Smart TV LG 43UP77006LB Smart TV LED 4K Ultra HD 43 come monitor gaming

fionda08

Nuovo Utente
82
4
OS
Linux
Buonasera, secondo voi acquistare un pannello LG 43UP77006LB 43 pollici , per giocare in FULL HD , ha senso?
Premetto che sto acquistando una scheda grafica AMD RX 6700 XT
 

Arkanium

Utente Attivo
172
24
Non so quali esigenze tu abbia per scegliere un TV 43", comunque secondo me, no, in generale non credo sia una saggia idea acquistare un dispositivo con determinate caratteristiche per non sfruttarle.

Puoi prendere benissimo, salvo esigenze particolari, un monitor 27" QHD.
 

fionda08

Nuovo Utente
82
4
OS
Linux
Niente di specifico. Avere un pannello grande è abbastanza comodo per avere più spazio in desktop per aprire e lavorare con più finestre e programmi aperti.
Comunque anche il prezzo , perché con 400€ hai un pannello di queste dimensioni.
Ne vale la pena ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Arkanium

Utente Attivo
172
24
Ciò che intendevo dire è che acquistare uno schermo UHD per giocare in FHD non lo vedo un acquisto molto sensato, se lo scopo è appunto giocare.
Se invece necessiti di quel polliciaggio/risoluzione per altri motivi ok ma dato che saresti comunque limitato dai 60Hz del TV, giocherei comunque in UHD dato che la tua GPU dovrebbe permetterti di raggiungere tali fps (magari non in tutti i titoli, potresti agire sulle impostazioni dei giochi che richiedono maggiori risorse).

Volendo, altri TV che puoi trovare e valutare a quelle cifre: LG 43NANO786QA / LG 43UQ75006LF / TCL 43C639 / Hisense 43E78HQ.
 

fionda08

Nuovo Utente
82
4
OS
Linux
OK. Magari vedo di cercare un pannello a 120hz, ma il prezzo penso che aumenterà di molto.
Per adesso questi pannelli 43 pollici a 60 hz vanno circa da 350-400€.
Si potrebbe sfruttare per il 4k durante la riproduzione di film, e comunque con una AMD RX 6700 XT penso che per anni sarei al sicuro in FHD
 

Arkanium

Utente Attivo
172
24
Certo, magari in FHD la resa visiva non sarà esattamente come quella a risoluzione nativa ma dipende appunto dalle esigenze personali (essenzialmente: tipo di utilizzo, budget e livello di qualità/prestazioni desiderati).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili