato,fotocamera simile a g6, trasmettitore IR ma l'autonomia non è il suo punto forte (4.30 li fai sotto rete dati mobili-wifi)
Post unito automaticamente:


Il mio 8 lite non mi hai mai convinto totalmente ed secondo è stato troppo elogiato dalle recensioni nazionali (alla fine è un redmi note 6 pro con autonomia minore, vari blocchi riguardo il Modding ,camera di pari livello,prezzo di listino maggiore se acquistato in italia ma un sistem-on-a-chip più aggiornato ..)
Per quanto riguarda Mi8 lite sono ben a conoscenza della situazione.

Personalmente non credo che la sorella in questione sia una smanettona.
A mio avviso la scelta migliore è un buon mediogamma attuale con tutti gli aggiornamenti del caso. A7 ha stesso hardware di A8 ed una versatilità fotografica ottima. La grandangolare è tanta roba sugli smartphone.
Inoltre è presente Samsung pay e tutti quei servizi utili inseriti da samsung.

Oltretutto, non vorrei dire una stupidata quindi correggetemi se sbaglio, nascendo su Oreo farà sicuramente parte di project treble ricevendo quindi supporto per molto e tempo e in maniera piú rapida.

Ovviamente uno Xiaomi potrebbe fare risparmiare e dare tanta qualità ma la solidità di dispositivi dei colossi come Samsung e Huawei è ancora lontana (Huawei potrebbe avere delle alternative interessanti ma non conosco bene la loro fascia media; piena e stra piena di dispositivi)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Uomonero94

Utente Attivo
347
18
CPU
i5 4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Ssd Samsung 850 Evo 120gb, Hdd WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x4gb
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
AOC i2369vm
PSU
Cooler Master MWE 500 White-v2 80 Plus
Case
Cooler Master n300
OS
Windows 10
Per quanto riguarda Mi8 lite sono ben a conoscenza della situazione.

Personalmente non credo che la sorella in questione sia una smanettona.
A mio avviso la scelta migliore è un buon mediogamma attuale con tutti gli aggiornamenti del caso. A7 ha stesso hardware di A8 ed una versatilità fotografica ottima. La grandangolare è tanta roba sugli smartphone.
Inoltre è presente Samsung pay e tutti quei servizi utili inseriti da samsung.

Oltretutto, non vorrei dire una stupidata quindi correggetemi se sbaglio, nascendo su Oreo farà sicuramente parte di project treble ricevendo quindi supporto per molto e tempo e in maniera piú rapida.

Ovviamente uno Xiaomi potrebbe fare risparmiare e dare tanta qualità ma la solidità di dispositivi dei colossi come Samsung e Huawei è ancora lontana (Huawei potrebbe avere delle alternative interessanti ma non conosco bene la loro fascia media; piena e stra piena di dispositivi)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Infatti mia sorella è una utilizzatrice media, quindi preferirei andare sul sicuro.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ovviamente uno Xiaomi potrebbe fare risparmiare e dare tanta qualità ma la solidità di dispositivi dei colossi come Samsung e Huawei è ancora lontana (Huawei potrebbe avere delle alternative interessanti ma non conosco bene la loro fascia media; piena e stra piena di dispositivi)


Non diciamo cose errate, Xiaomi ormai ha raggiunto e superato alla grande gli altri colossi nelle fasce fino ai 500 euro

Un Mi8 Lite è il dispositivo perfetto per un utilizzo medio, in particolare se è una ragazza dove strizza l'occhio al design e alle foto
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Gamingforlife

Nuovo Utente
107
10
Scusate se mi intrometto, sapreste togliermi una curiosità?Come mai viene consigliato sempre il note 5 e non il note 6 pro?Che sulla carta dovrebbe essere la versione superiore?
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Non diciamo cose errate, Xiaomi ormai ha raggiunto e superato alla grande gli altri colossi nelle fasce fino ai 500 euro
Sono d'accordo ma in parte.
Pocophone F1 ha un hardware top di gamma ma, visto il prezzo, ha anche delle logiche mancanze.
Basti pensare alla mancanza di qualsivoglia standard certificativo tipo impermeabilità.
Lo schermo è un normale IPS che cozza fortemente con il notch che rimarrebbe semplicemente evidenziato.
Lato software lo sanno tutti che la Samsung Experience è la più completa e agli utenti normali avere già molte funzionalità stock è un pregio non da poco.
Oltretutto il software della fotocamere di Xiaomi non è minimamente paragonabile a quello di Samsung nè a quello di Huawei.


Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Scusate se mi intrometto, sapreste togliermi una curiosità?Come mai viene consigliato sempre il note 5 e non il note 6 pro?Che sulla carta dovrebbe essere la versione superiore?

Perchè chi ti consiglia non lo conosce il Note 6 Pro :P


Sono d'accordo ma in parte.
Pocophone F1 ha un hardware top di gamma ma, visto il prezzo, ha anche delle logiche mancanze.
Basti pensare alla mancanza di qualsivoglia standard certificativo tipo impermeabilità.
Lo schermo è un normale IPS che cozza fortemente con il notch che rimarrebbe semplicemente evidenziato.
Lato software lo sanno tutti che la Samsung Experience è la più completa e agli utenti normali avere già molte funzionalità stock è un pregio non da poco.
Oltretutto il software della fotocamere di Xiaomi non è minimamente paragonabile a quello di Samsung nè a quello di Huawei.


Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Il Pocophone difatti punta tutto sulla potenza, dove distrugge letteralmente qualsiasi altro dispositivo sulla fascia di prezzo.

Per il software assolutamente no, la samsung experience è per antonomasia una delle peggiori, pesanti e che con il tempo rallentano il tutto, tra l'altro pieno zeppo di roba preinstallata inutile che non si può togliere, per non parlare degli aggiornamenti, con dispositiv lasciati a morire li al contrario di Xiaomi che aggiorna anche per 3-4 anni.
Forse non hai mai usato la MIUI perchè....

Per la fotocamere stai certo che il prezzo Xiaomi, di nuovo, è imbattibile
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422
U

Utente 359422

Ospite
Perchè chi ti consiglia non lo conosce il Note 6 Pro :P




Il Pocophone difatti punta tutto sulla potenza, dove distrugge letteralmente qualsiasi altro dispositivo sulla fascia di prezzo.

Per il software assolutamente no, la samsung experience è per antonomasia una delle peggiori, pesanti e che con il tempo rallentano il tutto, tra l'altro pieno zeppo di roba preinstallata inutile che non si può togliere, per non parlare degli aggiornamenti, con dispositiv lasciati a morire li al contrario di Xiaomi che aggiorna anche per 3-4 anni.
Forse non hai mai usato la MIUI perchè....

Per la fotocamere stai certo che il prezzo Xiaomi, di nuovo, è imbattibile
Concordo lato aggiornamenti : ad un dispositivo samsung della serie j non viene mai rilasciato nessun aggiornamento di sicurezza se non uno all'anno ; invece con uno smartphone Xioami(tralasciando i dispositivi aderenti al progetto AndroidOne) di paro fascia viene rilasciata anche un major release nel corso della sua vita. (esperienza personale con un redmi 4a)
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Perchè chi ti consiglia non lo conosce il Note 6 Pro :P




Il Pocophone difatti punta tutto sulla potenza, dove distrugge letteralmente qualsiasi altro dispositivo sulla fascia di prezzo.

Per il software assolutamente no, la samsung experience è per antonomasia una delle peggiori, pesanti e che con il tempo rallentano il tutto, tra l'altro pieno zeppo di roba preinstallata inutile che non si può togliere, per non parlare degli aggiornamenti, con dispositiv lasciati a morire li al contrario di Xiaomi che aggiorna anche per 3-4 anni.
Forse non hai mai usato la MIUI perchè....

Per la fotocamere stai certo che il prezzo Xiaomi, di nuovo, è imbattibile

Rimango del parere che per consigliare un dispositivo ad un utente bisogna valutare le sue opinioni e preferenze soggettive.
Nel caso di un utente consumer non ha senso equipaggiarlo con uno snap 835 e 6 gb di ram.

Il budget è di 300€ e l'utente non è sicuramente uno smanettone da One Plus quindi le cose più importanti sono sicuramente:
- Pannello: super amoled uno dei migliori in commercio con ottima visibilità sotto la luce del sole;
- Fotocamera: Possibilità di installazione della Gcam tramite semplice porting e presenza di fotocamera stock con software secondo solo a Google e praticamente alla pari con Huawei. Aggiungo che l'equipaggiamento hardware di 3 fotocamere è completo e conferisce una versatilità impareggiabile -> se la grandangolare non ce l'hai non ce l'hai.
- NFC (cosa che il Pocophone non ha e trovo abbastanza importante);
- Impermeabilità: non è certo questa gran cosa ma protegge da danni accidentali.

Secondo me, in questo caso, un mediogamma samsung va benissimo.
Sicuramente, salvo usi scorretti, non subirà rallentamenti. Vedo ogni giorno l'A5 2017 della mamma della mia ragazza, l'A5 2017 del fratello e l'A8 del mio amico. Nessuno di questi ha avuto rallentamenti e/o è diventato inutilizzabile.
Gli A5 nati su Marshmellow ora sono ad Oreo. Ad aprile quelli nati su Nougat saranno aggiornati a Pie. Supporto oggettivamente piuttosto valido visto che una volta solo i top di gamma avevano due major release. Dunque, in totale, abbiamo che qualsiasi mediogamma Samsung ha a disposizione un supporto triennale.

Personalmente trovo molto valida la scelta di un A7 a 250€ e con i restanti 50 si farà un weekend in montagna piuttosto che avere lì un dispositivo potentissimo ma molto incompleto e/o carente in vari punti.

Concludo dicendo che le mie sono solo opinioni. La scelta finale va al futuro acquirente che, fatta la sua idea, sarà sicuramente in grado di prendere il dispositivo migliore per lui.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili