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Abito a torino.
Ho windows 10 pro, e un contratto tim fibra 200 mega, con 54 mega reali in download, per la distanza tra casa e armadietto; tim mi ha fornito il router tim technicolor-aghp, a inizio 2018, e credo sia l’ultimo modello, che ha un aggiornamento automatico, e attualmente è alla v. 1.1.1.
Il problema è il seguente: ho una smart tv- samsung-40 pollici- es6800; ha sempre avuto grosse difficoltà nella connessione, che è aleatoria; sia col cavo di rete che wireless. Lo stesso problema c’era nel 2017, col precedente modello di router tim technicolor ag combo.
Ho già fatto tutti i reset, aggiornamenti tv, aggiornamenti smart tv, ho spento e riacceso la tv, ho staccato e riattaccato il cavo ethernet di collegamento tra tv e router.
Secondo me, e non sono esperto, è il router lo snodo del problema, anche se nelle sue impostazioni non c’è alcuna anomalia.
Avevo chiesto, inutilmente, senza risposta, a samsung-ass. tecn., di darmi i numeri delle porte tcp e udp, per poi provare a creare una regola di port forwarding, e avere un accesso sicuro.
Io non so andare avanti.
Chiedo se c’è qualche aspetto che ho trascurato, oppure un indirizzo tecnico di assistenza informatica sul router, a casa mia.
Grazie.
Ho windows 10 pro, e un contratto tim fibra 200 mega, con 54 mega reali in download, per la distanza tra casa e armadietto; tim mi ha fornito il router tim technicolor-aghp, a inizio 2018, e credo sia l’ultimo modello, che ha un aggiornamento automatico, e attualmente è alla v. 1.1.1.
Il problema è il seguente: ho una smart tv- samsung-40 pollici- es6800; ha sempre avuto grosse difficoltà nella connessione, che è aleatoria; sia col cavo di rete che wireless. Lo stesso problema c’era nel 2017, col precedente modello di router tim technicolor ag combo.
Ho già fatto tutti i reset, aggiornamenti tv, aggiornamenti smart tv, ho spento e riacceso la tv, ho staccato e riattaccato il cavo ethernet di collegamento tra tv e router.
Secondo me, e non sono esperto, è il router lo snodo del problema, anche se nelle sue impostazioni non c’è alcuna anomalia.
Avevo chiesto, inutilmente, senza risposta, a samsung-ass. tecn., di darmi i numeri delle porte tcp e udp, per poi provare a creare una regola di port forwarding, e avere un accesso sicuro.
Io non so andare avanti.
Chiedo se c’è qualche aspetto che ho trascurato, oppure un indirizzo tecnico di assistenza informatica sul router, a casa mia.
Grazie.
Allegati
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connesso a internet, con le stesse impostaz. ip esatte.JPG1.8 MB · Visualizzazioni: 314
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cavo rete collegato.JPG1.3 MB · Visualizzazioni: 297
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impostaz. ip -esatte.JPG1.5 MB · Visualizzazioni: 288
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non connesso a internet, ma con impostaz. ip esatte-situazione 1.JPG2.5 MB · Visualizzazioni: 413
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non connesso a internet,ma con impstaz. ip esatte- situaz. 2.JPG1.8 MB · Visualizzazioni: 287
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router- dispositivi connessi-indirizzo ip e mac- esatti.JPG2.5 MB · Visualizzazioni: 223
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router tim -technicolor.JPG2.1 MB · Visualizzazioni: 266