Smartphone 150€: Optimus One?

Pubblicità

Andre345

Utente Èlite
Reazioni
395
Punteggio
65
Ciao vorrei un consiglio su uno smartphone da circa 150€ (non di più, max 160). Ho usato il tasto cerca ma ho solo più confusione di prima...

Mi sono documentato un po' e di primo acchito direi che sui 150€ l' LG Optimus One è il migliore? o sbaglio?

Cos'altro esiste con:

- Android (che mi pare di aver capito essere un sistema operativo consigliato un po' da tutti)
- Un buono schermo
- Wi-Fi
- Sia possibile visualizzare i video di youtube (richiesta "ridicola" ma lo voglio :asd:)

Non ho grandissime esigenze, voglio semplicemente un buon smartphone che mi duri 2 annetti senza problemi :sisi:

p.s. sono un totale ignorante in campo cellulari quindi siate clementi :asd:

Grazie

Optimus One o Galaxy Gio (se lo trovi a buon prezzo)

anche io dovevo comprare lo smartphone nuovo ed ero indeciso tra quei due, alla fine però non ho resistito ho alzato il budget e preso altro

comunque l'O1 ce l'ha mio fratello ed è soddisfatto, piace pure a me anche se il suo rivestimento posteriore in gomma (credo?) fatto per aumentare la presa a me non dà molto feeling ma è gusto personale. Se vai al negozio te lo fanno maneggiare e accendere :sisi:

Optimus One o Galaxy Gio (se lo trovi a buon prezzo)

anche io dovevo comprare lo smartphone nuovo ed ero indeciso tra quei due, alla fine però non ho resistito ho alzato il budget e preso altro

comunque l'O1 ce l'ha mio fratello ed è soddisfatto, piace pure a me anche se il suo rivestimento posteriore in gomma (credo?) fatto per aumentare la presa a me non dà molto feeling ma è gusto personale. Se vai al negozio te lo fanno maneggiare e accendere :sisi:

Ho visto anche il Galaxy Gio, non mi pare niente male nemmeno quello :sisi: Il prezzo è leggerissimamente più alto, ma non ci son problemi.

Ora l'unico problema è: quale dei? optimus o galaxy? :boh:

Dopo aver letto un po' di opinioni direi che la mia scelta ricade sull'Optimus One perchè dicono abbia un enorme supporto da parte della community android, 512MB di ram (che credo sia importante in uno smartphone), registra dei buoni video (non avendo una videocamera :D) e in generale per 150€ è un affarone :chupachup vedrò se comprarlo subito subito o aspettare ancora un pochino :sisi:

intanto se avete altri consigli sono ben accetti

EDIT: Mi serve sapere se sull'Optimus One (e sugli smartphone di questa fascia in genere) è possibile vedere i video in internet (youtube, ecc)

Accidenti, è un po' un peccato non potersi vedere i video su internet :rolleyes:

Allora, come alternativa all'ottimo O1, conoscete un cell con procio da 1ghz anche a 200€? (tanto al limite me lo regalo per natale :asd: in modo che il prezzo si abbassi un po' fino ai 150)

Grazie

non penso che per il flash player la cpu debba essere per forza da 1ghz... comunque confermo che O1 non supporta flash player

gli smartphone da 1ghz costano ben più di 200€

non penso che per il flash player la cpu debba essere per forza da 1ghz... comunque confermo che O1 non supporta flash player

Conosci cell che supportino il flash player? Anche max 230 euro..

cmq ho trovato questo:

Ah un'altra cosa, secondo voi conviene veramente il flash player? Io lo userei ogni tanto per vedermi dei video... ma nemmeno molto spesso.. dicono che sia molto pesante e rallenti il sistema, è vero?

In effetti per schermi WVGA la soglia minima sarebbe 800 MHz (Cortex A8 - ARMv7, FPU vettoriale hardware), ma non tutti i device con cpu a 800 MHz mi pare abbiano il flash player.
Ad ogni modo, ecco la lista di device certificati. ;)

Adobe Flash Platform - Certified devices: Smartphones

ciao, a meno di trovare smartphone che reggano il flash a 200 euro posso consigliarti ad occhi chiusi Lg a patto che appena comprato lo aggiorni con una rom custom come la gingerlol. perché pur essendo molto valido risulta sempre un po lentino e "impastato" con unarom custom lo allegerisci e viene overclokkato e in questo caso diventa uno smartphone spettacolare in rapporto al prezzo. io ce l ho da un anno e l ho sempre aggiornato ufficialmente ma appena lg ha ufficializzato la possibilità di sbloccarlo senza perdere la garanzia ho voluto provare e ora mi sembra di avere un altro telefono tra le mani. PS scusate se ho fatto errori ma sto scrivendo col cel sotto al sole. :) ciao.

In effetti per schermi WVGA la soglia minima sarebbe 800 MHz (Cortex A8 - ARMv7, FPU vettoriale hardware), ma non tutti i device con cpu a 800 MHz mi pare abbiano il flash player.
Ad ogni modo, ecco la lista di device certificati. ;)

Adobe Flash Platform - Certified devices: Smartphones

Grazie per la lista... c'è il mio Acer Liquid MT comprato ieri quindi mi trastullo :chupachup

Comunque si vede che se la frequenza è più alta si hanno maggiori prestazioni, ma la cosa fondamentale per la compatibilità con Flash Player è la cpu con ARMv7. Gli smartphones con la v6 tipo l'O1 non sono compatibili e dubito li si possa rendere compatibili con dei "fix", semplicemente perchè Flash Player esige una cpu più potente

Ah un'altra cosa, secondo voi conviene veramente il flash player? Io lo userei ogni tanto per vedermi dei video... ma nemmeno molto spesso.. dicono che sia molto pesante e rallenti il sistema, è vero?
La compatibilità ce l'hanno solo gli smartphone >300€, quindi sicuramente non è una cosa fondamentale... E' un surplus per i modelli che ce l'hanno, ma non una mancanza per quelli che non ce l'hanno, imho ;)

Capito, per avere il flash player serve un cellulare da almeno 300€ :sisi: peccato, ma fa niente.

Ho notato l'Acer Liquid Mini.. molto vicino all'Optimus ma credo che l'optimus sia comunque meglio dato che registra video e fa foto migliori, a parità (se non inferiorità) di prezzo..

Dato che tanto ormai il cell lo prendo a natale (ho deciso di aspettare, tanto il mio vecchio nokia non mi abbandonerà) pensavo anche di valutare i cell fino a max 230€.

Cosa c'è su quella fascia? Avevo addocchiato il Samsung Galaxy Ace, com'è?

Capito, per avere il flash player serve un cellulare da almeno 300€ :sisi: peccato, ma fa niente.

Ho notato l'Acer Liquid Mini.. molto vicino all'Optimus ma credo che l'optimus sia comunque meglio dato che registra video e fa foto migliori, a parità (se non inferiorità) di prezzo..

Dato che tanto ormai il cell lo prendo a natale (ho deciso di aspettare, tanto il mio vecchio nokia non mi abbandonerà) pensavo anche di valutare i cell fino a max 230€.

Cosa c'è su quella fascia? Avevo addocchiato il Samsung Galaxy Ace, com'è?

Rispetto all'Ace prenderei il Giò. Alla fine sono simili. Solo che l'Ace costa più di 200 euro. Il Giò meno di 200 euro.

Rispetto all'Ace prenderei il Giò. Alla fine sono simili. Solo che l'Ace costa più di 200 euro. Il Giò meno di 200 euro.

Si, effettivamente tra Ace e Gio cambia poco.. stando ai dati tecnici sembra che l'Ace abbia fotocamera a risoluzione maggiore e 5 megapixel mentre il gio "solo" 3 mega pixel. Lo schermo da 3,5" e l'altro a 3,2. E l'aspetto esteriore migliore (imho)..

C'è da vedere a natale quanto verrà l'Ace e quanto il Gio... (e quanto l'O1..)
Però effettivamente l'Ace non ha molto senso di esistere quando c'è il Gio... al limite l'estetica :sisi:

EDIT: Noto un cellulare decisamente interessante, l'Optimus Net a 195€. Da quello che ho capito è l'erede dell' O1 (anche se ha meno di un anno..) mica male direi!!! Voi che dite :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro