Smartphone 300€

thelittlesniper

Utente Attivo
153
20
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Watercool Heatkiller PRo IV
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-SOC Force
HDD
OCZ Vertex3 MI+3x WD5000AAKX (RAID0)+WD20EARS
RAM
CORSAIR Dominator Platinum 2x8GB
GPU
nVidia GTX1070 Aero 8G OC
Monitor
ASUS VW266H (26"), SAMSUNG Sync Master 710v (17")
PSU
CORSAIR HX850W (850W)
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 7 64bit
Ciao a tutti.
Purtroppo oggi lo schermo del mio Galaxy S5 mi ha abbandonato e ne cercavo un degno sostituto intorno ai 300-350€. Non lo uso per giocarci ma semplicemente per uso classico (telefonate, messaggistica varia), qualche foto, ogni tanto qualche connessione in remoto e varie app non pesanti.
Lo uso spesso in campeggio ed escursioni quindi se fosse resistente all'acqua, IP66 o superiore, mi farebbe comodo.
I cellulari e smartphone che ho avuto in passato sono riuscito a tenerli per diverso tempo grazie anche alla batteria sostituibile, altro punto che quindi mi farebbe piacere fosse presente. Due punti a favore ma non strettamente necessari e ormai difficili da reperire.

Per il momento ho visto i seguenti prodotti ma se qualcuno potesse orientarmi su qualcos'altro lo ringrazierei dato che non sono molto aggiornato nel campo telefonia.

Xiaomi Mi9T
Motorola G8 Plus
Google Pixel 3a
Honor View 20
LG G8s
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao a tutti.
Purtroppo oggi lo schermo del mio Galaxy S5 mi ha abbandonato e ne cercavo un degno sostituto intorno ai 300-350€. Non lo uso per giocarci ma semplicemente per uso classico (telefonate, messaggistica varia), qualche foto, ogni tanto qualche connessione in remoto e varie app non pesanti.
Lo uso spesso in campeggio ed escursioni quindi se fosse resistente all'acqua, IP66 o superiore, mi farebbe comodo.
I cellulari e smartphone che ho avuto in passato sono riuscito a tenerli per diverso tempo grazie anche alla batteria sostituibile, altro punto che quindi mi farebbe piacere fosse presente. Due punti a favore ma non strettamente necessari e ormai difficili da reperire.

Per il momento ho visto i seguenti prodotti ma se qualcuno potesse orientarmi su qualcos'altro lo ringrazierei dato che non sono molto aggiornato nel campo telefonia.

Xiaomi Mi9T
Motorola G8 Plus
Google Pixel 3a
Honor View 20
LG G8s

Ciao! Io ti consiglio, senza nemmeno pensarci, di prendere il Pixel 3a! Essendo un utente basico, con la serie Pixel sei a posto con tutto! Il Pixel 3a essendo di mamma google, hai la garanzia che ti duri per molti anni, avendo un supporto di almeno 4 o 5 anni....! ha un ottima fotocamera! Resiste ad acqua e polvere! e per tutto il resto fa il suo dovere in maniera eccellente!

Io ti consiglio vivamente di puntare su quello....! il Pixel 3a è un Best buy....
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti.
Purtroppo oggi lo schermo del mio Galaxy S5 mi ha abbandonato e ne cercavo un degno sostituto intorno ai 300-350€. Non lo uso per giocarci ma semplicemente per uso classico (telefonate, messaggistica varia), qualche foto, ogni tanto qualche connessione in remoto e varie app non pesanti.
Lo uso spesso in campeggio ed escursioni quindi se fosse resistente all'acqua, IP66 o superiore, mi farebbe comodo.
I cellulari e smartphone che ho avuto in passato sono riuscito a tenerli per diverso tempo grazie anche alla batteria sostituibile, altro punto che quindi mi farebbe piacere fosse presente. Due punti a favore ma non strettamente necessari e ormai difficili da reperire.

Per il momento ho visto i seguenti prodotti ma se qualcuno potesse orientarmi su qualcos'altro lo ringrazierei dato che non sono molto aggiornato nel campo telefonia.

Xiaomi Mi9T
Motorola G8 Plus
Google Pixel 3a
Honor View 20
LG G8s

Ti avrei trovato anche un ottima offerta (in alternativa) per un iphone 8 ricondizionato garantito da Amazon :

https://www.amazon.it/dp/B0798H46CM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Non so cosa ne pensi di iOS ! Ma per un utente come te, anche l'iphone 8 di Apple è un ottima alternativa!

Il supporto è ancora ottimo! E il telefono va molto bene! l'unica nota è che non so a livello di batteria, (è resistente a d acqua e polvere)

Forse con iOS sei un pò più diciamo, limitato a livello di compatibilità con dispositivi di terze parti.... però in generale non dovresti avere problemi!

Comunque nel tuo caso è sempre meglio puntare al Pixel 3a (SECONDO ME)

Ciao!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Gigi Lusi

Nuovo Utente
51
17
Ciao, se vuoi rimanere su Samsung potresti pensare al nuovo A51. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo e per un uso abbastanza basico come quello di cui parli sarebbe perfetto. Tra l'altro con l'ultimo aggiornamento è diventato ancora più fluido e stabile.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao, anche io ti consiglio il Pixel 3a che in questo momento, ancora per due giorni, è pure in sconto a 339 sul google store (quindi stai pure tranquillo con la garanzia). Rispetto all'iPhone 8 che ti è stato consigliato sopra conta che monta una camera più recente e la qualità fotografica è superiore.
Se puoi aspettare ancora qualche settimana e salire a 400 euro col budget potresti puntare direttamente al nuovo Pixel 4a in modo tale da avere l'ultimissimo modello uscito con 3 anni di aggiornamenti software garantiti (se non cambiano le solite politiche).
Il 3a rimane comunque un ottimo prodotto, l'ho provato con mano ed è costruito molto bene pur essendo uno dei pochi telefoni con la scocca in plastica. Ti avviso però che non ha la certificazione IP, quindi non è resistente all'acqua (alle immersioni, poi se ci cadono sopra delle goccioline d'acqua non succede nulla). Non escludo che possa esserlo invece il nuovo Pixel 4a.
Anche Motorola Moto G8 Plus e Xiaomi Mi 9T sono comunque ottimi telefoni con i quali ti troveresti alla grande, ma su certi aspetti sono un gradino sotto il pixel, come per esempio la fotocamera che con la google camera non è paragonabile agli altri marchi Android (neanche dei più costosi Samsung s20)
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Qui puoi trovarlo a un prezzo in linea col tuo budget
Io da possessore te lo consiglio, e anche l'assistenza google è molto celere, appena avuto problemi con lo smartphone in una settimana mi hanno consegnato un nuovo device.
Purtroppo il 4a non credo proprio che sarà certificato IP, almeno non ufficialmente perchè è stata confermata nuovamente la scocca in policarbonato
C'è da dire che il prossimo pixel avrà un display nuovo, tutto schermo con un piccolo foro che renderà lo smartphone ancora più compatto e soprattutto di uno schermo da 5,7/5,8" in dimensioni esigue
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

thelittlesniper

Utente Attivo
153
20
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Watercool Heatkiller PRo IV
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-SOC Force
HDD
OCZ Vertex3 MI+3x WD5000AAKX (RAID0)+WD20EARS
RAM
CORSAIR Dominator Platinum 2x8GB
GPU
nVidia GTX1070 Aero 8G OC
Monitor
ASUS VW266H (26"), SAMSUNG Sync Master 710v (17")
PSU
CORSAIR HX850W (850W)
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 7 64bit
Innanzi tutto grazie delle risposte. I melafonini gli escluderei a priori: non mi piacciono, non ho nulla di compatibile mac e non sono un fan! :asd:
Informandomi di qua e di la leggo che il Google Pixel 3a ha avuto alcuni problemi di software e visto il prezzo di 350€ circa punterei a favore dell'LG G8s ThinQ che a parità di prezzo mi offrirebbe 6GB di ram, 128GB di memoria, possibilità di allocare una scheda micro sd, oltre alla certificazione IP68.

Anche il Galaxy A51 non è male ma mi risulta senza Gorilla Glass, non resistente all'acqua e con prestazioni leggermente inferiori all'LG per un prezzo di poco inferiore.

Qualcuno possessore di un G8s può dirmi come si trova? Dal punto di vista batteria ho trovato una lamentela sulla breve durata, forse un caso su 100?
Post unito automaticamente:

Il 3a rimane comunque un ottimo prodotto, l'ho provato con mano ed è costruito molto bene pur essendo uno dei pochi telefoni con la scocca in plastica. Ti avviso però che non ha la certificazione IP, quindi non è resistente all'acqua (alle immersioni, poi se ci cadono sopra delle goccioline d'acqua non succede nulla). Non escludo che possa esserlo invece il nuovo Pixel 4a.
Il Pixel 4 sembra essere certificato IP, ha già Android 10 e batteria da 2800mAh e caratteristiche quasi identiche al G8s ma a quasi 500€!!! :shocked:
 
Ultima modifica:

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
io ho avuto l'lg g8, la batteria mi faceva piangere sinceramente... io andrei di google pixel 3 a oppure xiaomi mi 9t
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Informandomi di qua e di la leggo che il Google Pixel 3a ha avuto alcuni problemi di software e visto il prezzo di 350€ circa punterei a favore dell'LG G8s ThinQ che a parità di prezzo mi offrirebbe 6GB di ram, 128GB di memoria, possibilità di allocare una scheda micro sd, oltre alla certificazione IP68.
Quello che cambia, e che ovviamente non salta all'occhio dalla scheda tecnica, è il software e molta gente ci casca pensando che uno smartphone con 12GB di ram funzioni per forza meglio di uno con 4GB. Poi nella vita reali noti comunque rallentamenti con 12GB di ram e pensi "cavolo, non oso immaginare come sarebbe stato se avessi preso quello da 4GB". Poi però scopri che l'ottimizzazione software che ci sta sotto è fatta coi piedi e che neanche un pc da 1TB di ram sarebbe in grado di far girare tutto in modo fluido. I pixel saranno anche un po' sovrapprezzati in confronto all'hardware che offrono, ma secondo te costano di più le componenti di un telefono o gli sviluppatori che ci stanno dietro a tutti i servizi che offrono?
Quali sono i problemi software di cui parli? La persona che conosco che lo possiede mi ha detto che appena era uscita aveva dei problemi di riavvii che poi sono stati risolti con un aggiornamento, ma per il resto non ha alcun problema e si trova alla grande. LG è risaputo invece che non sta molto dietro ai suoi telefoni, ma non ti so dire esattamente come si comporti con il G8s.
L'unica mancanza che appunto potrebbe fare la differenza è appunto la certificazione IP68 che comunque ti torna utile solo se ti cade proprio del tutto in acqua.
Il Pixel 4 sembra essere certificato IP, ha già Android 10 e batteria da 2800mAh e caratteristiche quasi identiche al G8s ma a quasi 500€!!! :shocked:
Tu stai parlando del Pixel 4, mentre io facevo riferimento al Pixel 4a, quello che deve ancora uscire. A dir la verità il Pixel 4 non costa 500 euro, quello è il prezzo di alcuni rivenditori dei quali sinceramente non ti consiglio di acquistare. Sulla carta possono sembrare uguali, ma sono completamente differenti. E' un telefono che viene odiato da chi si ferma alle specifiche tecniche e amato da chi lo usa. Fai un giro su reddit e noterai subito quanto sia apprezzato :) (e te lo posso confermare :asd: )
 
  • Mi piace
Reazioni: Sasso

thelittlesniper

Utente Attivo
153
20
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Watercool Heatkiller PRo IV
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-SOC Force
HDD
OCZ Vertex3 MI+3x WD5000AAKX (RAID0)+WD20EARS
RAM
CORSAIR Dominator Platinum 2x8GB
GPU
nVidia GTX1070 Aero 8G OC
Monitor
ASUS VW266H (26"), SAMSUNG Sync Master 710v (17")
PSU
CORSAIR HX850W (850W)
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 7 64bit
io ho avuto l'lg g8, la batteria mi faceva piangere sinceramente... io andrei di google pixel 3 a oppure xiaomi mi 9t

Nel senso che durava poco già da subito? O col tempo era da sostituire? Perchè anche io al mio galaxy l'ho dovuta sostituire in 5 anni di utilizzo.

Quello che cambia, e che ovviamente non salta all'occhio dalla scheda tecnica, è il software e molta gente ci casca pensando che uno smartphone con 12GB di ram funzioni per forza meglio di uno con 4GB. Poi nella vita reali noti comunque rallentamenti con 12GB di ram e pensi "cavolo, non oso immaginare come sarebbe stato se avessi preso quello da 4GB". Poi però scopri che l'ottimizzazione software che ci sta sotto è fatta coi piedi e che neanche un pc da 1TB di ram sarebbe in grado di far girare tutto in modo fluido. I pixel saranno anche un po' sovrapprezzati in confronto all'hardware che offrono, ma secondo te costano di più le componenti di un telefono o gli sviluppatori che ci stanno dietro a tutti i servizi che offrono?
Quali sono i problemi software di cui parli? La persona che conosco che lo possiede mi ha detto che appena era uscita aveva dei problemi di riavvii che poi sono stati risolti con un aggiornamento, ma per il resto non ha alcun problema e si trova alla grande. LG è risaputo invece che non sta molto dietro ai suoi telefoni, ma non ti so dire esattamente come si comporti con il G8s.
L'unica mancanza che appunto potrebbe fare la differenza è appunto la certificazione IP68 che comunque ti torna utile solo se ti cade proprio del tutto in acqua.

Tu stai parlando del Pixel 4, mentre io facevo riferimento al Pixel 4a, quello che deve ancora uscire. A dir la verità il Pixel 4 non costa 500 euro, quello è il prezzo di alcuni rivenditori dei quali sinceramente non ti consiglio di acquistare. Sulla carta possono sembrare uguali, ma sono completamente differenti. E' un telefono che viene odiato da chi si ferma alle specifiche tecniche e amato da chi lo usa. Fai un giro su reddit e noterai subito quanto sia apprezzato :) (e te lo posso confermare :asd: )

Non metto in dubbio che ci siano ottimizzazioni sw ma quelle purtroppo non le posso vedere e non seguo molto l'argomento telefonia per quello scrivo qui chiedendo consigli.
La mia scelta si basava puramente su un rapporto qualità/prezzo su carta e su recensioni trovate in rete e da questo punto di vista avevo messo al primo posto l'LG.

A livello software il Pixel 3a sarebbe preferibile anche al Mi9T? Perchè quest'ultimo su carta sarebbe stato la mia seconda scelta.

Per quanto riguarda i problemi del Pixel 3a avevo letto che c'era un bug che faceva crashare l'app launcher di continuo. Tutto qui.
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Da possessore del 3a ti posso dire che i difetti sono la memoria di tipo emmc e non UFS e che i 64 gb possono diventare limitanti sul lungo periodo.
Per display, software e comodità d'uso è davvero ottimo, per non parlare della fotocamera. Pochi giorni fa ho caricato uno scatto fatto in modalità notturna.. Tanta roba
Per il resto, venendo da OnePlus che ha uno dei migliori software in circolazione, posso dire che anche se sulla carta sembra un medio gamma l'utilizzo è tutta un' altra storia.
Mi capita, soprattutto in questo periodo, di giocare con i vari emulatori, e ti posso garantire che non ho avuto nessun tipo di problema, lo uso esattamente come usavo il mio OnePlus 6 che aveva 8 gb di ram
 
  • Mi piace
Reazioni: thelittlesniper

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
Nel senso che durava poco già da subito? O col tempo era da sostituire? Perchè anche io al mio galaxy l'ho dovuta sostituire in 5 anni di utilizzo.

che durava già da subito poco, è solo esperienza personale eh, magari ero io troppo esigente o ho beccato la batteria sfigata. in generale comunque come telefono mi era piaciuto abbastanza, però gli altri brand sono senza dubbio migliori
 
  • Mi piace
Reazioni: thelittlesniper

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Non metto in dubbio che ci siano ottimizzazioni sw ma quelle purtroppo non le posso vedere e non seguo molto l'argomento telefonia per quello scrivo qui chiedendo consigli.
La mia scelta si basava puramente su un rapporto qualità/prezzo su carta e su recensioni trovate in rete e da questo punto di vista avevo messo al primo posto l'LG.
E' per quello che ho cercato di fornirti più informazioni possibili :) Ti volevo solo far notare l'errore che fanno molti per non cascarci anche tu (e fidati che alcuni anche dopo la spiegazione non ne vogliono proprio sapere)
A livello software il Pixel 3a sarebbe preferibile anche al Mi9T? Perchè quest'ultimo su carta sarebbe stato la mia seconda scelta.
Il Mi9T è un ottimo telefono e ti ci troveresti molto bene, ma anche lui non è impermeabile, anzi ha pure la fotocamera pop-up che non so bene come si comporti in caso si bagni. Come ottimizzazione software il pixel è sicuramente migliore e persino la qualità fotografia è migliore sul pixel. Per avere comunque feedback ancora più precisi ti consiglio di andare su reddit e cerca il subreddit dedicato al pixel 3a (cerca proprio pixel3a e ti esce tra i suggeriti), guarda i post dei vari utenti che lo posseggono così capisci sia i pro che i contro di varie persone e puoi vedere anche molte foto scattate direttamente col pixel!
 
  • Mi piace
Reazioni: thelittlesniper

thelittlesniper

Utente Attivo
153
20
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Watercool Heatkiller PRo IV
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-SOC Force
HDD
OCZ Vertex3 MI+3x WD5000AAKX (RAID0)+WD20EARS
RAM
CORSAIR Dominator Platinum 2x8GB
GPU
nVidia GTX1070 Aero 8G OC
Monitor
ASUS VW266H (26"), SAMSUNG Sync Master 710v (17")
PSU
CORSAIR HX850W (850W)
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 7 64bit
E' per quello che ho cercato di fornirti più informazioni possibili :) Ti volevo solo far notare l'errore che fanno molti per non cascarci anche tu (e fidati che alcuni anche dopo la spiegazione non ne vogliono proprio sapere)

Il Mi9T è un ottimo telefono e ti ci troveresti molto bene, ma anche lui non è impermeabile, anzi ha pure la fotocamera pop-up che non so bene come si comporti in caso si bagni. Come ottimizzazione software il pixel è sicuramente migliore e persino la qualità fotografia è migliore sul pixel. Per avere comunque feedback ancora più precisi ti consiglio di andare su reddit e cerca il subreddit dedicato al pixel 3a (cerca proprio pixel3a e ti esce tra i suggeriti), guarda i post dei vari utenti che lo posseggono così capisci sia i pro che i contro di varie persone e puoi vedere anche molte foto scattate direttamente col pixel!

Perfetto grazie. Allora domani mi leggo qualcosa su reddit, mi faccio un giro tra gli shop on-line per i prezzi e se ne ho la possibilità provo ad andare in qualche negozio per arrivare ad una conclusione tra Mi 9T e Pixel 3a.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Dato il periodo ti consiglio di non andare in negozi solamente per provare i telefoni e ti avviso che il Pixel 3a non lo troverai dal momento che viene venduto solamente online
 

thelittlesniper

Utente Attivo
153
20
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Watercool Heatkiller PRo IV
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-SOC Force
HDD
OCZ Vertex3 MI+3x WD5000AAKX (RAID0)+WD20EARS
RAM
CORSAIR Dominator Platinum 2x8GB
GPU
nVidia GTX1070 Aero 8G OC
Monitor
ASUS VW266H (26"), SAMSUNG Sync Master 710v (17")
PSU
CORSAIR HX850W (850W)
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 7 64bit
Grazie a tutti delle dritte.
Alla fine ho optato per un Xiaomi Mi9T da 128GB a meno di 300€. Lo sto usando da un mesetto e mi trovo molto bene, software molto buono, hardware di ottimo livello e fotocamere esagerate!! Funziona egregiamente, devo solo abituarmi alle dimensioni, al peso e al s.o. diversamente organizzato dal mio vecchio Galaxy S5.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!